Vai al contenuto

Sarà quattrini RR


Messaggi consigliati

ciao max

 

tirare fuori il massimo da quel motore (anche se ' un plug n play) non 'e facile sopratutto per un tema di messa a punto,

 

che alla fine 'e la vera differenza tra montare un motore e farlo andare forte.

 

suppongo che ci metterai del tempo a conoscerlo e fare le tue prove però i risultati arriveranno.

 

il bello sarà proprio quello , avere tutti i pomeriggi di primavera occupati :)

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima risposta

ciao max

 

tirare fuori il massimo da quel motore (anche se ' un plug n play) non 'e facile sopratutto per un tema di messa a punto,

 

che alla fine 'e la vera differenza tra montare un motore e farlo andare forte.

 

suppongo che ci metterai del tempo a conoscerlo e fare le tue prove però i risultati arriveranno.

 

il bello sarà proprio quello , avere tutti i pomeriggi di primavera occupati :)

 

Io sono una gran testa dura, il mio primo motore serio è stato l'M1 D60, con i vostri consigli, componenti di buona qualità, tanto impegno, qualche prova / esperimento credo di essere riuscito a tirare fuori il massimo da quel GT (sottolineo di scatola) non mi sono inventato di andare a mettere le mani con il fresino dove non avevo competenze per farlo e non ho fatto cose a caso solo per sentito dire, il risultato è stato un motorello che va una meraviglia.

Certo un M1 non è un RR ma nemmeno un M1 è un DR (senza offesa per i DR)

Per l'RR userò la stessa filosofia, un montaggio accurato senza lasciare niente al caso, lavori puliti e fatti senza fretta, componenti creati appositamente per questo motore, credo che alla fine qualcosa di buono esca fuori, ho la fortuna di avere tecnici come Simone di MAV SP e Stefano Benelli che mi sanno consigliare al meglio, poi sta a me

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la filosofia giusta, prima si monta di scatola dopo dovute rifiniture, ci si diverte e poi se si è in grado si mettono le mani dove serve per farlo andare meglio e più forte.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Checco cosa vuoi che ti dica o zirri racconta balle quando fa le bancate, PP ha dato 38 hp, io prendo la marmitta che fornisce zirri apposta per questo kit, arriva quello che arriva, probabilmente io non lo banchero mai sto motore, tanto piano non credo andrà, male che vada, ho sempre la et3 con l'M1.

In questi ultimi 20gg ho avuto modo di discuterne con zirri, con crimaz, e anche con quattrini di questa configurazione, probabilmente raccontano tutti balle, sia quello che sia quando l'avro montato e settato per bene per me sarà già un successo anche se ne fa 35 di cavalli

C) C) C) C) C) C) C) e fregatene degli altri C) C) C) C) C) C)

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Che roba :A :A :A :A io ho visto i quattrini normali per la prima volta sabato scorso, da fameja, solo di sfuggita..la sede dell'albero è enorme (in larghezza) :A

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Trova le differenze!

Li vogliamo confrontare con i classici ? Solo affiancati ci si rende conto

chi diceva che i travasi larghi fanno male??

e io che sono stato accusato di stupro al mio ex beneamato m1l 56 solo x aver allargato poco i travasi:)... evidentemente le teorie del quattro sono chi di travasi abbonda di potenza sfonda :D

 

ahhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chi diceva che i travasi larghi fanno male??

e io che sono stato accusato di stupro al mio ex beneamato m1l 56 solo x aver allargato poco i travasi:)... evidentemente le teorie del quattro sono chi di travasi abbonda di potenza sfonda :D

 

ahhhh

Io non credo che sia paragonabile questo cilindro con un M1L! Questo é tutta un'altra storia!

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

beh io ho preso 4 cv poi vedi te ;) punti di vista....

 

per curiosità,di scatola quanti cv aveva e quanti dopo i tuoi lavori?

magari nel suo post metti i grafici,giusto per vedere il tiro della curva come cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ho preso 4 cv poi vedi te ;) punti di vista....

Non volevo in nessun modo far intendere che il motore fatto da te non andava! piuttosto volevo fare notare che si vede anche a prima vista che questo cilindro è ad un livello nettamente superiore rispetto ai cilindri di serie M

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

per curiosità,di scatola quanti cv aveva e quanti dopo i tuoi lavori?

magari nel suo post metti i grafici,giusto per vedere il tiro della curva come cambia

20,8 all ruota.. 24,2 alla ruota 3,50 dopo fasature e travasi..prove fatte ad agosto e non mi sono portato niente qui il banco e un soft engine del 2010.. ove perennemente vengono rullati scooter del campionato stage ufficiali..quindi presumo affidabile come rilevazione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non volevo in nessun modo far intendere che il motore fatto da te non andava! piuttosto volevo fare notare che si vede anche a prima vista che questo cilindro è ad un livello nettamente superiore rispetto ai cilindri di serie M

sicuramente e nettamente superiore.. ma il mio punto di vista e che un gruppo termico e fatto da un cilindro e da un pistone testa e così via... immaginiamo un m1r e un m1arr allora il rivestimento e al nicasil in tutti e 2 i casi corsa 51, biella immaginiamo la 102 x entrambi....

travasi completamente diversi angolo di luci con inclinazioni diverse booster e scarico diversi.. quindi se noi prendessimo un L e piano piano cercheremmo di copiare flussi le inclinazioni il volume dei travasi di sicuro non arriveremmo mai alla potenza Dell arr. anche per via anche dello scarico ma tuttavia con una marma azzeccata credo che rispetto alla scatola di muli ne arrivino in stalla...

qualcuno pero mi ha detto che travasi grandi fossero sinonimo di vuoto in camera di manovella e di cinseguenza perdita di coppia...a pari diametro e corsa...

ma stranamete l' m1arr il motore più potente in corsa 51, ha i travasi enormi...

ci sono molte teorie a riguardo... pero io ho avuto profitti non so che dire.. anche un mio amico con falc 60x 54 dopo aver allargato giù ha ottenuto miglioramenti... lui purtroppo non ha rullato... pero mi ha confermato che non mura più e gira un bel po' più alto..

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente e nettamente superiore.. ma il mio punto di vista e che un gruppo termico e fatto da un cilindro e da un pistone testa e così via... immaginiamo un m1r e un m1arr allora il rivestimento e al nicasil in tutti e 2 i casi corsa 51, biella immaginiamo la 102 x entrambi....

travasi completamente diversi angolo di luci con inclinazioni diverse booster e scarico diversi.. quindi se noi prendessimo un L e piano piano cercheremmo di copiare flussi le inclinazioni il volume dei travasi di sicuro non arriveremmo mai alla potenza Dell arr. anche per via anche dello scarico ma tuttavia con una marma azzeccata credo che rispetto alla scatola di muli ne arrivino in stalla...

qualcuno pero mi ha detto che travasi grandi fossero sinonimo di vuoto in camera di manovella e di cinseguenza perdita di coppia...a pari diametro e corsa...

ma stranamete l' m1arr il motore più potente in corsa 51, ha i travasi enormi...

ci sono molte teorie a riguardo... pero io ho avuto profitti non so che dire.. anche un mio amico con falc 60x 54 dopo aver allargato giù ha ottenuto miglioramenti... lui purtroppo non ha rullato... pero mi ha confermato che non mura più e gira un bel po' più alto..

 

Ciao trinacria

credo che quello che abbiamo cercato di dirti sia stato un po travisato .

 

Nessuno ti ha detto che i cilindri con i travasi grossi non vadano , anzi ..

 

dietro questo cilindro c'e uno studio dei flussi , che giustifica le dimensioni e l'inclinazione dei condotti.

 

Altra cosa 'e allargare con il fresino tutto gli orifizi possibili sperando che il motore vada il doppio.

 

ti faccio una domanda , credi che "allargando" a casaccio i travasi di questo cilindro di max , vada piu forte ?

 

l'impressione che si 'e avuta sulle foto del tuo cilindro sono state un po quelle.

 

ps : magari hai guadagnato 4 cv in potenza massima però dove sono stati persi , in che parte della curva ?

 

chiudo l'ot per non inquinare il post

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao trinacria

credo che quello che abbiamo cercato di dirti sia stato un po travisato .

 

Nessuno ti ha detto che i cilindri con i travasi grossi non vadano , anzi ..

 

dietro questo cilindro c'e uno studio dei flussi , che giustifica le dimensioni e l'inclinazione dei condotti.

 

Altra cosa 'e allargare con il fresino tutto gli orifizi possibili sperando che il motore vada il doppio.

 

ti faccio una domanda , credi che "allargando" a casaccio i travasi di questo cilindro di max , vada piu forte ?

 

l'impressione che si 'e avuta sulle foto del tuo cilindro sono state un po quelle.

 

ps : magari hai guadagnato 4 cv in potenza massima però dove sono stati persi , in che parte della curva ?

 

chiudo l'ot per non inquinare il post

infatti volevo dire questo allargando ho corretto i flussi fin dove ho potuto..

ma non e una polemica e un dato di fatto, una esperienza che ho avuto il piacere di postare. per mettere a conoscenza gli utenti.. non sono qui per vanto o altro.. ma per apprendere dalle esperienze altrui...credo che il mio intervento non sia lesivo per nessuno... ma tutt altro..

grazie e scusate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...