Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 429
  • Created
  • Ultima risposta

faio fa una z64 fa abbinare ai pignoni da 29 e 28 della corona 68, non so potrebbe essere utile.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non state tenendo conto delle velocità che può raggiungere sto mtore con rapportature lunghe.

Già con 27/69 quarta originale e gomam 3,50 arriverà quasi a 150km/h

Che senso ha montare una primaria più lunga.

Guardate che nel video impenna in quarta perchè Nicolaz si sta divertendo a fare il mona. LA forza per alzare la ruota ce l'ha ma se se spingi sul manubrio lo tieni giù anche in terza.

E' pericoloso in curva magari perchè si rischia di perdere l'anteriore. Io penso che andrò dal cacciapesca a chiedere 1kg di pimbini da inserire nella forcella e magari aggiungo anche un'altro mezzo chilo sotto al parafango.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non stento a crederci ed aggiungo ammesso e non concesso che si trovi un rettileneo per aprire tutto il rischio o che si ribalti ( ricordate nel dtm la mercedes che letteralmente prese il volo ? altresi' valido :https://www.youtube.com/watch?v=PrhsBaGJOGE , ecc ecc , per carita' i gusti sono personali ma "gia' in versione factory" è pure troppo ! forse sarebbe utile un vespoiler stile "vespa azzurra" !

Link al commento
Condividi su altri siti

in pista c'è chi nello spoilerino sotto la pedana ci mette il peso o cmnq in altre parti come per esempio nella forcella,

per migliorare la guidabilità del mezzo, sia in accelerazione sia per il setting di guida.

cmnq con un motore così c'è da farsi male per strada,

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio che non 'e il mio in realtà abbiamo sceltoil cambio di benelli rapportato così :

 

13-54

17-50

21-49

23-47

con 27/69 , poi vediamo con i pignoni.

 

la ruota non lo so ..

 

checco la cosa dei piomibini la dici sul serio ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che i piombini ci vorrebbe una cassettta di mele legata al portapacchi anteriore

 

io sulla vespa che uso in pista ho una forcella appesantita (e ribassata)e la differenza a parita di configurazione di motore si sente nella guida, prima era piu ingestibile!!

 

penso che con un motore cosi sia d obbligo appesantire l anteiore, sopratutto se si viaggia in due o in salita

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il proto del terry non stava giù con il motore di quest anno abbiamo risolto con 3kg tra forcella e parafango. Comunque non fatevi paranoie in quarta non si alza se stai seduto in avanti e nemmeno io terza se spingi sul manubrio. Ovvio che se ti siedi indietro e ti aggrappi al manubrio impenna ma facendo così si alza pure il 125.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La grossa differenza è che il 125 impenna quando va in coppia ma poi va fuorigiri e si abbassa da solo anche se tieni spalancato. Il 200 invece impenna sottocoppia e se tieni aperto fai un backflip.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

La grossa differenza è che il 125 impenna quando va in coppia ma poi va fuorigiri e si abbassa da solo anche se tieni spalancato. Il 200 invece impenna sottocoppia e se tieni aperto fai un backflip.

 

Sta ' cosa qui la trovo eccellente :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta ' cosa qui la trovo eccellente :RdR

 

.....c'è un perchè se sei dello staff.....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

raccattando tra i ricambi mi sono saltate fuori un paio di marce che sapevo di avere da qualche parte.

 

ho pensato di configurare il mio cambio così

 

z56 drt / 10

z52 drt / 14

z51 ori / 18

z48 drt / 22

 

pignone da 27 sulla 69 e copertone 3.50

 

il salto tra 3/4 non dovrebbe essere troppo marcato rispetto all'originale.

 

volendo potrei anche montare la 20/47

 

sono indeciso perchè il motore del negres che ho provato mi piaceva come spaziatura

(in pratica monta la 3 orig e una 21/49 equivalente della 20/47)

ma poi aveva il pignone da 28 e la gomma 90/90/10

 

quindi montando il pignone da 27/69 e la gomma 3.50 dovrei essere li come rapporto finale,

solo mi resta il dubbio di avere poi un salto 3/4 che non mi soddisfi,

xò la voglio provare sta cosa..

 

accetto consigli e pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

io vado di 27-69 gomme 3,50 e quadruplo faio con terza da 17 e quarta da 20-46, spero di non essere troppo corto.

@@cesta il pignone da 28 era un drt immagino, non aveva nessun lasco sull'accoppiamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se fosse un pignone drt. comunque non aveva laschi che si sentissero ad "orecchio"

 

io voglio montare una prima e una seconda lunga visto che le ho e per non avere un primino.

 

il negres ha montato la gomma da 350 con il pignone da 28

e mi dice essere contento perchè il motore carburato bene e rodato allunga di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso se lo fate 27/69 + 3.50

 

Proprio al massimo una Z48-22 o cluster 10-14-18-20 con quarta originale. Se vedete il video di massimo con l'M1 D60 quei rapporti se li mangia ed il salto terza quarta non lo senti, figuarati qui.

 

Piuttosto per @ se vuoi accorciare con un cluster faio potresti optare per il 10-14-17-19 + Z47 in modo che accorci le finali e lo fai ravvicinato ma poi lo monti con la 29/68 e hai anche le prime due marce lunghe e ben utilizzabile tanto in tutti i casi se lo tiri a fondo prenderà velocità astronomiche.

 

A sto punto opterei per la configurazione più economica ovvero quella con la sola quarta corta che sia cluster Z20 o ingranaggio Z48... poi è una mia opiGnone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@@cesta

bene, così nel caso metto anche io il pignone da 28.

 

@@McKenzie

la 29-68 è l'ultima cosa che monterei su un motore del genere, al massimo una 29-64 faio, ma andrei sempre con una quarta 20-46 o robe simili, non ha senso su questo motore avere cambi ultracorti, questo 200 ti tira la 29-64 con cambio originale, è solo una questione di non fare i 160 all'ora, tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso se lo fate 27/69 + 3.50

 

Proprio al massimo una Z48-22 o cluster 10-14-18-20 con quarta originale. Se vedete il video di massimo con l'M1 D60 quei rapporti se li mangia ed il salto terza quarta non lo senti, figuarati qui.

 

Piuttosto per @ se vuoi accorciare con un cluster faio potresti optare per il 10-14-17-19 + Z47 in modo che accorci le finali e lo fai ravvicinato ma poi lo monti con la 29/68 e hai anche le prime due marce lunghe e ben utilizzabile tanto in tutti i casi se lo tiri a fondo prenderà velocità astronomiche.

 

A sto punto opterei per la configurazione più economica ovvero quella con la sola quarta corta che sia cluster Z20 o ingranaggio Z48... poi è una mia opiGnone!

 

Yes. Io con l'M1L 60, 27/69 + Z48 sono corto...

 

Secondo me su sto mostriciattolo se proprio, se proprio la Z48. SE PROPRIO!!

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei corto di 4? ma a quati giri arriva in 4 il tuo motore?

fammi capire perchè quando ho provato il 200 con quarta 21/49 primaria 28/69 e copertone 90/90/10,

al massimo dei giri in quarta ci arrivava come una fucilata.

chiamava strada..

 

per quello non vorrei essere troppo corto di quarta, ma neanche fare i 160!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche max con il suo M1 D60 la 4° la mangiava (ovvio, non come sto 200!!)

Io uso copertoni 3.00, 27/69 + Z48.

Non gira tantissimo il mio elle, arriverà sui 9.500 in 4°, la lancetta va ben oltre i 120 di fondoscala (anche se alla fine è un semplice contakilometri, con le sue imprecisioni).

 

Con sto 200, una 28/69 +Z48 la divora, ma il "problema" è che la velocità di punta inizia ad essere realmente proibitiva...

Ci credo bene che ci arrivava come una fucilata al massimo dei giri, è come montare un 130 con una 18/67 a momenti!! :M :M

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

L'M1L 60 di scatola deve far 10400-10500 giri. Se ne fa meno c'è qualcosa che non va

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto 9.500, di preciso non lo so. nelle prime marce a orecchio son pure quasi 11.000, non sono mai stato a vedere giri e velocità di punta di preciso.

 

qualcosa che non va cè di sicuro. la marmitta! ho una mdm, ai medio bassi bellissima erogazione, ma sopra aiuto!

che poi a me va anche bene, per l utilizzo che ne fo io. :)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...