Vai al contenuto

Sarà quattrini RR


Messaggi consigliati

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima risposta

la pompa ingrana sulla quarta?

 

Come ha detto houselover sulla terza ma il quadruplo è dal pieno su misura con dentature fuori standard quindi anche l'ingranaggio in teflon è stato fatto su misura

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Come ha detto houselover sulla terza ma il quadruplo è dal pieno su misura con dentature fuori standard quindi anche l'ingranaggio in teflon è stato fatto su misura

a ecco mi sembrava steano appunto...buon lavoro allora

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

che cluster hai?? sembra molto corto :) in particolare la prima che si nota tanto.. comunque un sistema di pompa pazzesco... che ingegneria..

 

13-17-21-22 c'è scritto sulla prima pagina

 

a ecco mi sembrava steano appunto...buon lavoro allora

 

Grazie TM speriamo che tutto questo impegno di tempo ed economico ne valga la pena ed esca qualcosa di soddisfacente

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ingrana sulla terza, come su tutti i carter quattrini. Quindi la terza sul cluster dovrà essere da 18

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok...è fatto su misura. Di norma l'ingranaggio che ti danno è per la terza da 18, ma stefano benelli glielo avrà creato appositamente per il suo cluster.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande max gran motore ... ti avevo già visto a Caorle con l'm1 d60 con stessa vespa uguale alla mia sia di colore sia di motore a parte il promino :)

Ciao il giro fino a Caorle è la mia classica puntatina di 30 km dei week and quando è bel tempo, ci si può arrivare dalle stradine secondarie come a Bibione del resto, gran bei posti, non so se con questa me la rischio di arrivare fin li sopratutto d'estate :)

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

...salve a tutti e in particolare al progenitore del post..

mi sono immedesimato senza poco rancore e nostalgia alla storia di max72 perchè anche io classe 78 ho sempre avuto una pk xl rush (anche detta scudone tra amici) e ho sempre smanettato tra ciospa, basso, motron etc..

poi purtroppo è venuto a mancare mio fratello maggiore in un incidente proprio sul suo motron gto...

..cosa dire sono cose che ti segnano. punto.

accantona la vespa e tutto il resto, messo in garage per 12 anni.

 

poi una sera mi fermo a chiaccerare dal mio amico vespanera e.. stava smanettando su un basso e vederlo lì all'opera mi ha fatto salire la passione arrugginita per la vespa!

dopo un paio di mesi a rimuginare .. quasi fortunosamente ho conosciuto "vespaman" benelli e da lì sto ripartendo con un pk turistico che spero mi darà soddisfazioni.. non come il tuo RR che merita tutti i complimenti del caso, ma comunque niente male..

 

sto fremendo nell'attesa dei pezzi...

 

buona ciospa a tutti :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao il giro fino a Caorle è la mia classica puntatina di 30 km dei week and quando è bel tempo, ci si può arrivare dalle stradine secondarie come a Bibione del resto, gran bei posti, non so se con questa me la rischio di arrivare fin li sopratutto d'estate :)

 

 

Ciao il giro fino a Caorle è la mia classica puntatina di 30 km dei week and quando è bel tempo, ci si può arrivare dalle stradine secondarie come a Bibione del resto, gran bei posti, non so se con questa me la rischio di arrivare fin li sopratutto d'estate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho terminato il montaggio del radiatore e la costruzione del vaso di espansione dato che non ne ho trovato uno commerciale che andasse bene, o meglio che ci stesse dentro al cassetto, poi ho fatto i convogliatori d'aria al posto delle frecce, avevo provato con la vetroresina ma non è proprio lavoro per me, come la pittura del resto proprio non andiamo d'accordo quindi le ho sagomate in inox, speriamo bastino a raffreddare mah...

post-4476-0-00778300-1360616876_thumb.jpg

post-4476-0-39809200-1360616947_thumb.jpg

post-4476-0-56488400-1360617013_thumb.jpg

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

come minimo dovrai forare lo sportello in più punti per permettere all'aria di passare

esattamente come dice tm. oppure fori sotto il bauletto così non si vedono più di tanto.

Pensavo al limite di toglierlo lo sportellino e mettere della rete nera fine davanti, tipo quella che usano nel tuning delle automobili sulle prese d'aria, il mio dubio è che non siano sufficienti le due davanti, che poi con le fessure del clacson che ho tolto sono tre.

Che dite? Che ne servano anche di laterali sul bauletto ? In caso quest'ultime se ci fossero dovrebbero sporgere dalla sagoma dello scudo e diventerebbe un tantino appariscente oltre che tamarra.

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max

 

credo che loro si rifessiro proprio a la parte frontale non la posteriore.

 

secondo me puoi prendere spunto dal proto mav per le prese d'aria ...

 

sperando che agli amici della mav non dispiaccia , ti metto una foto (mi raccomando non lo fare proprio uguale :)

 

post-5009-0-94596100-1360650805_thumb.jpg

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

no no house, io mi riferivo alla parte posteriore,

pensavo di poter tenere lo sportellino del bauletto per una cosa antisgammo.

l'idea di mettere una rete al posto del bauletto è buona,

io la metterei sulla struttura dello sportellino in modo da poterlo usare cmnq come apertura.

al limite potresti mettere due finte casse audio come aperture per l'aria sul bauletto.

in teoria le 2 aperture anteriori più quella del clacson potrebbero essere abbastanza,

al limite farei delle aperture del clacson speculari sul lato destro che mancano.

l'importante è che ci sia una buona uscita.

quando ho usato io il m1la in pista avevo la carena solo forellata e avevo scatolato il radiatore allo scudo per convogliare l'aria, non ho mai avuto problemi di surruscaldamento, anzi..

in caso, se il tuo utilizzo stradale ti dovesse obbligare a un raffreddamento ulteriore valuta l'idea d'inserire un elettro ventola,

sempre se usi un accensione che ti può supportare una batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

per non dare nell'occhio, come dice Cesta potresti mettere le 2 retine delle casse da stereo, come andava di moda negli anni 80! ahahah

in fondo se l'intenzione è nascondere il tutto....

poi con un termometro, verifichi e se sale troppo la temperatura eventualmente potrai forare ancora lo scudo e creare qualche altra presa d'aria!

 

ciao buon lavoro!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max, io sul mio sto provando solo ad efetture buchi sullo sportellino del bauletto( vedi video)

https://www.youtube.com/watch?v=2iij325rUKQ

questa può essere una soluzione buona per passare inosservato.......

 

altrimenti per me l'alternativa è:

https://www.scooter-and-service.de/custom-scooter/1095/138n-scooter-service?c=308#

calcola che però se fai i fori sull scudo davanti devi scegliere un colore scuro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo al limite di toglierlo lo sportellino e mettere della rete nera fine davanti, tipo quella che usano nel tuning delle automobili sulle prese d'aria, il mio dubio è che non siano sufficienti le due davanti, che poi con le fessure del clacson che ho tolto sono tre.

Che dite? Che ne servano anche di laterali sul bauletto ? In caso quest'ultime se ci fossero dovrebbero sporgere dalla sagoma dello scudo e diventerebbe un tantino appariscente oltre che tamarra.

 

secondo me i laterali non servono a molto dato che il flusso d'aria x raffrerddare deve attraversare il radiatore.....io aggiungerei qualche apertura sul davanti(stile mav o anche semplici fori con dietro la retina stile zip da pista) e poi modificherei lo sportello del bauletto o interamente utilizzando la retina oppure anche solo forandolo x bene.....

alla fine tanto se ti va di sfiga che becchi le fdo con il randello che pianta sto mostro ti sentono arrivare ancora prima di capire che è una vespa altro che aperture x il raffreddamento sgamo.....(che comunque con una verniciatura adeguata tipo nero su nero dovrebbero già mimetizzarsi un bel po')....

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesta: L'elettro ventola non la posso mettere ho l'accensione che non supporta nemmeno le luci

 

Poi ragazzi in linea generale le prese d'aria laterali le avevo pensate da fare con del plexiglas sagomato a caldo che convogli l'aria al radiatore proprio come diceva roberto ma non sono convinto di riuscire a fare un lavoro "guardabile"

Fare delle altre aperture davanti sarebbe "niente" solo che ho paura che non essendoci dei "risvolti" con le vibrazioni partano delle cricche anche arrotondando gli angoli, per questo di base non le volevo fare.

 

Bauletto è una buona idea quella di mettere delle finte casse, oppure se fosse sufficiente il portellino del bauletto pk è in due metà dove ci sono le cerniere, si potrebbe togliere la parte sotto e mettere il "vero" portellino semi fisso magari con le due retine per altoparlanti

 

Il termometro ce l'ho già ho preso uno da kart con il suo raccordo, tengo tutto sotto controllo con quello in uscita dalla testa, per fare un bel lavoro ce ne vorrebbero due, uno anche in entrata così si vede il delta T tra entrata ed uscita.

 

Comunque già avere le vostre esperienze è un buon punto di partenza almeno ho qualche indicazione di partenza.

 

Toccherà comunque montare tutto, girarci qualche tempo, vedere che sia tutto stabile, fare le regolazioni del caso e poi smontare tutto e portare in carrozzeria a verniciare.........finisco più........

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...