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Shaggy

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  1. Ah ok ...c'e da quello che sapevo so che era anche il travaso frontescarico che influenzava l apertura lamelle...comunque pensandoci è abbastanza distante dal paccolamellare. Grazie e speriamo altre delucidazioni
  2. Un'altra cosa: con aspirazione lamellare è proprio necessario aprire il travaso frontescarico? Cambia molto tra chiuso e aperto?
  3. salve, non so se è la pagina esatta, ma volevo chiedere una cosa che non ho mai capito: avendo un 130 polini rifasato di 2 mm ( fresando tutto lo scalino sopra il cilindro che fa da battuta e sede per la testa e alzandolo con basetta sul carter) si può montare una delle nuove teste racing?
  4. per rincorrere i trip su motorini elaborati..

  5. Voi dite che la 19-67 (il pignoncino da 19 non ho problemi a prenderlo nuovo) sia troppo corta x un 102 ? anche se lo rifasassi e mettessi un espansione come la Zirri Silent???? (la polini evo costa 350 euri!!) grazie
  6. No perche ha i travasi piu tondeggianti e poi tocca cambiare cuffia e prigionieri....
  7. Salve a tutti, mi chiamo Giovanni,sono nuovo del forum, e possiedo una vespa 50 special 4 marce con la seguente configurazione: -75 polini normale -travasi raccordati -albero anticipato mazzuchelli corsa 43 -marmitta polini a banana -19 shbc e filtro polini -18/67 denti elicoidali, senza parastrappi -volano alleggerito (1,3 kg circa) ora , la vespa va benino : buona ripresa e discreto allungo (85 km/h effettivi) Però volevo migliorarla un pocchettino x averla un pò più grintosa.... L unica condizione è di non aprire i carter (li ho aperti da pochi mesi cambiando tutto!) Ho gia comprato : condensatore drt e 19,5 phbg AD e filtro in spugna(vado meglio a carburare) ma devo ancora montarli.... Pensavo che siccome devo cambiare frizione(e mettere la surflex 4 dischi con relativa molla), visto che ci sono , potevo fare una delle seguenti cose: 1 elaborare il mio 75 polini normale allargando lo scarico e aumentando l' Rdc ecc... 2 Metter su un 75 polni racing 3 Mettere su un 102 polini + pignone drt da 19 + rifasarlo??(come?) + (cos'altro potrei farci??) Chiedo consiglio a voi premetto però che volevo sapere se i travasi alla base di questi cilindri sono uguali tra loro in quanto ho i travasi raccordati al 75 polini normale (ho anche un po d'invito per i travasi frontescarico del 75 che sul 102 sono chiusi) : non vorrei fare un motore sraccordato..... Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete.... Grazie; Giovanni
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