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Gianluca_91

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Che riguarda Gianluca_91

  • Rango
    130cc
  • Compleanno 26/08/1991

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    SUD
  • Gender
    Not Telling
  • Occupation
    Vespista

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  1. Infatti, mi torna. Mi avevano detto forse c'era anche il 26... Mi sembrava strano
  2. Ciao! Della paratia portaruota? L'avevo già modificata in passato quella. Ma la M3 non avrebbe richiesto tanti tagli. Il cilindro è usato, la testa è stata modificata da Fabbri. Il disegno è uguale a quelle del suo 180. Insieme c'era anche il guidaflussi. Poi ho lavorato sul resto. Niente di estremo o invasivo. Ho investito più tempo sui booster e sui travasi di base. Ho volutamente mantenere lo scarico sui 180°. Il motore è veramente elastico. Non serve aprire gas, con 1/4 di gas vai ovunque. Con la stufa sarebbe servito almeno 1 dente di pignone in più, credo tra l'altro lo faccia Lauro il 26. Dietro ho una 90/90.
  3. Si, obbligatoriamente. L'ho rifatto inclinandolo. Ho voluto provare a 22°. Posso tranquillamente salire. Devo ancora finire di settarlo il motore. Campana 25/59, non 25/69, con quarta 20/46.
  4. Ciao ragazzi, è tanto che non scrivo su un forum... Voglio condividere con voi quest'elaborazione, anche per farla rimanere. Quando cerco qualcosa la trovo nei vecchi post del forum... Veniamo alla configurazione! - M200, testa rivista, booster rivisti, squish 1.45mm, fasi finali 130/180, lamelle FRT e guidaflussi rifatto. - Albero corsa 60 Fabbri, biella 120 - Vhsb 34 - Accensione SIP variabile con ventola THR, anticipo a 22° - Campana 25/59 Falc con parastrappi e frizione Falc - Crociera Falc, prima lunga, seconda lunga, terza originale e cluster 18/20 - Marmitta M3-200 GTR Per montarlo in corsa 60 ho dovuto barenare a 94mm. Per la biella da 120 ho risolto con una basetta avvitata alla base da 4mm, sopra un anello da 0,8mm. Booster come da foto, ho solo scavato di più la luce in canna rispetto alla foto. Messo sotto un telaio PK rinforzato. Ammortizzatori bitubo, forca quartz con ammortizzatore Zip. Anteriore abbassato e posteriore alzato. Che dire... In diversi mi hanno sconsigliato l'aumento di corsa... Bho... 🤣 Avevo voglia di sperimentare, ed è uscito un buon motore. L'erogazione è molto elastica, posso andare con un filo di gas in quarta a 60km/h e con un pelo di gas è sui 90/100kmh. La campana è giusta. In alto devo ancora collegare un contagiri per vedere quanti giri prende. Riguardo il raffreddamento, per ora direi perfetto! Vi lascio qualche foto!!
  5. Salve a tutti! Vorrei chiedere un informazione riguardo l albero. Che modello monti? Attualmente ho anche io un 60x54, da poco più di 2 anni. A dicembre l'ho revisionato. Leggendo questo post, di un 60 in corsa 56, l idea mi attrae per un futuro upgrade. Ho visto di alberi c'è il drt, corsa 56, Biella 105. Te cosa usi?
  6. in che maniera hai fatto uscire 175 di scarico? quanto hai spessorato sopra?
  7. Il blocco è stato interrotto per un cambio di progetto. L'ho venduto il cilindro. In ogni caso a occhio, e dopo averci appoggiato la lima/fresa, pare più resistente di quello che sembra.
  8. Vespalucone 8 PZ Mordo 3 PZ Max.Blade 2 PZ Bergo 6 PZ XX75 5 PZ Dago 23 5 PZ Mason 4 PZ Silvio 87 2 PZ Russol 5PZ ZGluca68 5PZ Leodo 2PZ 500 2PZ Rugge 5 PZ MCkenzie 6PZ marcopvr 4pz Tot 64
  9. Per fare chiarezza Leo è il fornitore dei condensatori.
  10. Tieni tranquillamente le NGK. Almeno noi (parlo per un altro paio di ragazzi). Da quando usiamo questi condensatori non abbiam problema con nessuna candela. In ogni caso come gradazione non scendiamo sotto la B8.
  11. colui_il_quale bon!!! Una B6 è esagerata!!! Io con una B7 stavo fonendo il cielo del pistone!!
  12. Squish basso. Su questi diametri almeno 1,2mm. Sulle istruzioni mi pare ricordare consiglino 1.3/1.4. Sul D60 falc viene consigliato addirittura 1.5
  13. Vespalucone 8 PZ Mordo 3 PZ Max.Blade 2 PZ Bergo 6 PZ XX75 5 PZ Dago 23 5 PZ Mason 4 PZ Silvio 87 2 PZ Russol 5PZ ZGluca68 5PZ Leodo 4PZ 500 2PZ Rugge 5 PZ MCkenzie 6PZ marcopvr 4pz totale 66
  14. 180 sono sicuri. Ma credo arriverò anche a 185°. Intanto le prime lavorazioni. Rifinito il pistone. Ho smussato anche gli angoli sul cilindro, quello l'ho fatto per testare la cromatura grossolanamente. Ci sono andato di lima e l'ho smussati da fuori verso dentro, cercando proprio di scrostare la cromatura. ha resistito bene, nessuna crepa o altro. (ovvio che sul D56 originale non l'avrei fatto mai e poi mai!!)
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