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GiPiRat

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  1. Come ha scritto Leonardo93, si salda, è una lega d'alluminio. In genere lo fanno con aggiunta di materiale, che poi dev'essere limato, ma niente di che. Piuttosto, che c'entrava la prima foto? 🤔 Ciao, Gino
  2. Se ti riferisci, come suggerisce poeta, alla base del devio luci, non si salda, si cambia, oppure ti tieni quella, che non mi pare granché danneggiata. Ma quella non è il manubrio. Ciao, Gino
  3. Allora, immagino la vespa risulti iscritta a tuo nome, vero? Se è così dovresti avere carta di circolazione e CdP o, almeno, la ricevuta con il codice d'accesso per il CdP digitale (CDPD). Se non hai nulla di tutto questo, rivolgiti al PRA per il CDPD e fai una denuncia di smarrimento per la carta di circolazione, così da poter chiedere il duplicato in motorizzazione. Ma hai fatto il passaggio di proprietà o la reimmatricolazione tramite agenzia? Se sì, rivolgiti all'agenzia, potrebbero avere tutto loro. Ciao, Gino
  4. Scusa, non ho mai ricevuto un messaggio per questa discussione, per cui leggo solo ora, ma non riesco a capire la situazione da quello che scrivi (come hai fatto il passaggio di proprietà senza documenti ed hai mai avviato la pratica di reimmatricolazione? Ma si tratta di ciclomotore?), puoi allegare una scansione della visura? Oscura pure i tuoi dati e le ultime cifre della targa. Ciao, Gino
  5. Ti costa di più ma, se ti è più comodo, fai pure. Ciao, Gino
  6. Se possibile, io andrei di nitro, rispettando l'originalità e, come dice FREE TUNING, si trova. Ciao, Gino
  7. Fai una visura al PRA per verificare lo stato amministrativo prima di iniziare i lavori. Ciao, Gino
  8. Se si chiede il certificato di rilevanza storica e collezionistica, normalmente abbreviato in CRS, che è quello che ha valore per lo Stato, allora ASI è più permissiva di FMI per quel che riguarda colorazione e selleria. Detto questo, la cosa migliore è interpellare i responsabili di zona dei due enti e fargli visionare le foto PRIMA di avviare la pratica, così da non sprecare tempo e denaro. Ciao, Gino
  9. Le Special uscivano solo con la sella a gobbino, quindi fai bene a fartela prestare o rischi che non la accettino, comunque, è sempre giusto il consiglio di rivolgersi ad un esaminatore FMI PRIMA di inviare le foto, ti risparmi eventuali sbattimenti in seguito. Ciao, Gino
  10. Fai una visura al PRA e vedi qual'è la situazione amministrativa: in vita, demolita, radiata d'ufficio, ecc.. Ciao, Gino
  11. Si chiama colorimetro e ce l'hanno, in genere, i colorifici e qualche carrozziere. Rivolgiti direttamente ad un colorificio, ed informati che siano bravi. Ciao, Gino
  12. Come ti hanno suggerito tutti: fai i fori. Meglio se 3, 2 laterali in alto ed uno centrale in basso. Ciao, Gino
  13. La vespa può essere rimessa in circolazione, che ci sia la targa oppure no, che si conosca la targa oppure no (non è detto che salti fuori neanche con una visura nominativa storica, se non è nei database telematico), ma si può sempre tentare con una ricerca negli archivi cartacei della motorizzazione tramite sigla e numero di telaio. La motorizzazione a cui rivolgersi è quella di residenza dell'ultimo meccanico autorizzato che redige la certificazione dei lavori eseguiti a regola d'arte (non deve fare necessariamente i lavori, ma li deve certificare). La procedura la trovi al primo post di questo topic. Ciao, Gino
  14. Al fermo della circolazione in Lombardia per i motocicli e ciclomotori a 2 tempi Euro0 sono esclusi i veicoli iscritti ai registri storici. Quindi iscrivi la tua vespa all'FMI (non ASI) e vai tranquillo. Vedi: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/Tutela-ambientale/Qualita-dell-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria Ciao, Gino
  15. Per le foto per FMI togli portapacchi e porta ruota di scorta. La marmitta non va, dagli una spruzzata di nero termico. Ciao, Gino
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