GiPiRat

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    2179
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    8

GiPiRat ha vinto l'ultimo giorno in 12 Novembre 2017

GiPiRat ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

269 Excellent

Che riguarda GiPiRat

  • Rango
    130cc

Profile Information

  • Regione?
    Lecce

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. GiPiRat

    TASSA DI CIRCOLAZIONE SICILIA

    Con la nuova immatricolazione, targa o numero di telaio dovrebbe essere indifferente ma, in genere, è il numero di telaio che contraddistingue il ciclomotore. Ciao, Gino
  2. GiPiRat

    libretto 50 special

    Quoto. Ciao, Gino
  3. GiPiRat

    TASSA DI CIRCOLAZIONE SICILIA

    I ciclomotori pagano da sempre il bollo come tassa di circolazione e non sono inclusi nelle agevolazioni per i veicoli storici. L'ultima volta che ho verificato, la tassa di circolazione per i ciclomotori in Sicilia era di 19,11 euro, quindi l'impiegato aveva ragione. Se circoli devi pagare. Ciao, Gino
  4. GiPiRat

    contakm primavera prima serie

    Fondo bianco, che si ingiallisce per effetto del sole. Ciao, Gino
  5. GiPiRat

    libretto 50 special

    Torna in motorizzazione e fallo correggere. Ciao, Gino
  6. GiPiRat

    contakm primavera prima serie

    Prima di portarlo a riparare (quel tipo di contakm è abbastanza raro da trovare, come avrainotato) prova a spruzzare dentro all'ingranaggio ed al piccolo forellino che dovrebbe essere sulfondo dello svitol o prodotto equivalente, poi fai firare l'ingranaggio e ripeti l'operazione 3-4 volte. Così ho recuperato il contakm della mia VBB2. Ciao, Gino
  7. GiPiRat

    Assicurazione vespa FMI

    In caso d'incidente, un veicolo iscritto ad un registro storico riconosciuto dallo Stato come da art. 60 del CdS, sarà considerato per tale status e quindi verrà risarcito come tale o verranno rimborsati i costi di restauro senza tante storie. Ciao, Gino
  8. GiPiRat

    Urgente: colore et3 1980

    La penultima foto assomiglia di più a come dovrebbe essere. Ma di che marca è la vernice usata? Ciao, Gino
  9. GiPiRat

    certificato fmi e circolazione in strada

    Gli Ape sono veicoli commerciali ed hanno accesso a polizze più basse, vecchi o nuovi che siano, ma se cerchi di far diventare un veicolo commerciale storico, non potrai più trasportarci nulla. Ciao, Gino
  10. GiPiRat

    Urgente: colore et3 1980

    No, non è la stessa cosa, infatti si chiama rosso arancio. Fartelo vedere in foto non ha molto senso, perché ogni foto assume una sfumatura di colore differente, oltre alle piccole differenze della vernice stessa, comunque, te ne allego qualche esempio. Ciao, Gino
  11. GiPiRat

    V31 sidecar, tutto quello che c è da sapere

    Ci sono diversi produttori: - http://www.sidecar.it/longhi.html - http://www.centoallora.net/non-solo.html - https://sidecaritalia.com/ - etc. Prova a contattarli. Ciao, Gino
  12. GiPiRat

    foto fmi

    Bene, fermo restando che mi fido di chi ha realizzato quel vademecum sulle 50 Special, evidentemente non mi sono mai imbattuto in una V5B3T del 1975, per cui ritiro quanto detto prima. La punzonatura è a posto. 😉 Non si finisce mai d'imparare! Ciao, Gino
  13. GiPiRat

    foto fmi

    Sono contento che la vespa abbia passato la revisione, ma le mie perplessità sulla punzonatura restano, perché non ho mai visto una V5B3T con quella punzonatura, tutte quelle che ho visto avevano la punzonatura come quelle che ti allego. Anche il telaio, in quel punto, appare diverso. Ciao, Gino
  14. GiPiRat

    P 125 x 1980

    La cera per scatolati va messa solo nel tunnel, in tutta la sua lunghezza, e non ha importanza se si sporca l'esterno dei cavi. Come hai giustamente letto, i rinforzi si mettevano solo sulla prima serie di PXE con ganci per cofani sotto sella (quelli del 1982, per capirci), le vespe venivano richiamate dai concessionari e incollati o saldati i rinforzi preformati. Io sono stato uno dei pochi che, comprando la mia PX150E del 1982 usata nel 1990, ho scoperto dopo qualche anno che si stavano formando delle crepe sul foro del gancio lato motore, fortunatamente il mio meccanico aveva ancora un kit di pezze da saldare e così ho risolto. Inutile dire che la serie successiva di PX aveva la lamiera rinforzata in quei punti, così da non dover intervenire. 🙄 Ciao, Gino
  15. GiPiRat

    fine restauro vespa sprint, problema bolli

    Cosa fatta capo ha! L'importante è che tu sia soddisfatto. Ciao, Gino