Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Metti un contenitore sotto. Togli completamente la vaschetta. Mantieni delicatamente il galleggiante sollevato in modo che lo spillino chiuda il condotto. Versa o aprì il rubinetto del piccolo serbatoio e vedi se lo spillino chiude e apre chiude e apre 

Modificato da Fazio78
  • Like 1
Inviata
1 minuto fa, Fazio78 ha scritto:

Metti un contenitore sotto. Togli completamente la vaschetta. Mantieni delicatamente il galleggiante sollevato in modo che lo spillino chiuda il condotto. Versa o aprì il rubinetto del piccolo serbatoio e vedi se lo spillino funziona

Bella idea, bravo Fazio , mi piace. 😃

falc 2012

Inviata (modificato)
17 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Vedo un po' di tubicini. Come li hai collegati? Anzi, fa una cosa per prova... Metti solo quello del powerjet e leva tutti gli altri. 

Non li ho collegati, e poi ieri andava, sono così di fabbrica ed hanno la funzione di sfiatare la benzina come vedi dal video, nient'altro, non è quel pwk per 4 tempi
che  ha 2 tubicini collegati dagli sfiati sopra, quello era il modello vecchio, questo è un pò differente

4 tempi
pwk4tempi.thumb.jpeg.2ac2b02716d151b8ffbc9c9744c29674.jpegimage.thumb.png.48d53e7184e68dc293daa03ccfd03971.png

18 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Siamo a pagina 29…ci andrà sotto la vespa il motore prima di arrivare alla pagina 35?

e ma le pagine si allungano anche per problemi come questi, non è voluta la cosa, anzi eviterei proprio.
Immaginati se succedeva sotto la vespa a 5 km o più da casa....

Dovevo aprire un' altro post per questo problema?

Modificato da Alogeno

falc 2012

• SuperMod
Inviata

Ma che cavolo combini con sti tubicini...stai mungendo una mucca?  Ma certo che esce miscela se invece che fargli fare il giro giusto sopra al corpo lo tieni in basso come nel video.   Ma dai eh...

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

fa una cosa per prova... Metti solo quello del powerjet e leva tutti gli altri. 

Oddio....questo é il top!   Il tubino bella miscela lo lasciamo o togliamo anche quello?😂😂😂

• Confused 1
Inviata (modificato)
1 ora fa, filipporace ha scritto:

eh ? Ma cosa stai dicendo dai, ho smesso di giocare da un pò 🤣 ?
guarda che funzionava tutto cosi come sono, ieri funzionava e lo acceso diverse volte.
Si è ostruito qualche condotto al 100 x 100, e poi con il 30 polini stesso modello si tubi gli ho proprio tolti e sono 8 anni che funziona.
Sai che ne uno uguale sotto l' ape. Non è colpa dei tubi e come sono messi. poco ma sicuro
Me sembra de sognà.
Dove li metteresti quei tubi di scolo che così erano messi di fabbrica e ripeto, lo usato per un pò,  sono aperto a nuove idee. Va bene tutto ma scemo scemo no dai 😂😅 ieri funzionava coi tubi a sbalzo flosci così. 😌
Ti metto le foto di tutto il carburatore. poi dimmi, dove li metteresti, ma questa è bella ieri ha funzionato per 3 ore di fila messo uguale.
IMG_20260726_232911.thumb.jpg.5db754d2dcfd0d4fbbacf0c859d1a195.jpgIMG_20260726_232919.thumb.jpg.687280e579f5973f20b5edbc0a7a369d.jpgIMG_20260726_232903.thumb.jpg.8cf6c279b20c8a449a49ca970ce5f813.jpg

IMG_20260726_234846.thumb.jpg.f0c35d208bdd4343c39a9ca9813f84f0.jpg

ah ho capito dovrei metterli cosi ?  provoS1afc1d02939549b880eeba29404424c5K.thumb.jpg.16c5365d3eefd7c2fbe9cbe1409884eb.jpg

S97bbb1aa0c984fda9116bef0ff340ed3c.jpg_960x960q75.jpg_.thumb.jpg.b98e7368fddc700d038973d3b404885a.jpg

non è come il tuo 

image.thumb.png.948d4a741753cc910286f0d4c6315d67.png

Modificato da Alogeno
  • Like 1

falc 2012

• SuperMod
Inviata
2 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Questo insieme di tubicini mi ricordano sempre 30 anni fa sul lungomare di Rimini quando si succhiava la birra dalle damigiane da 5 litri🤔

anchio anchio 😂certe piombe 😅

• Haha 1
Inviata (modificato)
23 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si incastra il galleggiante ,un colpo con il manico di un cacciavite sulla vaschetta e và a posto ,probabile l'inclinazione del carburo stesso sul cavalleto

Secondo me si è staccato proprio lo spillino dal bilanciere, considerando l attacco di merd dello spillino al bilanciere. Con tutte quelle accelerate. Sai quante vibrazioni. Però Alogeno non vuole aprire la vaschetta. Gli piace vedere la miscela che passa nei tubicini🤣. Muoio. Non ce la faccio piu

Modificato da Fazio78
Inviata (modificato)
26 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Però Alogeno non vuole aprire la vaschetta

ma chi te l'ha detto ? se ragioni vedi le foto del carburo per fil e le mucche ho soffiato e pulito con filo finissimo
stanotte ho controllato tutto, non c'è niente di staccato o anomalo.
stay tuned

Modificato da Alogeno

falc 2012

Inviata (modificato)
9 minuti fa, Alogeno ha scritto:

ma chi te l'ha detto ? se ragioni vedi le foto del carburo per fil e le mucche ho soffiato e pulito con filo finissimo
stanotte ho controllato tutto, non c'è niente di staccato o anomalo.
stay tuned

Quindi lo spillino chiude bene? Hai fatto la prova ad azionarlo col dito sul galleggiante? Il galleggiante è nella posizione di riposo giusta? Il tubo della flebo quanto è lungo? Lo devi accorciare. La flebo deve stare leggermente più in alto del carburatore. Fai una foto panoramica vediamo dove sta

Modificato da Fazio78
Inviata (modificato)
15 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Quindi lo spillino chiude bene?

😂 con tutte ste ca...ate mi son dimenticato di fare il tuo trucheeto, 

ho ritrovato su google questa discussione di Biella, che ero io 😅 

Metti un contenitore sotto. Togli completamente la vaschetta. Mantieni delicatamente il galleggiante sollevato in modo che lo spillino chiuda il condotto. Versa o aprì il rubinetto del piccolo serbatoio e vedi se lo spillino funziona

Modificato da Alogeno

falc 2012

Inviata (modificato)
13 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Metti un contenitore sotto. Togli completamente la vaschetta. Mantieni delicatamente il galleggiante sollevato in modo che lo spillino chiuda il condotto. Versa o aprì il rubinetto del piccolo serbatoio e vedi se lo spillino chiude e apre chiude e apre 

@Alogeno delicatamente mantieni col dito il galleggiante sollevato. Non serve spingere forte. Non è accesa la pompa dell autoclave. Miraccomando

Modificato da Fazio78
Inviata
2 minuti fa, Alogeno ha scritto:

mi sottovaluti tanto però

No. Lo dico perché se si deforma un po il bilanciere poi cambia il riempimento della vaschetta

• Thanks 1
Inviata

ve lo presento un pò

IMG_20260727_011134.thumb.jpg.e077e24b1376854bf857046813faed36.jpg

IMG_20260727_011156.thumb.jpg.a08988b479032ff2bd46f640ae4e4763.jpg

adesso è pulita ma li dentro ci ho trovato della merda finissima , sia nel canestrello getto max che fuori.
unica volta che non uso un filtro benzina. Questi pwk infatti non ne hanno di filtri in stile phbg dellorto.

falc 2012

• SuperMod
Inviata
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

si incastra il galleggiante ,un colpo con il manico di un cacciavite sulla vaschetta e và a posto ,probabile l'inclinazione del carburo stesso sul cavalleto

ecco😠

• Thanks 1
Inviata

fatta la prova Fazio n1.
Non tiene , piscia con galleggiante chiuso.
Aperto piscia tantissimo come giusto che sia, chiuso piscia abbastanza tanto, comunque non ha tenuta.
Tengo il 30 polini e ciao.
questo beve però guarda

falc 2012

Inviata
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

un colpo con il manico di un cacciavite sulla vaschetta e và a posto

ma sale scende normale, con vascetta aperta chiudo gallegiante e piscia , che si fa ?
Sicuramente non ho piegato niente,

falc 2012