Vai al contenuto

asso99

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    124
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    4

asso99 ha vinto l'ultimo giorno in 27 Maggio 2014

asso99 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

62 Excellent

Che riguarda asso99

  • Rango
    new user

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ci sono le assicurazioni senza rivalsa che pagano in tutte le situazioni!
  2. Ciao io l'ho chiesto direttamente a Zirri e con molta pazienza è arrivato , non ho trovato altri canali .
  3. Ho fatto la richiesta alla bitubo e mi dicono che non è compatibile e che non ne esistono attualmente di compatibili , non mi dicono il perché ma io credo intendano per le dimensioni visto che la standard è 35 sopra e 40 sotto mente queste sono 40-40 e dunque non si vogliano prendere rischi , ora resta il fatto di prendersi il rischio è comprarla .
  4. ciao qualcuno ha mai provato a mettere la molla sip sul Bitubo per renderlo più morbido e poterlo usare con l'antiaffondo ? la molla sarebbe questa http://www.sip-scootershop.com/it/products/molla+sip+performance+ammort_72005fr
  5. il mio dubbio invece è legato al serraggio del dado principale ( l'ho sempre serrato completamente senza dinanometrica ) e anche se facendo una prova senza ammortizzatore il movimento è libero , ma non vorrei si crei una resistenza minima che ad alte velocità inneschi la vibrazione , ma il difficile è capire il perchè senza antiaffondo non succeda . La durezza della molla è esclusa in quanto dalla molla bitubo originale alla malossi c'è un abisso una durissima , l'altra mollissima e la vibrazione non cambia . Comunque proverò a cambiare i rullini nel piede forcella come consigliato .
  6. Il piede è libero gli ho dato addirittura 0.5 di tolleranza , ho fatto anche le prove senza ammortizzatore per vedere se era libero il movimento
  7. Addirittura sbacchettare è esagerato ma la vibrazione è tipo di una motozappa , vibrà che non leggi quasi la velocità sul conta km , senza antiaffondo liscia come l'olio !
  8. Non credo sia un problema di forcella visto che stata revisionata completamente, ma soprattutto perché senza antiaffondo non vibra per niente e non credo sia un problema di montaggio in quanto ho già fatto almeno sei prove con e senza antiaffondo capire il problema.
  9. A me lo fa con antiaffondo e bitubo quando raggiungo i 90/100 km/h sia con molla dura che con molla malossi , vibra da far paura
  10. Cosa ne pensate vi non vi sembra lento il ritorno? Ho controllato il movimento ed è libero ma ha me sembra tanto lento
  11. Ho fatto un po' di prove in effetti sembra frenato di gas ma ho fatto prove tutto aperto e tutto chiuso non cambia , resta il fatto che caricando la molla di circa 15 mm in frenata va comunque in fondo corsa per cui è peggio che con la molla originale bitubo , ci vorrebbe una molla intermedia .ora farò qualche controllo per verificare che sia libero il movimento senza ammortizzatore montato .
  12. assolutamente no è ricoperta , ma con i fori liberi per essere regolata
  13. l'ho appena montato la sensazione da fermo è che la molla sia troppo molle , fatica a tornare nei prossimi giorni spero di provarla e vi do le sensazioni. allego i codici della molla .
  14. Questa è la mia modifica per alloggiare la molla Malossi , spero di risolvere le vibrazioni tremende che si creano alle alte velocità , la molla è decisamente più morbida dovrebbe migliorare anche la rigidità che aveva preso l'avantreno. ho utilizzato del policarbonato lavorato dal pieno , del resto già bitubo utilizza della plastica stampata per il piede dell'ammortizzatore .
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!