Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 429
  • Created
  • Ultima risposta

il 200 ha una schiena fin dai bassi giri, quasi esagerata, ama tirare rapporti lunghissimi per poter essere gestibile da tutti. una 28/69 e' corta, finisce subito, il conta km sparisce a fondoscala in tempo zero. mi piace. e' il motore ideale per viaggiare in due. anzi, si puo' salire anche in tre, non ci sono problemi... (questa mattina) in 4a, si impenna senza problemi, anzi, il problema inizia ad essere la velocita' elevata, che su una ruota sola, per una small, non e' il massimo della sicurezza.

 

 

 

 

 

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Questa mi piace davvero come gira , bella morbida ...complimenti :)

 

Il video poi eccellente ora puoi dire " ho le prove " ( per dire che impenna in tutte le marcie )

 

Cia'

Link al commento
Condividi su altri siti

l albero? ma non l hai trovato direttamente nel blocco inviato da quattrini?

 

L'albero me lo sono fatto fare su misura con millerighe lato pignone, senza i fori vicino allo spinotto e con delle pastiglie di Tungsteno e Rame per portare il peso a 2,4kg e una percentuale di equilibratura maggiore per ridurre le vibrazioni.

Appena mi arriverà vi posterò le foto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

l albero? ma non l hai trovato direttamente nel blocco inviato da quattrini?

 

L'albero me lo sono fatto fare su misura con millerighe lato pignone, senza i fori vicino allo spinotto e con delle pastiglie di Tungsteno e Rame per portare il peso a 2,4kg e una percentuale di equilibratura maggiore per ridurre le vibrazioni.

Appena mi arriverà vi posterò le foto.

 

l albero? ma non l hai trovato direttamente nel blocco inviato da quattrini?

 

L'albero me lo sono fatto fare su misura con millerighe lato pignone, senza i fori vicino allo spinotto e con delle pastiglie di Tungsteno e Rame per portare il peso a 2,4kg e una percentuale di equilibratura maggiore per ridurre le vibrazioni.

Appena mi arriverà vi posterò le foto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero me lo sono fatto fare su misura con millerighe lato pignone, senza i fori vicino allo spinotto e con delle pastiglie di Tungsteno e Rame per portare il peso a 2,4kg e una percentuale di equilibratura maggiore per ridurre le vibrazioni.

Appena mi arriverà vi posterò le foto.

 

Super alberello Checco! Davvero complimenti per la scelta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piacevano alcunod cose.

La chiavetta con perno da 14 lato pignone.

Gli enormi fori. Di equilibratura a lato dello spinotto.

Il peso preferisco sia sull'albero non sul volano.

L'equilibratura un pò bassa.

Il suo è comunque un buon albero pignone a parte. Io volevo qualcosa di personalizzato

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che è ancora in rodaggio quindi non si è ancora slegato bene di giri ne fa comunque parecchi, ma non serve tirare per la potenza massima. Già a 4/5000giri spinge da paura quindi non ti viene da stirare le marce come i 56 o i 60. Dovrebbe aggirarsi sui 9500/10000 il fuorigiri

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero me lo sono fatto fare su misura con millerighe lato pignone, senza i fori vicino allo spinotto e con delle pastiglie di Tungsteno e Rame per portare il peso a 2,4kg e una percentuale di equilibratura maggiore per ridurre le vibrazioni.

Appena mi arriverà vi posterò le foto.

bella idea ...curioso di vedere le foto! anche se comunque quello del quattro è un buon albero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

certo che essendo "il siluro" di dimensioni generose , se il silenziatore fosse nella parte superiore ...., a proposito di pneumatici assodato che monta le 3.50/10 volendo avere piu' impronta a terra sino a che dimensioni ci si puo' spingere senza dover slimazzare ecc? intendo anche misure tipo 100/90/10 ecc ecc in particolare al posteriore, discorso utile sotto il profilo dei rapporti ( è stato detto che la sua campana è la 27/69 e che l'utilizzo di pignoni diversi è da sconsigliare ) percui con un pneus piu' grosso si prendono 2 piccioni con una fava ,si allunga o si accorcia semplicemente cambiando la gomma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista da dietro ha l ingombro del carter grosso modo, poco meno. Domani metto la foto. comunque a me non piace anche se va da dioo..

X il discorso pignoni:i pignoni 28 della 69 secondo me non hanno problemi. È accoppiamento albero pignone mezza luna che pare scarso. Anche io ho preso l albero di Checco x questo motivo anche se non penso sia un vero problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...