Vai al contenuto

GiPiRat

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    2283
  • Registrato

  • Giorni ottenuti

    11

GiPiRat ha vinto l'ultimo giorno in 18 Agosto 2020

GiPiRat ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

377 Excellent

Che riguarda GiPiRat

  • Rango
    130cc

Profile Information

  • Regione?
    Lecce

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. L'avevano approvata già un anno fa, manca solo il decreto ministeriale attuativo, Ciao, Gino
  2. Al prezzo di quello di Tonazzo ne trovi originali usati in buone/ottime condizioni. Continua a cercare. Ciao, Gino
  3. Purtroppo non è assolutamente così. Certo, se è radiata d'ufficio ed hai targa e libretto, allora non serve il collaudo in motorizzazione, puoi fare la semplice revisione in un'officina autorizzata dopo averla reiscritta al PRA. Ma ciò non toglie che devi iscriverla al registro storico, e che sono piuttosto severi. Ciao, Gino
  4. La vespa è radiata d'ufficio? Se sì, mettiti il cuore in pace, per reiscriverla al PRA devi fare l'iscrizione al registro storico e lo stesso se devi reimmatricolarla. In ogni caso, se deve passare il collaudo in motorizzazione, non ci dev'essere ruggine visibile. Ciao, Gino
  5. Per passare è passata, ma il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili non ha ancora emanato il decreto attuativo, quindi è tutto bloccato. Ciao, Gino
  6. Punti di ruggine non ce ne devono essere proprio, né per l'FMI né per la motorizzazione, se deve andare al collaudo. Ciao, Gino
  7. Semplicemente, adesso non si sa più dove sia la verità "vera", ma, naturalmente, il certificato d'origine fa fede. Ciao, Gino
  8. Sì "potrebbe" essere indicata la data del certificato d'origine, che appare anche su una semplice visura, ma non è detto che ci sia. Prova. Ciao, Gino
  9. Hai ragione, è del 1983, un errore del database di scooterhelp che ho consultato prima. L'anno di produzione (la data esatta non la conoscono neanche alla Piaggio) te lo può dare come certificazione solo il certificato d'origine della Piaggio, che costa un botto, vedi se si accontentano della copia della pagina di Vespatecnica dove sono riportati i dati matricolari. Te la allego. Ciao, Gino
  10. In effetti, con quel numero di telaio, dovrebbe essere del 1984. Non è che nel libretto c'è una scritta del tipo "già targato RM123456" o qualcosa del genere? Oppure potrebbe essere stata una rimanenza, venduta e targata anni dopo la produzione. Hai provato a fare una visura al PRA? Ciao, Gino
  11. Devi prendere il motore giusto per quel telaio, a prescindere se in sede di revisione controllano o meno la sigla del motore, perché, se ti fermano per strada, ci sono molte possibilità che lo controllino sui ciclomotori. Ciao, Gino
  12. Scusami ma non ho ben capito: i carter sono quelli originali per la 50 Special ed sono solo stati sostituiti le parti meccaniche con quelle di una Primavera? Ciao, Gino
  13. Il colore alluminio MaxMeyer 1,298,0983 è solo per il copri ventola, il resto è giusto. Ciao, Gino
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!