Torno in dietro di una pagina, premetto che ho avuto l'occasione di provare e tetstare uno di primi cilindri e vi spiego come l'ho montato: ho preso il blocco sul quale avevo il polini 130 (d57.4) con pacco polini e carburatore 19 e proma con collettore artigianale, 27/69 e quarta corta, ho spianatto il carter e messo il ghisa in questione con lo stesso albero stesso pacco e stesso carburatore e stessa marmitta. Be o il mio polini era morto o ho avuto una copia fortunata nel senso che in tutta sincerità il VMC andava molto meglio. Coppia sin da subito e ottimo tiro con un allungo direi come il polini. Poi l'ho evoluto sempre di scatola e sempre a piccoli step con pacco da scooter su portapacco polini adattato, 24 e marmitta VMC recer e c'è stato un ulteriore incremento, ho provato sia il monofascia che il bifascia.
Non posso accettare cilindri che escono con difetti come i prigionieri che sfondano i travasi ma mi è successo di ricevere cilindri in alluminio di altre marche con dei difetti sulla fusione e adirittura la firma di chi li a controllati e credetemi, non costavano 150 euro. Li ho rispediti e me l'hanno cambiati. Sicuramente è arrivata una partita fallata e non c'è stato l'adeguato controllo.
Non metto assolutamente in dubbio chi ha scritto che P&P va meno di un Polini ghisa P&P ma rimango un po perplesso.
L'unico grosso difetto a quel prezzo, è che è necessario spianare e tagliare la chiocciola per montarlo.
Probabilmente se si vuole andare più forte è meglio orientarsi su altre termiche con altri costi. Prima del polini sull'et3 avevo un falc 60x51 con marmitta dedicata ecc. quindi ho comunque avuto modo di provare diversi motori. Ormai dato di fatto che non sono un drago nella guida, io non ho più voglia di scotrrazzare per strada et3 troppo spinte e mi accontento e mi godo questo ghisa.