Vai al contenuto

Sarà quattrini RR


Messaggi consigliati

Grazie Mattia, vorrei però precisare una cosa, giusto per non essere fraintesi e che poi magari uno legge, riporta.........e si fraintende, sono convinto che la vtronik non è ottimale per l' RR e lo è anche chi aveva fatto quell'affermazione.

La sostanza di quello che voleva dire era che comunque essendo un motore di per se performante va bene anche con quella.

Dal canto mio che non mi accontento che vada bene lo stesso, ma voglio che vada il meglio possibile, cercherò tramite la variabile/personalizzabile la miglior mappatura.

 

Personalmente su un motore del genere piuttosto che mettere la vtronik lascio la PVL con l'anticipo fisso.

 

Certo che messe sul grafico a confronto fa una certa impressione vedere la differenza

 

Grazie

 

Max

 

Hai fatto benissimo a precisare, con quella comparazione volevo anche che si capisse il come mai la curva idm spesso dia problemi, basta guardare per capire subito che non centra quasi niente con una curva seria, è anche vero che quella personalizzata è parecchio spinta, non da usare per girare delle ore nel traffico, è una curva che fa spingere il motore come si deve, ma in un utilizzo normale (stradale) è parecchio tirata, però è cosi che deve essere a grandi linee.

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Fermate tutto.........io non ne sapevo niente........esiste una centralina fatta e sviluppata da Zirri apposta per l'RR......prendo quella.

 

....stamattina l'ho chiamato mi ha tenuto 40 minuti al telefono.......io non so se qualcuno lo conosce personalmente, se esagera un pochettino ma mi ha fatto prendere paura quando mi ha descritto le prestazioni.........

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermate tutto.........io non ne sapevo niente........esiste una centralina fatta e sviluppata da Zirri apposta per l'RR......prendo quella.

 

....stamattina l'ho chiamato mi ha tenuto 40 minuti al telefono.......io non so se qualcuno lo conosce personalmente, se esagera un pochettino ma mi ha fatto prendere paura quando mi ha descritto le prestazioni.........

 

Cosa ti ha detto a grandi linee sulla centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho chiesto se lui aveva una mappatura da consigliarmi per la eleven o una equivalente, lui mi ha detto che ne ha studiato una completa sempre a rotore interno proprio per RR, questa dopo varie prove è quella che al banco ha fatto esprimere al meglio il motore, ha due mappature selezionabile con un interruttore, una da accelerazione e una da pista.

 

Poi il resto dei discorsi erano incentrati sul cambio e la primaria.

Con l'allungo del GT mi diceva che sono arrivati a 14.000 giri con la sua marmitta, è 4 anni che ci lavorano a questo motore, solo che non era mai stato messo in commercio per problemi di affidabilità

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

quella tanica servirà come il pane HAHAHAHA benzinaaaa! La esso ti correrà dietro con la pompa della benzina :D ma guardiamo al lato positivo, hai solo 40cv sotto la vespa niente di che :D hahahaha bravo max continua, è da sogno quel gt, quando avrò 41 anni saprò già come divertirmi dai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

quella tanica servirà come il pane HAHAHAHA benzinaaaa! La esso ti correrà dietro con la pompa della benzina :D ma guardiamo al lato positivo, hai solo 40cv sotto la vespa niente di che :D hahahaha bravo max continua, è da sogno quel gt, quando avrò 41 anni saprò già come divertirmi dai :D

 

Se vuoi facciamo scambio io ti do l'RR e tu mi dai i tuoi vent' anni

 

 

Hai pensato ad un bel serbatoio maggiorato per farti delle scampagnate?

Eheheh! Vedendo quelle foto si ci emoziona... Scommetto che sei felice come un bambino!

 

Ci metto la tanica da 25 litri diretta.......... :laugh :laugh :laugh scherzo, lascio il serbatoio normale poi si vedrà

 

Hai ragione, ero felice come un bambino, ma amche molto emozzionato, non sapevo nemmeno come tenerlo....

 

 

ma hanno fatto anche una marmitta apposta o è la stessa del m1l r ?

 

Penso sia la stessa ma non ci giurerei...

 

 

 

Oh ragazzi che prigionieri mi consigliate ? inox ?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Si devo dire che a guardarlo fa impressione è tutto un foro, e a ben vedere si potrebbe allargare ancora qualcosa, di sicuro pulire qualche imperfezione di fusione, certo che nemmeno un misero foglio di istruzioni di montaggio.

 

Ho una marea di lavoro da fare, ma finché non ho i carter non posso far molto, potrei togliere quei 10 grammi al pistone ma ho un po' di timore, l'idea per alleggerirlo è prendere spunto dalla geometria di quello del M1X del PX

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Si devo dire che a guardarlo fa impressione è tutto un foro, e a ben vedere si potrebbe allargare ancora qualcosa, di sicuro pulire qualche imperfezione di fusione, certo che nemmeno un misero foglio di istruzioni di montaggio.

 

Ho una marea di lavoro da fare, ma finché non ho i carter non posso far molto, potrei togliere quei 10 grammi al pistone ma ho un po' di timore, l'idea per alleggerirlo è prendere spunto dalla geometria di quello del M1X del PX

 

beh qualche rifinitura si potrebbe fare ma dalle foto sembra ottimo già di fusione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho chiesto se lui aveva una mappatura da consigliarmi per la eleven o una equivalente, lui mi ha detto che ne ha studiato una completa sempre a rotore interno proprio per RR, questa dopo varie prove è quella che al banco ha fatto esprimere al meglio il motore, ha due mappature selezionabile con un interruttore, una da accelerazione e una da pista.

 

Poi il resto dei discorsi erano incentrati sul cambio e la primaria.

Con l'allungo del GT mi diceva che sono arrivati a 14.000 giri con la sua marmitta, è 4 anni che ci lavorano a questo motore, solo che non era mai stato messo in commercio per problemi di affidabilità

 

Non ho capito una cosa, hanno fatto una accensione completa, una centralina o solo una curva specifica?

 

Quandta bella robina che ti è arrivata! Bravo bravo, gran bel motorello! ;)

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa, hanno fatto una accensione completa, una centralina o solo una curva specifica?

 

Quandta bella robina che ti è arrivata! Bravo bravo, gran bel motorello! ;)

 

Mattia

 

Mattia è un accensione completa a rotore interno senza fari, con impostate due curve selezionabili tramite un interruttore ( non è una PVL )

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarà mica la motoplatt che pubblicizza sul suo sito ?

Anc'io l'ho pensato però mi ha detto che non ce l'ha ancora messa sul sito e comunque questa costa molto meno della motoplat che ha sul sito, siamo sui 350€ circa

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

senza la marmitta di crimaz non arriverà ai cv che speri

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza la marmitta di crimaz non arriverà ai cv che speri

 

Checco cosa vuoi che ti dica o zirri racconta balle quando fa le bancate, PP ha dato 38 hp, io prendo la marmitta che fornisce zirri apposta per questo kit, arriva quello che arriva, probabilmente io non lo banchero mai sto motore, tanto piano non credo andrà, male che vada, ho sempre la et3 con l'M1.

In questi ultimi 20gg ho avuto modo di discuterne con zirri, con crimaz, e anche con quattrini di questa configurazione, probabilmente raccontano tutti balle, sia quello che sia quando l'avro montato e settato per bene per me sarà già un successo anche se ne fa 35 di cavalli

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Checco cosa vuoi che ti dica o zirri racconta balle quando fa le bancate, PP ha dato 38 hp, io prendo la marmitta che fornisce zirri apposta per questo kit, arriva quello che arriva, probabilmente io non lo banchero mai sto motore, tanto piano non credo andrà, male che vada, ho sempre la et3 con l'M1.

In questi ultimi 20gg ho avuto modo di discuterne con zirri, con crimaz, e anche con quattrini di questa configurazione, probabilmente raccontano tutti balle, sia quello che sia quando l'avro montato e settato per bene per me sarà già un successo anche se ne fa 35 di cavalli

 

Aggiungerei una cosa, ricordati Max che in tutti i modi se la provi al banco e non hai i cv dichiarati è sempre colpa tua, non sono loro che raccontano balle.....

Direi comunque di continuare a parlare di queto gran motore, senza iniziare a sparlare di uno e dell'altro, cominciando da me che qualche intervento di questo tipo l'ho fatto, questo sarà l'ultimo.

 

Curioso di vedere anche questa nuova accensione, chissà come sarà, attendiamo...

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...