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etoplasma

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  1. il pistone dalle foto sembra il gran sport. io l'ho montato nella versione vecchia al posto del pistone di serie, sinceramente a culometro, non ho sentito cambiamenti
  2. grazie Turbo, in effetti lo Sport mi sembra, da quello che leggo in giro, il più equilibrato e se va bene anche in corsa 60 penso sia la scelta migliore. per curiosità, ho visto in rete anche la nuova versione del polini in alluminio sempre corsa 60, sapete se hanno cambiato qualcosa di concreto oltre al collettore di scarico staccabile
  3. Grazie della tua opinione scr@mble, leggo sempre volentieri dei tuoi lavori. Per ora non voglio cambiare albero , non me la sento di imbarcarmi in un nuovo progetto, ho perso un po' di SBURF, la vespa va già a bastanza e ho raggiunto una buona affidabilità però sono curioso di fare qualche piccolo cambiamento. Del pinasco 9 travasi al carter hai informazioni? Non si trova molto in giro.
  4. Salute a tutti, come da titolo ho voglia di provare un nuovo gruppo termico sul mio 200 senza cambiare altro di quello che ho montato. Attualmente ho già da diversi anni un Polinone alluminio un C60 SI 26 e 24/63 malossi con 4° da 35 e marmitta padella Polini. La vespa va bene ma dopo tanti voglio dare una rinfrescata ai componenti e approfittare per provare una nuova termica. Cosa mi proponete? Trovo interessante il nuovo cilindro Malossi quello con il collettore di scarico scomponibile magari il modello MHR c60 ma mi incuriosisce il Pinasco lamellare al cilindro da utilizzare inizialmente con l'imissione al cilindro tappata. Qualcuno ha già avuto modo di confrontare le tre termiche e può condividere le proprie impressioni? Grazie
  5. Ciao, la frizione BGM è molto buona modulabile e tiene senza problemi. Per la marmitta ti consiglio di partire con la SIP Road XL, penso che con i rapporti che hai scelto l'espansione non vada molto bene e poi in 2 rischi di toccare in piega in montagna.
  6. Torno in dietro di una pagina, premetto che ho avuto l'occasione di provare e tetstare uno di primi cilindri e vi spiego come l'ho montato: ho preso il blocco sul quale avevo il polini 130 (d57.4) con pacco polini e carburatore 19 e proma con collettore artigianale, 27/69 e quarta corta, ho spianatto il carter e messo il ghisa in questione con lo stesso albero stesso pacco e stesso carburatore e stessa marmitta. Be o il mio polini era morto o ho avuto una copia fortunata nel senso che in tutta sincerità il VMC andava molto meglio. Coppia sin da subito e ottimo tiro con un allungo direi come il polini. Poi l'ho evoluto sempre di scatola e sempre a piccoli step con pacco da scooter su portapacco polini adattato, 24 e marmitta VMC recer e c'è stato un ulteriore incremento, ho provato sia il monofascia che il bifascia. Non posso accettare cilindri che escono con difetti come i prigionieri che sfondano i travasi ma mi è successo di ricevere cilindri in alluminio di altre marche con dei difetti sulla fusione e adirittura la firma di chi li a controllati e credetemi, non costavano 150 euro. Li ho rispediti e me l'hanno cambiati. Sicuramente è arrivata una partita fallata e non c'è stato l'adeguato controllo. Non metto assolutamente in dubbio chi ha scritto che P&P va meno di un Polini ghisa P&P ma rimango un po perplesso. L'unico grosso difetto a quel prezzo, è che è necessario spianare e tagliare la chiocciola per montarlo. Probabilmente se si vuole andare più forte è meglio orientarsi su altre termiche con altri costi. Prima del polini sull'et3 avevo un falc 60x51 con marmitta dedicata ecc. quindi ho comunque avuto modo di provare diversi motori. Ormai dato di fatto che non sono un drago nella guida, io non ho più voglia di scotrrazzare per strada et3 troppo spinte e mi accontento e mi godo questo ghisa.
  7. Motoritica milanese se non ricordo male, 208cc travasinato ghisa
  8. L'ho montato prima solo toglendo la chhiocciola e lasciano gli scalini sul travaso con proma con collettore maggiorato, poi fatto il rodaggio più o meno lungo, ho spianato, e tolto gli scalini dal cilindro e lo sto provando con la VMC EVO. Non piace nenache a me dover tagliare la chiocciola, ma il cilindro va veramente bene e poi si presta a sperimentate. Poi rimane sempre il fatto che il ghisa ti riporta (quasi) sempre a casa. Non ho strumenti per misurarne le prestazioni in modo inconfutabile ma ritengo che a un przzo del genere sia una chicca. Mettamola anche un po sul piano economico costa poco. Sicuramente non vado a tagliare la chiocciola di un carter intonso ma se ho già un carter lavorato, magari lamellare magari con difetti non vedo quale sia il problema a parte chiaramente mezzora di seghetto a mano. Dimeticavo, non ho saldato o riportato materiale
  9. La chiocciola va tagliata, lo scarico puoi lavorarlo quanto vuoi ha kg di cicca così come i travasi. Il disegno è tutto nuovo. LA bancata è secondo me reale. Smettiamola sempre di mettere in discussione tutto. E se si va a culometro sei a culometro e se si banca la bancata non è vera... Va decisamente più del polini. Tolto il polini di scatola, tagliato la chiocciola e messo questo di scatola la musica cambia parecchio. Le fasi che ho misurato sul mio coincidono con quanto indicato in descrizione.
  10. Montato plug and play su un blocco con lamellare polini e nel quale avevo prima il polini 130 e poi il prrocup. Che dire, tutta un altra musica, Va tagliata la chiocciola, anche limandola un po va a interferire con il cilindro che ha delle sacche generose. Con il procup avevo limato un po la chiocciola e un po il cilindro e il tutto si montava senza troppe difficoltà. Con questo 130 si deve tagliare. Comunque ne vale la pena visto anche il costo penso sia da provare.
  11. cIAO, la sto provando su un TS con il 177 VMC in Ghisa P&P cambio originale. Ho tolto la sip road 2 e ho messo questa faco. Che dire sono soddisfatto, perde un po sotto ma allunga decisamente di più e ha un entrata in coppia piacevole
  12. quoto in toto, prima cose semplici come la regolazione poi il selettore che con poca spesa e tempo si può sostituire
  13. vai tranquillo, se fai settaggio con anticipo e carburazione giusta non ti fermi più tantopiù che hai ancora gli "scalini" sui travasi del cilindro.
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