Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Febbraio 28 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Febbraio 28 Mi domando : con questo kit la marmitta è una "scelta obbligata " oppure si puo' pensare ad altro? ( naturalmente non la proma o la siluro) o addirittura a modificare l'uscita di quella originale ecc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2014 Febbraio 28 Share Inviata 2014 Febbraio 28 Mi domando : con questo kit la marmitta è una "scelta obbligata " oppure si puo' pensare ad altro? ( naturalmente non la proma o la siluro) o addirittura a modificare l'uscita di quella originale ecc? Appunto, domanda più che interessante... E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Febbraio 28 Share Inviata 2014 Febbraio 28 se vuoi mantenere il carattere del motore con cui è stato concepito la dedicata è obbligatoria, parole degli addetti ai lavori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Febbraio 28 Share Inviata 2014 Febbraio 28 Ci puoi montare un espansione che lo faccia girare a 10000 e che ti dia 45cv il problema è che te li fa per 5 minuti poi va si surriscalda e se non si rompe ne eroga 35. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Marzo 1 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Marzo 1 Ci puoi montare un espansione che lo faccia girare a 10000 e che ti dia 45cv il problema è che te li fa per 5 minuti poi va si surriscalda e se non si rompe ne eroga 35. Questo lo avevo intuito , quindi mi confermi che la "generosita' dello scaricoè fatta volutamente anche per evitare l'aumento delle temperature di esercizio? La domanda viene spontanea alfine di sapere se è possibile montare una marmitta meno"invasiva" non tanto per andare alla ricerca di cavalli e prestazioni che sono gia' abbondanti, ma solo per renderla "piu' discreta"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2014 Marzo 1 Share Inviata 2014 Marzo 1 Marmitta a parte, mi par di capire che questo motore è al limite con le temperature d'esercizio. O sbaglio? E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Marzo 2 Share Inviata 2014 Marzo 2 Più di 30/35cv con il raffreddamento ad aria non vale la pena andare perché qualsiasi cilindro si surriscalda perdendo prestazioni. La marmitta di conseguenza è stata calcolata per erogare una potenza massima intorno ai 33/34cv. Potenza ottima anche per girare in pista senza perdere cv per strada. Se ci vuoi montare un espansione più generosa per cercare la potenza massima che può erogare il cilindro lo puoi fare. Vai tranquillo che i tedeschi lo faranno e metteranno il video della bancata. Lo monteranno anche in corsa 60 o 62 vedrai. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2014 Marzo 2 Share Inviata 2014 Marzo 2 e con una testa a liquido tipo parmakit? un radiatorino nel bauletto e via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Marzo 3 Share Inviata 2014 Marzo 3 L'm200 in rodaggio di Davi130: " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Marzo 3 Share Inviata 2014 Marzo 3 Tempo di rullata 3sec. Motore con troppo poco carico la marmitta non fa in tempo a scaldarsi,la curva è poco attendibile è come aver fatto la prova in discesa. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Marzo 3 Share Inviata 2014 Marzo 3 L'm200 in rodaggio di Davi130: @@BERGO si sa con che carburatore?per il resto mi pare abbia tutto il kit dedicato. @@checco perdona la mia ignoranza,ma per le temperature di solito si scalda bene il motore prima di fare la rullata(anche perchè a freddo... ),non capisco cosa intendi;forse il tipo di banco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Marzo 3 Share Inviata 2014 Marzo 3 Perché la misura sia buona la rullata deve avere una durata simile al tempo che ci metterebbe il motore ad accelerare in strada. In quel grafico il motore si è fatto da 4000 a 10000 giri in 3sec. In strada ci metterà almeno il doppio. La marmitta lavora in tutt'altro modo Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davi130 Inviata 2014 Marzo 3 Share Inviata 2014 Marzo 3 Carburatore 30 vhsh Campana 27/69 Cambio Benelli Cluster 1° 2° originali 3° 17 4° 20 Pneumatici Dunlop tt92 3.50.10 Pressione pneumatici 1.8 atm Tenp ext 9 gradi Temp interna 17 gradi Temp sensore candela con strumento Sip 87 gradi La vespa e' bianca perlato, ed è in rodaggio Scusate se mi sono intromesso, ma la curva e' la mia. Buona lettura Vespa Tagliata MR 2000 GIRATO Vespa ET3 M1 con pacco MRT e scarico Seigiorni Vespa special con M1L CON M3XC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Marzo 4 Share Inviata 2014 Marzo 4 Scusate se mi sono intromesso, ma la curva e' la mia. Buona lettura " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Marzo 4 Share Inviata 2014 Marzo 4 davi 130 l'hai già provata in strada? come si comporta con la terza e la quarta ravvicinate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Marzo 4 Share Inviata 2014 Marzo 4 Io l ho provato con gomma 3,00 e 3,50, il giorno e la notte. Con la 3,00 è cattivo e si alza sempre se non tieni il peso a avanti. Con la 3,50 diventa molto più docile e la quarta diventa una marcia da riposo. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Marzo 4 Share Inviata 2014 Marzo 4 Carburatore 30 vhsh Campana 27/69 Cambio Benelli Cluster 1° 2° originali 3° 17 4° 20 Pneumatici Dunlop tt92 3.50.10 Pressione pneumatici 1.8 atm Tenp ext 9 gradi Temp interna 17 gradi Temp sensore candela con strumento Sip 87 gradi La vespa e' bianca perlato, ed è in rodaggio Scusate se mi sono intromesso, ma la curva e' la mia. Buona lettura Grazie per le precisazioni @@davi130 ,ma quali scuse,piuttosto tienici aggiornati sugli sviluppi quando finisci il rodaggio se hai tempo. A prima vista con 200cc mi sembra un filo corto il cambio con quella primaria per andarci in giro,facci sapere come ti trovi.Molto cattiva immagino... Rettifico scusa,con la gomma da 3.50 ci puo' stare anche se rimane parecchio aggressivo,poi ci dirai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Nokia90 Inviata 2014 Marzo 4 Share Inviata 2014 Marzo 4 Ecco Mamma mia quanto è brutta!Penso che solo gli appassionati del "kit completo" se la comprano, con tutto rispetto per chi l'ha fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tony23 Inviata 2014 Marzo 4 Share Inviata 2014 Marzo 4 Dove l hai bancata? Sangiorgi racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Marzo 5 Share Inviata 2014 Marzo 5 ma i cavalli che mancano all'appello dove son finiti? co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davi130 Inviata 2014 Marzo 5 Share Inviata 2014 Marzo 5 Buongiorno a tutti. Pubblicando la bancata (anche se in altro forum) sapevo di scatenare interesse. Prima di rispondere alle domande, vorrei presentarmi, visto che è da parecchio che non scrivo. Mi chiamo Davide, ho 43 anni, vado in vespa da 30 anni e non ho mai avuto una vespa originale, sempre che ne esita una. Non sono un meccanico e non ho neanche le basi di conoscenza, l'abc di come si prepara, si smonta o si monta un motore, ma negli anni ho avuto la fortuna di possedere: Tre MR2000 di cui uno girato, un M1 prima serie rapportato corto, due M1L 125 pacco piccolo (entrambi preparati da Angelo Zirri), un'M1L pacco grande, un'M1R pacco piccolo, e un'M1D60. Mi riferisco sempre a kit completi e non solo a gruppi termici. Non ho mai provato motori Falc o Parmakit, almeno non ne ho mai avuto l'occasione. Non sono un pilota, anche se spesso ho girato in pista insieme ai ragazzi del VPI. Negli ultimi anni mi sono affidato un un meccanico che ha sempre accontentato tutte le mie richieste, e con il mio caratteraccio non è facile fare i conti. Persona capace visto che i motori anche dopo giri in pista e km su strada non mi hanno mai lasciato a piedi, e non ho mai faticato a rivenderli per passare a un'altro progetto. Provo a rispondere a tutti #Cesta, il cambio Benelli l'ho recuperato dal motore M1D60, per questo ha questa rapportatura, ma non ho ancora provato la vespa in strada, quindi non sono in grado di risponderti, è ovvio che valuteremo in seguito il cambio del pignone o addirittura la sostituzione con cambio a 5 marce con 5° di riposo. #Tony23 sinceramente non lo so, purtroppo il giorno che è stata fatta la "bancata" avevo un'impegno di lavoro e non ho potuto partecipare, ma se lo ritieni importante chiedo l'indirizzo al meccanico. #Robertoromano, ovviamente prima di fare modifiche al cambio vorrei provarlo, probabilmente hai ragione. #TM400SM Non ho una risposta alla tua domanda, il tuo motore quanti CV sviluppa? La "rullata" è stata fatta in rodaggio, la rifaremo dopo il rodaggio, in ogni caso mi ritengo soddisfatto e fortunato nel possedere questo kit, e mi chiedo come mai sfogliando le pagine del forum si parla molto di cavalli, ma ci sono pochissimi grafici di rullate? (tedeschi a parte) Un caro saluto a tutti Davide. Vespa Tagliata MR 2000 GIRATO Vespa ET3 M1 con pacco MRT e scarico Seigiorni Vespa special con M1L CON M3XC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Marzo 5 Share Inviata 2014 Marzo 5 i cv che mancano (se mancano) saltano fuori con una messa a punto più puntigliosa, bastano un paio di punti in più al massimo che perdi anche 2cv. Molti guardano i cv e non la curva, che per un motore che va in strada è la cosa più importante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Marzo 5 Share Inviata 2014 Marzo 5 i cv che mancano (se mancano) saltano fuori con una messa a punto più puntigliosa, bastano un paio di punti in più al massimo che perdi anche 2cv. Molti guardano i cv e non la curva, che per un motore che va in strada è la cosa più importante. Perfettamente daccordo, credevo però che avesse una curva un po' più lineare fra i 5500 ed i 7500, ma magari appunto serve una bancata più attendibile col motore già rodato e un po' di messa a punto per renderlo bello pieno, come cavalleria poi non mi sembra affatto male non credo serva spingerlo di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Marzo 5 Share Inviata 2014 Marzo 5 chiedo dei cavalli mancanti perchè questo kit viene accreditato di 33-34 cavalli montato di scatola.Dalla bancata ne vedo 29 scarsi,ci sta che in rodaggio perde qualcosa,ma 4-5 cavalli? co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davi130 Inviata 2014 Marzo 5 Share Inviata 2014 Marzo 5 questo kit viene accreditato di 33-34 cavalli montato di scatola Da chi? Sul sito di Zirri non leggo nessuna cavalleria riferita a questo motore. Il tuo ne sviluppa dipiù? Dopo la prova in strada, qualche pieno e modifiche alla carburazione faro' un'altra rullata, comunque vada io la pubblico nella speranza di fare cosa gradita. Nella mia incompetenza meccanica e di pilota, mi preoccuperei piu' della frenata che dei cv, ma questo è solo un mio pensiero. Vespa Tagliata MR 2000 GIRATO Vespa ET3 M1 con pacco MRT e scarico Seigiorni Vespa special con M1L CON M3XC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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