Vai al contenuto

primavera79

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    412
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda primavera79

  • Compleanno 30/04/1962

Profile Information

  • Regione?
    bari

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

primavera79's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

22

Reputazione comunità

  1. Ciao, ho letto che hai montato il volano ape 50 a puntine su vespa primavera giusto? è stato plug in? non hai dovuto fare nulla?

  2. Ciao , avevo idem problemi di ingolfamenti a caldo sulla mia et3 dopo aver tribolato ho trovato la soluzione cambiando il getto minimo . Ho trovato un getto minimo primavera 45 corto e montato al posto del 42 ET3 da allora ho potuto carburare bene dandogli i famosi 2 giri di apertura alla vite miscela ciò che prima non potevo... Prova può essere il tuo problema..
  3. Ciao aggiornamento del dopo testata la monto da una 80 di km non e impressione ma ha addolcito non poco il motore e diventato mooolto più silenzioso a confronto di prima eppure compressione ce abbastanza non pensavo così sembra una vespa star .... Al minimo ormai il motore non si sente ha acquistato gli scoppi come mai li avevo sentiti.. Non so e cosi avete notato sta cosa? Sono sceso di rdc ? strano la compressione e ottima... Ciaoooooo.....
  4. Be se ritardi di 4 mm l accelerazione dovrebbe essere inferiore a discapito dell allungo che dovrebbe stendersi meglio. Comunque una volta che setti l anticipo linea esterna conlinea interna della tacca ovvio verso il ritardo ovvero senso orario ferma li l anticipo punto. Dopo devi lavorare di volano e troppo pesante lo alleggerisci a 2,4 kg e la differenza di erogazione e allungo e molto.....
  5. Attento al vento contro e strade in salite, queste ti fanno perdere benissimo 10kmh..
  6. Esatto,..... Inoltre quando si aumenta la cilindrata e quindi si va a variare il rapporto di compressione e d obbligo diminuire l anticipo per non incappare a surriscaldamenti da detonazione e/o persino buchi al pistone.. Esempio 125 primavera rc 7.1 anticipo 25 gr. 125 primavera et3 rc 9.1 anticipo 20 gr. Ecco perché facevo l esempio del tuo volano non e da elaborazioni se lo alleggerisci e magari una bella bilanciata arrivi in sicurezza ai 2,4 kg confronto ai 3,80kg attuali sentirai gia la differenza e non poco.... Ciao Francesco..
  7. Embé con quel macigno di volano non va mica d accordo con elaborazioni specialmente se poi per ovvi motivi devi ritardare a 16 gr...vespa lentissima.
  8. Ciao ma da calda quando non parte c é scintilla alla candela, se si be escluderei l accensione ..
  9. No no, meno male maledetto paraolio volano nero era lui il colpevole. Comunque testa montata i prigionieri sono andati si più giu degli originali ma non hanno fatto danni viuuûuuuuu...
  10. Ciao raga oggi ho provato la vespa ma aime ....colui_il_quale una accelerata mi e rimasta su di giri, hi pensati che sfiatasse la testa ma non e rimontata rimane ancora accelerata ora sono a pranzo ma per modo di dire non ho fame pensi a lei ma un dubbio mi assale ovvero i prigionieri, hanno un verso montarli io li ho piantati dalla parte più lunga ai carter sino giu e sono andati oltre i prigionieri originali non vorrei aver fatto danni ai carter? Speriamo di no....!!!!!
  11. Ragazzi ma la br8hs corrisponde a passo corto, sulla testa racing non monta una passo lunga? La sua sigla?....
  12. Ok... vada per l ngk.. Ragazzi non so perché adoro questa testa ..
  13. Altro inghippo ragazzi e l anello in rame o guarnizione essa va appoggiata sul cilindro e si cala la testa ma così non sono sicuro che vada al suo posto!!!o va fissata alla testa? E poi si monta la testa? Ma non rimane fissa voltata la testa cade!! Come fo.. Grazie..
×
×
  • Crea nuovo...