Vai al contenuto

GiPiRat

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    2.331
  • Registrato

  • Giorni ottenuti

    12

GiPiRat ha vinto l'ultimo giorno in 16 Marzo 2022

GiPiRat ha il contenuto che piace di più!

2 che ti seguono

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Ho imparato a fare miscela da solo a 11 anni.

Profile Information

  • Regione?
    Lecce

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

GiPiRat's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare
  • Very Popular Rare

Recent Badges

441

Reputazione comunità

  1. Se la prende, mi raccomando di usare una spazzola in ottone o rame sulla punzonatura, niente ferro o rischi di farla sparire. E controlla la punzonatura del motore. Ciao, Gino
  2. Certo, puoi anche rivolgerti ad un'agenzia, ma specifica che vuoi una visura della motorizzazione, non del PRA. Ciao, Gino
  3. "D2" giustamente è la sigla della motorizzazione di Padova, e le ultime 2 cifre prima dell'ultima "D" sembrerebbero "84", quindi è stata ripunzonata a Padova nel 1984, devi rivolgerti alla motorizzazione di Padova e chiedere una visura dei loro archivi con questi dati per sapere qual'è la situazione amministrativa e decidere come procedere. Ciao, Gino
  4. Posti la stessa domanda in tre forum differenti ma non ascolti le risposte. In motorizzazione ci vai DOPO aver fatto annullare la denuncia di smarrimento per ritrovamento del certificato per ciclomotore, naturalmente deve farlo chi ha sporto la denuncia e presso il comando in cui è stata presentata. Ciao, Gino
  5. Anch'io ho lo stesso dato, ma potrebbe trattarsi della sola produzione del 1984, o poco più. Comunque, se vi interessa, qui trovate la scheda tecnica omologativa: https://www.vesparesources.com/files/file/561-sto-vespa-pk-50s-automatica-va51t-ed-elestart/ Ciao, Gino
  6. Sì, trovate la circolare da scaricare qui: https://www.vesparesources.com/files/file/557-circolare-ministeriale-targhe-per-veicoli-storici/ Ciao, Gino
  7. Sul momento ho sottomano solo due carte di circolazione, uno è dell'ET3 del 1982 e l'altro della 180 Rally reimmatricolata nel 2010, entrambe hanno la barra tra sigla e numero di telaio. Ciao, Gino
  8. Sì, se ne deve occupare la motorizzazione, teoricamente senza costi aggiuntivi perché si tratta di un errore materiale (ha sbagliato l'impiegato ad immetere il numero). Forse sarebbe d'aiuto chiedere copia del foglio di prima immatricolazione per verificare che l'errore sia stato inserito all'origine, durante la prima immatricolazione originale, Nel caso potrebbero chiedere una visita e prova in sede, per ispezionare la punzonatura, quindi dovresti pagare per quella. Secondo me è meglio se ti affidi ad un'agenzia di pratiche automobilistiche esperta in queste faccende sui veicoli storici. Ciao, Gino
  9. Trovi la procedura di reimmatricolazione al primo post di questo topic: Leggilo attentamente. Ciao, Gino
  10. Secondo me, la lamiera originale vale molto di più della sua sostituzione. Ciao, Gino
  11. A me sembra originale. Ciao, Gino
  12. Sei sicuro che la sella sia originale? io ricordo il ponticello come una molla a zig-zag che veniva fissato alle estremità. Oppure potrebbe essere una modifica artigianale. Foto? Ciao, Gino
  13. No, non mi è mai capitato, ma non dovrebbe rimborsarti la motorizzazione? Prova ad inserire il loro codice. Ciao, Gino
  14. In effetti, per l'immatricolazione di un ciclomotore usato senza certificato di circolazione (libretto), si devono pagare 2 tariffe, come hai giustamente scritto alla fine del post, la N099 per l'immatricolazione per un totale di € 55,78 e la N016 per il collaudo per un totale di € 57,00, per un totale generale di € 112,78 (hanno aggiunto un paio di bolli, per €32, ed aumentato le spese, prima si pagava qualcosa meno di €70) ma, a quello che ho capito, a te hanno fatto pagare due volte la targa. Ciao, Gino
  15. GiPiRat

    Fmi

    Motorizzazione. Puoi farlo anche tramite agenzia (l'ACI funziona come un'agenzia, a volte anche più cara), ma mettiti d'accordo prima sul prezzo. Ciao, Gino
×
×
  • Crea nuovo...