Vai al contenuto

Sarà quattrini RR


Messaggi consigliati

Stefano l'impianto di raffreddamento è una cosa che curerò molto (fa parte del mio mestiere sui motori delle navi) la termostatica, sarà in uscita una tre vie che parzializzera il flusso dove serve, al radiatore se serve raffreddare o in ricircolo al GT se non ancora in temperatura, mantenendo così più stabile possibile la temperatura di tutto il circuito di raffreddamento.

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Stefano l'impianto di raffreddamento è una cosa che curerò molto (fa parte del mio mestiere sui motori delle navi) la termostatica, sarà in uscita una tre vie che parzializzera il flusso dove serve, al radiatore se serve raffreddare o in ricircolo al GT se non ancora in temperatura, mantenendo così più stabile possibile la temperatura di tutto il circuito di raffreddamento.

 

Per Bergo e mcbraga, probabilmente vi siete persi qualche passaggio la primaria sarà un 22/78 con opzione pignone da 23.......

 

capito... e che termostatica pensavi di usare?? in commercio ce ne sono tante di derivazione kartistica ma a sentire dai blog pochi la usano per paura di incappare in rotture.

............ a lana no paga a montagna............

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...

 

Bel progetto max72!!! sono anch'io alla finestra a vedere cosa ne esce fuori da 'sto mostro....

 

Per tornare al tuo motore , max , non adotterei mai una 24/72.... troppo ingestibile!

Quando quell' affare comincia a spingere , ti ritrovi in 1000 rpm con 25 cv di differenza....in pratica un cavallo imbizzarrito!

Sceglierei un'altra strada.... ma a cambiare fai sempre in tempo!

 

Buon divertimento!

 

Ciauzz

 

 

avrà anche 40 cv ma l'erogazione non mi piace proprio da usare per strada....

e montare una 24/72 che si monta sui 100 su un motore del genere...mah.... :ide

 

 

Probabilmente vi siete persi qualche passaggio la primaria sarà un 22/78 con opzione pignone da 23.......seconda opzione ruota 3.50, se proprio proprio non va si riapre......ma non credo.....

Poi Bergo come ha ben detto Houselover la vespa da turismo già ce l'ho e va di lusso con l'M1 D60 questa quando sarà finita mi basterà aprire il basculante del garage e guardarla per provare piacere.....ma non mi limiterò a questo...

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

capito... e che termostatica pensavi di usare?? in commercio ce ne sono tante di derivazione kartistica ma a sentire dai blog pochi la usano per paura di incappare in rotture.

 

Non ho ancora deciso che termostatica mettere o prendo una da kart o me la faccio fare dall'ing. torakiki (soprannome dato a un mio collega) ma credo che propenderò per la prima scelta, non ci sono problemi di rotture basta conoscere BENE gli impianti di raffreddamento, alcuni non gli danno peso basta che raffreddi, io non la penso così qualsiasi termica ha il suo massimo rendimento quanto più stabile ha una data temperatura, e su questo non ci piove.

 

Questa comunque dovrebbe andare abbastanza bene

 

http://www.blukart.it/negozio/cat196.php?n=1#1

 

158bad2.jpg

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente vi siete persi qualche passaggio la primaria sarà un 22/78 con opzione pignone da 23

 

cioe' ancora piu' corto?!?!?!?!?!?

 

mi dispiace ma non condivido....

 

E 'come fare un 130 polini e lasciare la primaria originale del 50.... semplicemente non e' usabile!

 

Comunque segui la tua strada e vediamo che salta fuori!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' ancora piu' corto?!?!?!?!?!?

 

mi dispiace ma non condivido....

 

E 'come fare un 130 polini e lasciare la primaria originale del 50.... semplicemente non e' usabile!

 

Comunque segui la tua strada e vediamo che salta fuori!

 

Ciao

Mc sto motore prende giri dai 7000

 

Parole di zirri: Io questi rapporti non li ho mai usati, in pista no ma da strada dovrebbero andar bene. Vuol dire che lui lo fa ancora più corto

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora ragazzi vorrei prendermi questa benedetta eleven GPX, prima di smanettarci con il programmatore o il PC me la farei già mandare pre-configurata e dopo ci farei eventuali aggiustamenti, detto questo io pensavo partendo dal grafico della prova al banco che fece zirri sul RR dove il motore sale dai 7000 di farmi una pre configurazione di questo tipo:

0-2000 rpm 17°

3500 rpm 27°

7000 rpm 25°

9000 rpm 19°

10.000 rpm 10°

12.000 (fuorigiri) rpm 9°

 

Che ne pensate ?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Io invece approvo l'idea di Max in merito ai rapporti,

Con motori di questo genere si sa che la coperta è corta,come tutti i 2T ad alte prestazioni,

Come si fa ad usarli? Tenendoli sempre nell'arco di utilizzo favorevole,quindi mai scendere sotto un certo range di giri.

Non è un motore per farsi la passeggiata ad 80 in quarta,questo è un motore per chi vuol sentire urlare un vero 2t,quindi sempre spalancato il gas e frustare le marce una dietro l'altra.

Non facciamo stupidi paragoni con cilindri e primarie da usare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora ragazzi vorrei prendermi questa benedetta eleven GPX, prima di smanettarci con il programmatore o il PC me la farei già mandare pre-configurata e dopo ci farei eventuali aggiustamenti, detto questo io pensavo partendo dal grafico della prova al banco che fece zirri sul RR dove il motore sale dai 7000 di farmi una pre configurazione di questo tipo:

0-2000 rpm 17°

3500 rpm 27°

7000 rpm 25°

9000 rpm 19°

10.000 rpm 10°

12.000 (fuorigiri) rpm 9°

 

Che ne pensate ?

ciao... Non capisco il primo punto(0-2000)?? Quanti punti di curva puoi impostare??....
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max lo userai per uso agonistico?

Ma va dove vuoi che vada a quarant'anni ? Lo faccio per soddisfazione personale, una goduria solo a vederla in garage

 

ciao... Non capisco il primo punto(0-2000)?? Quanti punti di curva puoi impostare??....

Vuol dire che fino a 2000 giri tiene un anticipo di 17 gradi

Così sarebbero 6 punti se lo metti su un grafico dove in ascissa ci sono i gradi e in ordinata i giri vedresti l'ipotetico grafico di fasatura

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

guardati in giro sul web delle curve di accensione di motori 125 vedi che la curva parte in alcuni casi da 28/30° fino a quando il motore entra in coppia poi comincia a ritardare.... ad alti giri più ritardi più allunga....ovviamente tutto fatto con criterio e sopratutto sul banco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Date un occhiata se secondo voi può andar bene, il primo grafico è la prova al banco, il secondo quello della taratura della centralina:

Io manterre il punto 3 fino a circa 9000/9500 giri (il motore è in piena coppia) per poi iniziare a calare, forse partirei con almeno un paio di gradi in meno su tutta la curva, se domani riesco ti posto la curva fatta con la elven tracer, la prima parte può andare bene intanto a quei giri ci stai solo da fermo e forse neanche.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la curva che usavo io sul gp.... la potenza era a 12500-13000.....basta che che la trasli 1500 giri piu giu e puoi partire da li....

 

Io manterre il punto 3 fino a circa 9000/9500 giri (il motore è in piena coppia) per poi iniziare a calare, forse partirei con almeno un paio di gradi in meno su tutta la curva, se domani riesco ti posto la curva fatta con la elven tracer, la prima parte può andare bene intanto a quei giri ci stai solo da fermo e forse neanche.

 

Grazie ragazzi gentilissimi :A :A :A

 

la prima parte può andare bene intanto a quei giri ci stai solo da fermo e forse neanche.

 

E così si evita anche il contraccolpo sulla pedalina

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi gentilissimi :A :A :A

 

 

 

E così si evita anche il contraccolpo sulla pedalina

 

Ecco cosa pensavo io

post-3087-0-49627700-1358337720_thumb.jpg

 

Per l'ultima affermazione non saprei, ma non sono così sicuro, più che altro se hai troppo anticipo in accensione potrebbe far più fatica ad accendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ecco cosa pensavo io

post-3087-0-49627700-1358337720_thumb.jpg

 

Per l'ultima affermazione non saprei, ma non sono così sicuro, più che altro se hai troppo anticipo in accensione potrebbe far più fatica ad accendersi.

bravo Mattia.... Non è male.... Avrei dato ancora un paio di gradi in potenza max 11250....( li mangia sicuro) .... Per la partenza di solito con i lamella facevamo: 0-500 5g, poi 31....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Mattia.... Non è male.... Avrei dato ancora un paio di gradi in potenza max 11250....( li mangia sicuro) ....

 

In che senso greg, 11.250 ritardarlo a 10 gradi invece che 12 ?

 

Per la partenza di solito con i lamella facevamo: 0-500 5g, poi 31....

 

Non sono tanti 31 gradi? E fino a che regime li tenevate?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso greg, 11.250 ritardarlo a 10 gradi invece che 12 ?

 

 

 

Non sono tanti 31 gradi? E fino a che regime li tenevate?

 

Secondo me intendeva dire di mettere a 14° a 11250, per l'accensione, mi diceva Elven che c'è un parametro che sarebbe poi "spec" in basso a destra sotto il parametro "fix" che serviva appunto per dare un anticipo molto molto basso per i primissimi giri di rotazione motore in modo da facilitare l'avviamento e evitare il contraccolpo come dicevi tu, per poi serviva far passare tipo 10/20 secondi da un tentetivo di avviamento all'altro in caso di non partenza al primo colpo per azzerare questo parametro internamente alla centralina, ma lui stesso mi ha detto che alla fine non serviva più di tanto perchè comunque poco funzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

In che senso greg, 11.250 ritardarlo a 10 gradi invece che 12 ?

 

 

 

Non sono tanti 31 gradi? E fino a che regime li tenevate?

ciao.... Era riferito al fatto di arrivare anche a 14 in quel punto e 1 in più a 11500... Ma quella di Mattia è già una ottima curva....

31 gradi si davano per avere un pelo di spunto in più , non fa assolutamente nulla soprattutto su motori così spinti come il tuo....

Un saluto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...