Vai al contenuto

Sarà quattrini RR


Messaggi consigliati

Mi pare che qulcuno avesse costruito una specie di portapacchi anteriore con dei tubi in cui passava l'acqua a mo' di radiatore...Solo che non so se funzionasse..Sarebbe una alternativa a mettere un radiatore dentro al bauletto, sempre che funzioni. Per caso hai provato a fare un falso montaggio con gt-carter-marma per vedere se ci sta nello spazio della marmitta padellino del pk (se la m3xc non passa lì). Oppure potresti mettere il radiatore nella pancia sinistra, al posto della ruota di scorta, con un bel convogliatore che parta dal sotto pedana (una specie di bocchetta) e una ventola. Resta il problema della marma li vicino, che scalda parecchio. Queste secondo me sarebbero delle buone alternative, anche se, come ha detto cesta, a prescindere dal fatto che il radiatore si veda o no, la moto si sente molto prima e quindi non c'è nulla da fare, ahimé :WA

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima risposta
Nascosta

Mi pare che qulcuno avesse costruito una specie di portapacchi anteriore con dei tubi in cui passava l'acqua a mo' di radiatore...Solo che non so se funzionasse..Sarebbe una alternativa a mettere un radiatore dentro al bauletto, sempre che funzioni. Per caso hai provato a fare un falso montaggio con gt-carter-marma per vedere se ci sta nello spazio della marmitta padellino del pk (se la m3xc non passa lì). Oppure potresti mettere il radiatore nella pancia sinistra, al posto della ruota di scorta, con un bel convogliatore che parta dal sotto pedana (una specie di bocchetta) e una ventola. Resta il problema della marma li vicino, che scalda parecchio. Queste secondo me sarebbero delle buone alternative, anche se, come ha detto cesta, a prescindere dal fatto che il radiatore si veda o no, la moto si sente molto prima e quindi non c'è nulla da fare, ahimé :WA

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Ospite PussyCriminal

io forerei lo scudo,con alcuni rinforzi per scongiurare cricche,una buona retina metallica e di aria ne avrà a sufficenza,senza convogliatori e menate varie.

magari falla nero opaco così ti fai amico cesta che ne sarà sicuramente contento! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che qulcuno avesse costruito una specie di portapacchi anteriore con dei tubi in cui passava l'acqua a mo' di radiatore...Solo che non so se funzionasse..Sarebbe una alternativa a mettere un radiatore dentro al bauletto, sempre che funzioni. Per caso hai provato a fare un falso montaggio con gt-carter-marma per vedere se ci sta nello spazio della marmitta padellino del pk (se la m3xc non passa lì).

 

La marmitta non è la M3XC non è nemmeno parente alla lontana, non c'è spazio lateralmente e poi ho già predisposto tutto nel bauletto, devo solo vedere come farci arrivare/smaltire l'aria giusta per raffreddare, che poi può anche essere che con gli sfoghi aria sul portellino e sotto basti.

 

 

Mi pare che qulcuno avesse costruito una specie di portapacchi anteriore con dei tubi in cui passava l'acqua a mo' di radiatore...Solo che non so se funzionasse..

 

Ho sentito anche io di questa possibile soluzione, ma solo a pensarla rabbrividisco.... :WC

 

io forerei lo scudo,con alcuni rinforzi per scongiurare cricche,una buona retina metallica e di aria ne avrà a sufficenza,senza convogliatori e menate varie.

magari falla nero opaco così ti fai amico cesta che ne sarà sicuramente contento! :-D

 

Se è così con Cesta siamo già amici..........

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

trovare una spiegazione alle puttanate che scrivo a volte risulta difficile..

è come chiedersi perchè certa gente vuole fare il vigile urbano..

oppure se esiste colui_il_quale e quali sono le prove della sua esistenza..

e altre domande irrisolte dell'universo..

Link al commento
Condividi su altri siti

trovare una spiegazione alle puttanate che scrivo a volte risulta difficile..

è come chiedersi perchè certa gente vuole fare il vigile urbano..

oppure se esiste colui_il_quale e quali sono le prove della sua esistenza..

e altre domande irrisolte dell'universo..

 

ah, capito, capito..........

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max...

 

secondo me se ingrandisci i due convogliatori che hai gia' fatto , diciamo di un 50% allargando i fori frecce che tanto non userai , di portata ne hai a sufficienza.

Il problema e' che per fare una cosa efficiente devi convogliare per bene anche l'aria in uscita per non rischiare che ristagni e smaltisca poco.

Le grigliette funzionano ma sono antiestetiche , magari puoi provare a realizzare un convogliatore anche per il posteriore del radiatore che sfoghi l'aria sui lati del bauletto....

 

Complicato comunque....

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max...

 

secondo me se ingrandisci i due convogliatori che hai gia' fatto , diciamo di un 50% allargando i fori frecce che tanto non userai , di portata ne hai a sufficienza.

Il problema e' che per fare una cosa efficiente devi convogliare per bene anche l'aria in uscita per non rischiare che ristagni e smaltisca poco.

Le grigliette funzionano ma sono antiestetiche , magari puoi provare a realizzare un convogliatore anche per il posteriore del radiatore che sfoghi l'aria sui lati del bauletto....

 

Complicato comunque....

 

Ciao!

MC. All'interno li ho sagomati in modo che "soffino" sul radiatore, in uscita penso che aprirò sotto e sulla parte che si apre dello sportellino lascio un perimetro tipo cornice come quella di un quadro e ci metto una rete nera, poi provo e vedo se è sufficiente, caso mai poi farò altro.

Appena mi rimetto all'opera metto un paio di foto

Ora devo mettere la forca a disco, altra operazione che porta via un sacco di tempo. Per il momento la metto senza collegare il freno giusto per vedere le altezze e regolare il posteriore in base all'altezza che uscirà dall'avantreno.

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho iniziato la preparazione per l'avantreno con freno a disco, pensavo di tenere il parafango che c'era sulla forca dello zip, tanto la vespa è una PK ed il suo fa comunque cagare.

Che dite? Qualche consiglio?

Poi da sopra la pompa manca una vite/tappo, sapete dove posso recuperarne una e che cosa serve?

post-4476-0-21897700-1360872607_thumb.jpg

post-4476-0-52000300-1360872680_thumb.jpg

post-4476-0-98217000-1360873114_thumb.jpg

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensavo intendeva quello per lo specchietto,

l'avevo dato per scontato che lo sapesse.

 

Non lo sapevo, grazie Stefano.

 

 

quello sulla pompa è il buco per lo specchietto. per il parafango io adatterei quello pkakka che secondo me fa meno cagare di quello zip..

e a quella forcella taglierei e toglierei un bel po di cm di ferro..

 

 

 

 

 

premetto che queste modifiche alle forche e ai freni io le ho usate e provate in pista e tutt'ora le uso.

 

la forca con il biscotto a destra cono 20 a cui ho adattato tutto un mozzo et2 è buona.

il mozzo et2 nasce contrario perchè la et2 ha il biscotto a sin come il quarz.

per adattare la ciclistica ho abbassato lo stelo e la molla dell'ammortizzatore ant di 2.5cm.

come dicevo nel complesso è buona, unico difetto: quando si pinza forte si sente lo sterzo "tirare" a destra.

 

questa cosa con la forca con il biscotto a sin non si avverte,

la vespa resta molto più composta ed equilibrata.

io attualmente in pista uso una forca quarz con biscotto a sin e ammortizzatore accorciato

e a mio avviso è la migliore soluzione in quanto a frenata e stabilità.

 

queste sono mie considerazioni.

ritengo cmnq che anche la forca con il biscotto della sospensione nella posizione originale sia ottima

e forse di più semplice adattabilità del parafango originale.

 

Ti riferisci quello che ho citato sopra quando dici che taglieresti e toglieresti un bel po di ferro? E' il mio primo "trapianto" di forca a disco.

Tu dici che su quella con biscotto a destra hai accorciato lo stelo dell'ammortizzatore e la molla di 2,5 cm, poi parli anche di quella zip che sarebbe il mio caso, non ho capito se hai accorciato anche quella di 2,5 cm, se fosse così la molla la togli e la accorci, ma lo stelo dell'ammortizzatore come lo accorci ? Devi tagliarlo e ri-filettarlo ?

Se puoi darmi qualche info più nel dettaglio ti ringrazio

Max

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non lo sapevo, grazie Stefano.

 

 

 

Io ho tagliato la forcella e anke l ammortizzatore ...perché rimaneva troppo alto il parafango è non mi piaceva però l ho fatto con la forca della cosa ma va anke bene quella pk

 

 

 

 

 

Ti riferisci quello che ho citato sopra quando dici che taglieresti e toglieresti un bel po di ferro? E' il mio primo "trapianto" di forca a disco.

Tu dici che su quella con biscotto a destra hai accorciato lo stelo dell'ammortizzatore e la molla di 2,5 cm, poi parli anche di quella zip che sarebbe il mio caso, non ho capito se hai accorciato anche quella di 2,5 cm, se fosse così la molla la togli e la accorci, ma lo stelo dell'ammortizzatore come lo accorci ? Devi tagliarlo e ri-filettarlo ?

Se puoi darmi qualche info più nel dettaglio ti ringrazio

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

zip.jpg

facendo così si carica l'anteriore e senza dover rialzare troppo il posteriore aumenta la stabilità di guida

con queste modifiche e una gomma 350 all'anteriore si può montare il parafango

ma senza la parte posteriore verso lo scudo altrimenti in staccata la gomma potrebbe toccarla.

 

mi sono dimenticato la misura dal centro perno ruota a sotto dell'attacco ammortizzatore forcella, 27-28cm

Link al commento
Condividi su altri siti

post-145-0-12276400-1360949954_thumb.jpg

facendo così si carica l'anteriore e senza dover rialzare troppo il posteriore aumenta la stabilità di guida

con queste modifiche e una gomma 350 all'anteriore si può montare il parafango

ma senza la parte posteriore verso lo scudo altrimenti in staccata la gomma potrebbe toccarla.

 

mi sono dimenticato la misura dal centro perno ruota a sotto dell'attacco ammortizzatore forcella, 27-28cm

Ad un primo sguardo non mi è chiaro perché devo tornire di 1.5 cm la battuta del cuscinetto inferiore

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per far si che la forca "entri" di più nel canotto del telaio e si abassi all'anteriore....

Simo ma c'è 1.5 cm di carne da tornire? È proprio necessario o si può fare in qualche altra maniera, mi seccherebbe rispedirti la forca

Io comunque monto la 90/90 quindi forse potrei farne a meno di questa tornitura

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo ma c'è 1.5 cm di carne da tornire? È proprio necessario o si può fare in qualche altra maniera, mi seccherebbe rispedirti la forca

Io comunque monto la 90/90 quindi forse potrei farne a meno di questa tornitura

ma si max,lascia stare li,anch'io sull'et3 stradale l'ho montata senza tornire,al massimo se vuoi taglia il tubo e inserisci un perno erisalda come dice il cesta .......

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...