Vai al contenuto

Pk_ino91

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    81
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Pk_ino91

  1. Buongiorno a tutti, dovendo rettificare un cilindro Polini d. 47 cercavo in giro sul web l'apposito pistone maggiorato e mi sono imbattuto in questo dal buon prezzo ma dalle poche informazioni. Siccome è privo di confezione il venditore ha saputo dirmi solo che si tratta di un Polini, d.47,4 e le misure dello spinotto sono 12x40. Ha poi aggiunto che all'interno non ci sono codici 🤔..... Secondo voi fa al caso mio?
  2. Grazie mille. Svelato l'arcano... Quindi non avendo la testa e volendolo montare, che testa potrei adattare?
  3. Potrebbe essere un vecchio cilindro Malossi, dei primissimi esemplari, che montava con testa originale? Parliamo dei tempi in cui l'azienda di chiamava "casa del carburatore"
  4. Non c'è nessuna scritta, a parte quel codice nella zona della testa. Questo è il pistone che vi è abbinato
  5. Buongiorno, è tanto che non scrivo e ne approfitto per porgere un saluto a tutti. Qualcuno saprebbe dirmi quello in foto che cilindro è? Il diametro è 47mm ed ho provato ad abbinargli una vecchia testa Maloss (quella senza OR) ma non sono compatibili.
  6. Pk_ino91

    Valvola: limo ancora? :)

    Grazie Mckenzie.
  7. Pk_ino91

    Valvola: limo ancora? :)

    Infatti ora la riprenderò per darle un taglio dritto. Albero drt c.45 con 112 polini, simonini sottopedana e phbl 24. Il dubbio era riferito alle condizioni generali della valvola, visti tutti quei graffi che ci sono
  8. Pk_ino91

    Valvola: limo ancora? :)

    Buonasera a tutti. Ho comprato un coppia di carter per un nuovo motore e ho cominciato a sistemare i travasi e la valvola. A parte le curve sommarie che sono da riprendere, secondo voi posso scendere ancora viste le condizioni di quest'ultima?
  9. ho il cavo della parmakit e la pipetta non ricordo la marca ma è uguale e identica a quella polini con il funghetto per la cuffia vespa
  10. quella l'ho acquistata un paio di anni fa e ha sempre fatto il suo lavoro. Da quando ho montato l'accensione parmakit, però, non riesco più a farla funzionare, non lampeggia proprio più. All'inizio pensavo si fosse bruciata, poi però l'ho provata su uno scooter e funzionava.
  11. Buonasera a tutti, qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi che pistola comprare (usag a parte....) per regolare l'anticipo ad accensioni variabili con doppia scintilla tipo parmakit?
  12. Buongiorno a tutti, sto decidendo di fare un nuovo motorello in corsa 45 e dopo aver comprato un albero NUOVO ho misurato la tolleranza tra la testa di biella e il rasamento in rame con uno spessimetro che mi ha dato la misura di 0,65 mm. Siccome non ho mai usato alberi di questo genere vorrei gentilmente sapere se una tolleranza del genere è normale o c'è qualche anomalia?
  13. buongiorno a tutti,oggi mi sono riuscito a procurare una guarnizione (l'ho smontata da un vecchio vhbz 25), l'ho montata e non è cambiato assolutamente niente. Come è possibile una cosa del genere? se pure la guarnizione non fosse stata perfetta per lo meno una minima cosa sarebbe dovuta cambiare....... intanto la vespa appena va in moto è una piaga d'Egitto, oltre 1/4 di gas comincia ad avere mancamenti, nel senso che singhiozza e da a spegnersi, e bisogna giocare con l'accelleratore per non farla morire, inoltre un paio di volte è capitato anche che detonasse, forse perchè si accumula troppa miscela nel cilindro....... Ma la cosa più strana è che appena riesco a fare 10 metri quasi spariscono tutti i sintomi,quasi, il motore spinge "convinto" e senza vuoti.
  14. Dando un occhiata ai prezzi la pinasco costerebbe 10-20€ in più della polini, il prezzo di entrambe parte su per giù da 230-240€. ma guardando le foto e le recensioni la pinasco sembrerebbe più curata nei particolari, tipo ghiera con i riferimenti per i gradi, la schermatura per i magneti e la predisposizione a usare l'estrattore originale...............ma a parte "l'estetica" cosa cambia tecnicamente dalla polini?
  15. Buonasera a tutti, siccome ho il mio vespino momentaneamente K.O., mi stavo chiedendo se non era il caso di regalargli una nuova accensione per inaugurare la sua (prossima) rimessa in circolazione . A questo punto entrano in gioco gli amici di ET3.it. Voi, a prescindere dal tipo di motore sul quale montare detta accensione, quale comprereste al giorno d'oggi, conoscendone pregi e difetti, prendendo in considerazione parmakit e vespatronic da 1,6kg, la polini da 1,2kg, e la pinasco da 1,1 o 1,4 kg???
  16. http://beedspeed.com...es/del-PHBL.jpg la gurnizione che in questo esploso è contrassegnata con il numero 60 a me non è presente, me ne sono accorto dopo aver smontato il galleggiante (che pesa 6,5g) e il condotto di ottone che di misura è 200 e dove scorre lo spillo galleggiante, come si spiega una cosa del genere? potrebbe essere questa la causa dei miei problemi?
  17. Buonasera a tutti amici di et3, avrei un problema con il mio phbl 24 e non ne vengo a capo: si presenta non "perfettamente" carburabile, in pratica non mantiene il minimo (ci vuole il classico colpetto di accelleratore.....), e appena metto in moto la vespa è una cosa oscena perchè non tiene in minimo e se provo da fermo ad accellerare già di mezzo accelleratore si affoga di brutto,tanto da ingolfarsi, però basta che percorro 2 metri e questo problema di affogarsi svanisce; durante la marcia non si avvertono buchi nell'erogazione o altri problemi, ma il problema serio è che mi butta fuori una marea di miscela dagli sfiati laterali. Il carburatore è nuovo e alimenta un classico Polini 130, I getti sono: max 92, min 52, vite miscela svitata di un paio di giri più o meno Non so se sono stato troppo chiaro riguardo il problema ma spero di essermi fatto capire Spero possiate aiutarmi Grazie anticipatamente
  18. Non v'è dubbio che la domanda sembra banale, però era riferita al fatto di trovare un modo meno macchinoso di quello che utilizzavo, infatti ero convinto e straconvinto di quello che ho fatto, e che avrei continuato a fare se non mi fosse stato portato agli occhi l'errore: in pratica sono partito con la speranza di imparare una cosa e invece ne ho imparate 2! Sicuramente per fare un motore da 30 cavalli ci vogliono i migliori componenti e quell'esperienza che rende quasi stupide certe domande, ma riflettendo, anche un "normale" 130 polini può trasformarsi nelle migliori bestemmie se poi tranci o schiavetti quell'albero commerciale che molti di noi montano (me compreso) e che proprio per la qualità non eccelsa degli odierni materiali potrebbe risparmiarsi anche le sollecitazioni della pistola. Questo è il mio pensiero, e se sbagliato, sicuramente sarà bene accetta qualsiasi correzione!
  19. Non è che io abbia poi tutta questa esperienza motoristica, però se possibile secondo me è sempre meglio usare la dinamometrica laddove sia possibile. La pistola non l'ho mai presa in seria considerazione per il semplice fatto che quando devo chiudere una coppia di carter mi sto TANTO attento a non far fare all'albero movimenti storti o fargli prendere colpi di ogni sorta (compreso il martello per infilarlo....pratica barbara ma che purtroppo usano in molti), e se dopo tanta attenzione ci vado a "martellare" sopra con le percussioni della pistola mi sembra di aver perso solo tempo. Saranno pure seghe mentali però.................. Metto le mani avanti e ripeto: non sono e non voglio fare l'esperto, infatti solo ora mi sono reso conto dell'errore di bloccare il pignone, però secondo me la pistola non è la soluzione più salutare
  20. ANCHE.....!!! http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-A-COMPASSO-ACCIAIO-PER-GHIERE-PUNTE-MM-2-0-/250535411484?pt=Utensili_manuali&hash=item3a5512ff1c&_uhb=1#ht_2013wt_969 giusto perchè quella della GEDORE costicchia
  21. Caspita! al rischio di girare l'albero non ci avevo mai pensato. che diametro dovrebbero avere le punte della chiave a compasso per "calzare" nei fori? In effetti è un ottimo metodo! applicabile a qualsiasi volano
  22. Buonasera a tutti amici di ET3, Io e un mio amico dovremmo provare a mettere in fase un accensione Pk con Volano Pinasco. in genere quando devo avvitare o svitare il dado che fissa il volano, metto un pezzo di alluminio tra campana e pignone, questo metodo risulta valido ma alquanto macchinoso e mi sono chiesto: è possibile avvitare-svitare un volano in materiale plastico coma il Pinasco facendo leva sul volano stesso, senza danneggiarlo ovviamente, e senza dover ogni volta smontare la marmitta, la ruota, aprire il carterino frizione ecc.ecc.???
  23. dopo svariate prove ho deciso di provare senza filtro, ho applicato giusto un pezzo di calza davanti all'imbocco. ho acceso, dato qualche sgasata, fatto il giretto di routine di 150, 200m (con annessa salita garage ) e ho cominciato a giocare con le viti una volta fermatomi. in conclusione la vespa tiene il minimo un pò irregolare con i seguenti dati: -getto 52 -3à tacca spillo -1,5 giri da tutto svitato (margine di errore di 1/4 di giro....) -vite ghigliottina 2,5 giri più o meno -codesto filtro:. Ripeto non è un orologio svizzero, però non resta accelerata e scende di giri quando mi fermo, e se pure tende a morire sembra che lo faccia più per imbrodamento che non per mancanza di miscela. solo sullo stacco frizione, la vespa, non mi convince, in pratica parte ma di primo acchito le serve un pò di acceleratore in più, forse sarà il volano Pinasco ma non ne sono sicuro, questo è il primo che monto e non ho esperienze al riguardo. P.S. può essere possibile che dipenda anche dalla miscela questo problema? 3-3,5% con motul800, mi rendo conto che può sembrare esagerato ma sono in fase di rodaggio ed è la prima confezione che uso e devo provare come si comporta
×
×
  • Crea nuovo...