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GUIDA - I nostri 130 polini


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polini 130 lavorato nei travasi spianato 3mm sotto e 2mm sotto, tolti gli scalini,scarico intero a 38mm ed estero portato a 32mm rifasato a 127° di travaso e 187° di scarico.

nuova testa evolution squish 1mm sono state fatte al tornio delle boccole per centrare la testa

pistone meteor lavorato raccordandolo alla camicia del cilindro

27/69 con parastrappi DXC bilanciata cluster runner con 3 e 4 corta

marmitta m3xc 08

carburatore 32phbe con collettore polini da 30 portato a 32

albero DRT c51 cono 20 135 70

crociera drt

crociera drt felino

carter 3 fori spianati di 1mm con basetta da 6mm travasi raccordati e valvola allungata lasciando 2mm di tenuta

accensione 6 poli con volano hp da 1kg senza ghiera

frizione 4 dischi newfren sinterizzati con primo e ultimo disco spianati al tornio perche da originale sono storti

 

ecco il video... considerate gira con il 138 di max con il 25phbl non prende nemmeno giri :M

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CILINDRO: POLINI 130 vecchio modello 6t p&p

 

ALBERO: mazzucchelli c.51

 

MARMITTA: Proma Shaft

 

CAMPANA: 24/61 de

 

CARTER: raccordati al cilindro

 

VOLANO: 1,8kg vespa 50 special e puntine

 

FRIZIONE NEWFREEN 4 DISCHI

 

CARBURATORE: shb 19/19 con getto max 90

 

Come prestazioni siamo sui 100 km/h effettivi forse forse qualche cosellina in più, accelerazione discreta, tiro discreto su tutti i regimi di giri, consumi non elevatissimi ma neanche parsimoniosi, motore godibile su molti percorsi, forse unica pecca la 24/61 d.e. se volete realizzare una configurazione del genere vi consiglio una 27/69 d.d. primo perchè non sforza il cuscinetto secondo perchè è lievemente più corta che male su una configurazione così non sarebbe.

..Gerardo

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Ospite cri70

salve,leggendo sui vari forum ho visto che quasi tutti quando installano es. un 130 su una smallframe raccordano travasi,allargano la valvola ecc,io personalmente ho installato questa configurazione sulla mia special 50 senza fare lavori solo p&p come si suol dire..

130 polini doppia alim.

albero mazzucchelli corsa lunga per il doppia alim

cuscinetti alta velocità

carburatore 24 phbh-as

collettore lam doppia

campana polini 27/69 DD

4 dischi new fren

molla rinforzata

marmitta proma banana

getti 105 max

55 min

spillo sec tacca

anticipo circa 17 gradi(fatto con un calibro sul pistone e rispettando il più possibile le misure della polini in mm non in gradi)

filtro artigianale(una retina con fascetta)con l'air box polini va peggio..

devo dire che la vespa va bene,è veloce e tira bene le marce,solo che di ripresa non è il massimo ma mi accontento.

con questo volevo dire che per chi ha un solo blocco e non lo vuole "sciupare" nel caso debba riportarlo 50cc ,il polini doppia va benissimo anche p&p e "cammina forte" circa 105-110 km/h anche così,solo che ha un pò meno ripresa di uno lavorato.

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  • 2 weeks later...

Ora il motore è in revisione con alcune modifiche

polini 130 tipo r ghisone, travasi aperti, bave di fusione tolte, sabbiatura interna travasi tutti. NON è stato rifasato

Scarico 36 di cordale lucidato

albero ETS pronto da spedire a Vesparancing con pistone Vertex 57,4 smussato

carter ETS valvola asportatta in quanto è lamellare con collettore Polini, tutti i punti di accoppiamento sono stati raccordati a dovere, camera di manovella e collettore di aspirazione sono stati sabbiati.

accensione 6 poli ETS e Volano Ape (tipo HP) con ghiera tolta 1Kg

polini bananna terminale alluminio grigio

pbhl 24 valvola 40 spillo d25 max 118 min 58

cambio originale

27/69 con kit revisione parastrappi e bilanciatura DXC evoluzione, prima di aprirlo 23/60 4 dischi

dopo 7500 km ho dovuto aprirlo.......con il gps e con me sopra 90 KG 120 KM/h ci è arrivato , e con colpetto di acceleratore in prima si alza.

Lo ho provato con la silent, non tira la 4 neanche a spingerla la fase di scarico e troppo bassa dovrei rifasare e accorciare o campana o cambio ma non mi va la tengo così

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SE SEI INCERTO GAS APERTO

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Ecco il mio, acceso ieri!

 

Polini 7t con basetta 2mm e spianato sopra 2mm, travasi alla base aperti, scarico 38mm cordale lucidato a specchio, stondato tutte le luci, tagliato camicia cilindro e mantello pistone alla stessa dimensione dei travasi alla base, allineato dimensione finestrella pistone alla luce frontescarico, cielo del pistone lucidato a specchio.

Le fasi:

scarico 190°

travaso 125°

anticipo 130°

ritardo 68°

Albero DRT cono 19

Accensione Parmakit 1,5 Kg (anticipo 23°-16°)

Primaria: 24/72

Cambio: 4 marce originale

Frizione: Sip 4 dischi molla rinforzata

Espansione: Simonini D&F con silenziatore girato

Carburatore: PWK 28 filtro Ramair e collettore artigianale in inox

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appena chiuso uno 2 settimane fa, turistico tranquillo ma con quel pò di piccantezza nell'entrata in coppia che non guasta mai :-D

 

Configurazione:

 

130 polini con testa Evolution (travasi di base aperti secondo il condotto, frontescarico lavorato per aumentare la portata e migliorare quindi il lavaggio)

 

Albero(piaggio originale)

 

Carburatore(24 phbl con collettore lamellare polini, pacco modificato in monolamellare con lamelle 0.30 polini)

 

Rapporti(27/69 con ruota 3:00 e cambio originale)

 

Frizione(4 dischi rivista con infradischi grattati)

 

Accensione(special a puntine)

 

Marmitta(proma vecchio stampo, modificata con lo spostamento dello spillo e l'aggiunta di un silenziatore)

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il mio 130 polini lo uso da 3 anni circa, è un motore tranquillo e non ho mai avuto problemi meccanici

 

- 130 polini 57.8 p&p con spigoli dei travasi smussati e scarico lucidato

 

- pistone con cielo lucidato a specchio raccordato con i travasi al pmi

 

- albero originale et3

 

- carter raccordati con il cilindro

 

- aspirazione a valvola con collettore raccordato al carter

 

- carburatore shbc 20/20, filtro polini a conchiglia

 

- marmitta polini cannone

 

- accensione special a puntine 1,6 kg

 

- primaria 27/69 con frizione 4 dischi surflex, cambio originale e copertoni 3.00/10

 

il motore ha una buona coppia con velocità di 95-100 kmh

Modificato da Fra130ss
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rileggendo un pò velocemente mi sembra di NON aver letto di nessuno che ha fatto un girato con 130 polini...daii non ci credo :)

eccolo il mio:

130 polini 7t montato girato con travasi lavorati con fresino ..scarico 188° travasi 130° (frontescarico un pelino più alto) con nuova testa evolution

albero officina fabbri 2011 (falc economico) con fasature di 128° di anticipo e 76 di ritardo

campana 27/69 con pignoncino da 26 drt e parastrappi plc

frizione originale(per ora nessun problema) con disco bombato drt

cambio originale con crocera drt e 4a corta z48 drt

vtronik

marmitta simonini per girato (dei tempi del medioevo)

gomme 90/90 10

carburatore 34 vhsb senza filtro e collettore autocostruito conico

 

sono piuttosto soddisfatto del motore

monto un contagiri stage 6 e sono riuscito a tirare la 4a in piano fino a 9400 giri..forse un paio di centinaia di giri li ha ancora nelle gomme!già a questi giri motore in 4a siamo a velocità folli(almeno secondo me)

lo speedcalc dice 127 km orari.

prossime modifiche quando sarò stanco di questa configurazione aprirò il motore..darò un paio di gradi ancora alla fasatura di scarico e un paio di gradi anche all'anticipo dell'albero.poi mi attira molto il cluster con terza e quarta corta.

infine marmitta dedicata.

ma prima mi godrò per un bel pò questo motore.

 

ciao a tutti!

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  • 2 weeks later...

ciao a tutti!ecco la mia configurazione con il mio polinazzo:

130 polini con travasi di base allargati e raccordati agli scivoli del carter dove erano gia stati lavorati in precedenza,scarico lucidato e alzato di poco

 

Albero:mazzucchelli cono 19 purtroppo (da cambiare in estate) anticipato e ritardato

 

Carburatore: 25 phbl con relativo collettore,senza filtro,getto minimo 54, massimo 102.spillo d22 alla 2 tacca dall'alto,ghigliottina 40 originale

 

Rapporti: direi che sono 24 61 a giudicare da come allunga (non ho ancora aperto il blocco in 2 e il vecchio proprietario non mi ha detto niente praticamente su questo motore!dunque quando mi divertiro ad aprire scopriro cosa si trova oltre l'albero)

 

Frizione: 4 dischi con molla rinforzata (non so la marca purtroppo)

 

Accensione: pk 4 poli con volano per accensione a puntine da 2.2 kg (scusate per la bestialità ma ora c'è su questo che non crea nessuna vibrazione e la vespa gira molto pulita)

 

Marmitta: immancabile proma

 

ecco quello che ho su ora...questa estate spero proprio di andare a lavorare nei campi per farmi un bel gruzzoletto per un blocco con 130 polini spintarello con tanto di espansione eccetera,accensione hp per risparmiare un po e rapporti 24 72 con pignone da 25 per allungare un po (tengo i rapporti un po corti perchè non penso di riuscire a prendere un quartino con le finanze!)

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anno 1997 polini ritravasato con riporto in ottone carter saldati terza luce sfondata innesto pacco lamellare Honda posteriore al carter albero spalle piene squilibrato e artigianale marmitta girato artigianale 24/72 4a corta pistone fascia L squish 1mm 37 Mikuni Motoplat gringo 6 marce rotore interno ventola kimko scooter fasature 127 189...... prova banco soft engine 27 cv vedi foto avatar oppure in post " configurazione quattrini ritrasformato" ci stanno al alcune foto... e chi mi dice che i travasi larghi non servono rispondo sull altro post...

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Ciao, ecco anche la mia configurazione:

 

- gruppo termico Polini 7T mono-aspirazione rettificato Ø57.8×corsa 53 (139 cc);

- travasi della base del cilindro allargati mediante spianatura di 3 mm ed eliminazione degli scalini;

- scarico allargato al 67% dell'alesaggio;

- piastra di spessoramento di 4 mm tra carter e cilindro;

- testa rivista squish 1.0 mm, rdc teorico 13.1:1;

- fasi: 186° scarico, 124° travaso principale;

- albero anticipato DRT C53 ulteriormente rivisto nell'anticipo;

- valvola e raccordi carter senza riporti, allargati al massimo;

- carburatore PHBH 28 + filtro aria in spugna Malossi "rosso";

- espansione Zirri Silent;

- accensione PK125S con volano HP 1 kg;

- centralina anticipo variabile digitayer Elven;

- campana DD 26/69 + 4a Z48 DRT;

- frizione "standard" 3 dischi con molla Polini e olio minerale 80/90.

 

Di seguito il link al video (non montavo ancora la centralina Elven):

 

http://img190.images...139polinir.mp4/

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vespatuningsgnye4.jpg
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Motore chiuso da qualche giorno, domani conto di metterlo in moto...

POLINI 7T montato girato, diametro 58 con pistone monofascia meteor.

3 travaso frontescarico aperto e completamente rifatto nel condotto

primari e secondari lavorati nei condotti e nelle inclinazioni, specialmente il primario ha subito una notevole modifica

cilindro tornito alla base e travasi aperti alla base, senza scalino.

scarico portato a 32mm esterno, lavorato nella luce e lucidato

albero motore drt spalla volano piena, fasato 135- 77

accensione polini analogica con volano da 1,2 kg

carbutatore phb3 38 con relativo collettore (parmakit)

marmitta costruita da me (non ho le dimensioni qui a portata di mano), adesso provo con una tranquilla (pancia da 108mm), ma ne ho in proegetto un'altra con la pancia da 112 mm.

frizione surflex

testa polini evolution, squish ancora da controllare ma lo farò su 1mm.

gas rapido

spero di metterlo in moto domani, il lavoro non mi lascia neanche attimo per dedicarmi a questa passione.

allego il video del vecchio motore, stesso cilindro-carburatore.... cambia la marmitta, e molti particolari là dentro, più l'accensione e qualche altra cosetta.

vi farò sapere come và...

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

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Ciao a tutti....dunque ne ho appena finito uno ad un amico per utilizzo giornaliero in città...

 

-130 polini basettato di 2 mm con fasi di 188° 128°

Scarico allargato,alzato e abbassato in quanto basettandolo non veniva aperto tutto

Travasi alla base e finestra pistone allargati

Testa evolution con squish a 1.2

 

 

-Albero ETS originale

 

-aspirazione lamellare con collettore polini

 

-carburatore PHBG 19 da scooter

 

-quadruplo DRT con 3 e 4 marcia corte

 

-frizione 3 dischi molla rinforzata

 

-rapporti 27-69

 

-marmitta proma vecchio stile

 

-accensione V-tronic da 1.4 kg

 

-Lavori di allargamento carter per travasi cilindro e al limite per l'aspirazione

 

 

Il motore si presenta bello brillante in tutte le marce con una velocità massima di più o meno 110kmh ma per farvi capire,stando sugli 80kmh in 4° e spalancando il motore risponde in maniera decisa fino alla velocità massima....

Non è un motore da giro di molti km dato che tenendo una velocità di crociera di 80kmh i giri sono già troppi a mio parere....però vi assicuro che è un motore molto divertente per uso cittadino/montano e di bassi consumi dato il carburatore da 19 (da non sottovalutare comunque perchè cambia molto rispetto ad un originale)....

 

ciao ciao

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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Ciao a tutti

 

il mio 130 è configurato cosi:

 

- 130 Polini di scatola;

 

-Carter raccordati;

 

- Albero anticipato DRT cono 19 ;

 

- Carburatore 24 phbl;

 

- Campana 27/69 cif;

 

- marmitta nuova proma;

 

- accensione 4 poli;

 

- frizione originale 4 dischi con molla rinforzata e dischi puliti dal sughero in eccesso.

 

E' il primo motore che faccio da solo... è un orologio tiene il minimo perfettamente adesso lo devo finire di settare alla perfezione perchè ai medi mi borbotta un po poi quando si pulisce va che è una booomba!... non sarà un motore da gara ma sono soddisfatto del lavoro che ho fatto :)

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VeSpA 50 SpEcIaL

Se VeDi UnA CuRvEtTa

ScAlA Di MaRcIa

E FaI La PiEgHeTtA

hihi

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Ciao a tutti, premetto che questo è il mio primo 130, che oltretutto non ho nemmeno provato :WA perchè ho chiuso i carter lo scorso week-end e la bimba mi aspetta con ansia per la prima accensione .

Comunque la configurazione è la seguente:

 

130 polini R, basetta da 1mm sotto, scarico e pistone lucidati, trevasi raccordati, valvola rifatta in rettifica e allungata verso il basso di 1cm

 

Albero DRT anticipato c.53 cono 19

 

Carburatore Dell'orto phbl24 con cornetto aspirazione, collettore polini a valvola

 

Campana 27/69 RMS, pneumatici 3.00-10 (voglio provare le 90/90-10 nel prossimo cambio gomme)

 

Frizione 3 dischi Surflex, infradischi in ergal da 1,5mm, disco bombato DRT lavorato dal pieno, molla Polini, mozzetto e disco portamolla originali

 

Accensione originale pk50s con volano Pinasco

 

Marmitta Polini a banana

 

(appena lo accendo posto il video) :FIR

Modificato da Pk_ino91
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  • 2 weeks later...

il mio e configurato cosi :

-130 polini ,travasi di base allargati ,basetta di 2 mm spianato sopra di 2mm ,scarico allargato all'esterno ,lucidato ,interno allargato di 1mm su tutti i lati ,scalini dei travasi addolciti ,squish 1,2mm

-albero anticipato mazzucchelli c51

-simonini d&f

-rapporti 22/63, cambio originale

-carter lucidati e raccordati al cilindro ,collettore raccordato con l'ingresso della valvola

-carburatore 28 pwk

motore divertente, sempre pronto alle risposte del gas con buon allungo grazie al cambio originale

Modificato da f1vespa130
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Ospite Nytro956

Il mio è un motore molto allegro. La mia precedente confiurazione era questa:

-Motore 130 Polini lavorato (non so cosa, come xD)

-Albero RMS

-Frizione surflex

-Carburatore 19-19 dell'orto com getto max 80 e con collettore lamellare

-Scarico Leovinci

-Coppie 24/72 D.D.

-Carter lavorati.

Con questa configurazione ci ho fatto i 90 Km/h effettivi.

Ora ho montato espansione artigianale thm speedy-r con cono da 32mm e sono in procinto di montare un 24.

Con questa marmitta in 1°, 2° e 3° ha talmente ripresa da stare davanti a un 130 malossi con carburatore 24 aspirato al cilindro e coppie 24/72, però la quarta non riesce a tirarmela.

Modificato da Nytro956
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130 polini(travasi allargati nei carter ma anche qualcosina nel cilindro e nuova testa polini evolution)

 

Albero(spalle piene drt)

 

Carburatore(Dell'Orto, phbl, 24 ad senza filtro, con collettore lamellare polini)

 

Rapporti(PRIMARIA A DENTI DRITTI 27/69, PNEUMATICI PIRELLI SL 26 3.00/10))

 

Frizione(4 dischi con molla rinforzata)

 

Accensione(Polini 12 volts variabile 1,3 kg)

 

Marmitta(MirkoRacing specifica per Polini)

 

Riguardo ai getti del carburatore regolazione spillo dimensione del diffusore e dello spillo chiedo cortesemente aiuto perchè non ne vengo a capo!

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Salve ....

 

il mio è cosi configurato

 

130 polini scatola rivisto la banda di squisc

 

marmitta siluro originale ET3

 

albero utm anticipato secondo polini con taglio a 45 gradi verso l'occhio di biella

 

valvola eliminata secondo polini

 

primaria originale et3

 

colettore lamellare polini per carburatore 19/19 getto max 90 minimo 42 vite mix aperta di 1,5 giri

 

carburatore shbc !9/19 con filtro air box polini

 

accensione et3 con volano portato a 2,4 kg

 

cuscinetti tutti a sfere c3

 

ovvio tutto raccordato scrupolosamente.....

 

il tutto è stato ormai chiuso da un paio di mesi è dopo un accurato rodaggio................

 

Che dire non avevo mai immaginato che una elaborazione cosi semplice doveva soddisfarmi tanto, tanto da divorare letteralmente la 24 61 e toccare la mia et3 in due e diciamo un po salita i 115 km orari mai visto fino a ora su quel dannato conta km che non mi ha mai regalato niente tanta velocità CREDETEMIi la vespa è impazzita.....

Modificato da primavera79
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  • 3 weeks later...

130 polini di scatola con testa racing basetta 0.5 sopra e 0.3 sotto squish 1.55

albero c53 drt valvola originale carter raccordati al cilindro

28/69 4 originale

phbg 21 al momento della bancata max 92

volano vespa v 1.6kg anticipo ci sto ancora giocando ma partenza da 18° + delayer candela gradazione 9 ( che sia il caso di provare una 8??)

polini a banana

 

Note sto affinando la carburazione e l'anticipo perchè la bancata l'ho fatta la sera dopo aver rimontato il motore.

L'impressione è che con la mia configurazione vada meglio il dr un po raccordato e appena un pelo lavorato per ottimizzarlo.

post-1030-0-54442600-1343906581_thumb.jpg

Modificato da etoplasma
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ciao a tutti!ho comprato la mia prima vespa a maggio di questo anno ed il motore l'ho configurato cosi: 130 polini travasi allargati carter allargati e valvola allargata,albero motore ets vespa racing fasi 135/70 con cuscinetti a sfere,carburatore 24 con collettore polini e filtro malossi,marmitta proma,accensione anticipo variabile polini da 1,2 kg anticipo 17 gradi a 3500 giri rapporti 27/69 dd crociera felino drt!che dire..gran motore a mio avviso divertentissimo viene su di gas!

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CIAO A TUTTI QUESTO è IL MIO PRIMO MOTORE E ANCHE LA MIA PRIMA VESPA!è CONFIGURATO COSì: 130 POLINI CON TRAVASI ALLARGATI CARTER RACCORDATI E LUCIDATI VALVOLA ALLARGATA ALBERO MOTORE ETS ANTICIPATO E EQUILIBRATO DA VESPARACING FASI 135/70 CUSCINETTI BANCO C3 A SFERA CARBURATORE 24 CON COLLETTORE POLINI E FILTRO MALOSSI RAPPORTI 27/69 DD CON FRIZIONE RINFORZATA SURFLEX MARMITTA PROMA ED ACCENSIONE POLINI DA 1,2KG ANTICIPO 17 GRADI A 3500 GIRI CROCIERA RINFORZATA DRT FELINO!CHE DIRE NEL SUO PICCOLO UNA VERA booomba!!

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  • 4 weeks later...

130 pollo, p&p.. scarico lucidato, testa evo

Phbl 24 (max 98, min50, spillo 2 dall'altro, spillo d 22. polv aq 264, starter 60)

collettore artigianale per 24

albero pinasco racing anticipato, cono 20 c 51

24 72 con ruote 3,50 x 10

zirri massimo evo

accensione 6 poli con volano vespa V portato a 1, 35 + bilanciatura,

molletta della crociera rinforzata

frizione 4 dischi con lavorazione di rimozione sughero in eccesso.

scivolo sul carter dei travasi raccordato al cilindro. valvola appena toccata..

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

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be anche io monto un polini da 57 un mazzucchelli anticipato a modo che si possa fare un turismo veloce e con spinotto maggiorato dato che si e girato gia troppe volte basetta da 1 e 2 piu 2 guarnizioni un 24 aspirato da una valvola. surflex 4 dischi e 27 di pignione e un volano rasato fino a 1chilo e 750 con una ventola in nylon e una proma tiro ai bassi ottimo velocita sufficiente per poter usare i piccoli tamburi fortuna che le ganasce sono old style quelle che frenano sul serio in pratica con amianto . detto questo ma voi ve li fate 5 8 10 km. sempre a tutto

La meccanica non è la moglie del meccanico

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