Vai al contenuto

primavera79

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    412
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da primavera79

  1. Ciao , avevo idem problemi di ingolfamenti a caldo sulla mia et3 dopo aver tribolato ho trovato la soluzione cambiando il getto minimo . Ho trovato un getto minimo primavera 45 corto e montato al posto del 42 ET3 da allora ho potuto carburare bene dandogli i famosi 2 giri di apertura alla vite miscela ciò che prima non potevo... Prova può essere il tuo problema..
  2. Ciao aggiornamento del dopo testata la monto da una 80 di km non e impressione ma ha addolcito non poco il motore e diventato mooolto più silenzioso a confronto di prima eppure compressione ce abbastanza non pensavo così sembra una vespa star .... Al minimo ormai il motore non si sente ha acquistato gli scoppi come mai li avevo sentiti.. Non so e cosi avete notato sta cosa? Sono sceso di rdc ? strano la compressione e ottima... Ciaoooooo.....
  3. Be se ritardi di 4 mm l accelerazione dovrebbe essere inferiore a discapito dell allungo che dovrebbe stendersi meglio. Comunque una volta che setti l anticipo linea esterna conlinea interna della tacca ovvio verso il ritardo ovvero senso orario ferma li l anticipo punto. Dopo devi lavorare di volano e troppo pesante lo alleggerisci a 2,4 kg e la differenza di erogazione e allungo e molto.....
  4. Attento al vento contro e strade in salite, queste ti fanno perdere benissimo 10kmh..
  5. Esatto,..... Inoltre quando si aumenta la cilindrata e quindi si va a variare il rapporto di compressione e d obbligo diminuire l anticipo per non incappare a surriscaldamenti da detonazione e/o persino buchi al pistone.. Esempio 125 primavera rc 7.1 anticipo 25 gr. 125 primavera et3 rc 9.1 anticipo 20 gr. Ecco perché facevo l esempio del tuo volano non e da elaborazioni se lo alleggerisci e magari una bella bilanciata arrivi in sicurezza ai 2,4 kg confronto ai 3,80kg attuali sentirai gia la differenza e non poco.... Ciao Francesco..
  6. Embé con quel macigno di volano non va mica d accordo con elaborazioni specialmente se poi per ovvi motivi devi ritardare a 16 gr...vespa lentissima.
  7. Ciao ma da calda quando non parte c é scintilla alla candela, se si be escluderei l accensione ..
  8. No no, meno male maledetto paraolio volano nero era lui il colpevole. Comunque testa montata i prigionieri sono andati si più giu degli originali ma non hanno fatto danni viuuûuuuuu...
  9. Ciao raga oggi ho provato la vespa ma aime ....colui_il_quale una accelerata mi e rimasta su di giri, hi pensati che sfiatasse la testa ma non e rimontata rimane ancora accelerata ora sono a pranzo ma per modo di dire non ho fame pensi a lei ma un dubbio mi assale ovvero i prigionieri, hanno un verso montarli io li ho piantati dalla parte più lunga ai carter sino giu e sono andati oltre i prigionieri originali non vorrei aver fatto danni ai carter? Speriamo di no....!!!!!
  10. Ragazzi ma la br8hs corrisponde a passo corto, sulla testa racing non monta una passo lunga? La sua sigla?....
  11. Ok... vada per l ngk.. Ragazzi non so perché adoro questa testa ..
  12. Altro inghippo ragazzi e l anello in rame o guarnizione essa va appoggiata sul cilindro e si cala la testa ma così non sono sicuro che vada al suo posto!!!o va fissata alla testa? E poi si monta la testa? Ma non rimane fissa voltata la testa cade!! Come fo.. Grazie..
  13. Nuova testa poloni racing .. Buon pomeriggio, mi e appena arrivata detta testa ma...mi accorgo che monta una candela a passo lungo mi sapete consigliare quale posso mettere. 130 polini. Testa racing. Carburatore 19/19..
  14. Per quanto riguarda il condensatore cercate i magneti marelli per fiat 500 vanno per le vespe alla grande gia testatiii..
  15. Ok ok grazie per le risposte ragazzi e questo che volevo sapere...
  16. Ciao ragazzi sono nuovo nel mondo ape ma mi conoscete bene perché frequento il forum vespe. Dunque ho assemblato una elaborazione ape per conto di un amico avente questa configurazione ... 130 dr originale Rapporti 22/63 Anticipo sto sui 19/20 gradi Aspirazione e carburatore originale variando il getto del max a 86 senza tappino al filtro Dunque il problema e che non stira bene la 4 non so rapporti lunghi? Non penso .. 1 2 3 li stira bene ma quando si mette la 4 si sente un bel salto di giri e non riesce a salire di giri... Grazie a tutti... Francesco.. Dimenticavo marmitta originale..grazie..
  17. Ok.. mi e capitato anche a me e non cera modo di venirne a capo con una semplice 3 dischi, bene l ultimo disco in ferro per la fretta lo messo al contrario..
  18. Sicuramente non hai chiuso il pacco bene.. La tiro li...ultimo disco di chiusura al contrario?
  19. Stasera avrò un po di tempo per dedicarmi alla vespa ma...mi frulla un quesito... A cosa serve la finestra che abbiamo sul pistone del mono polini????
  20. hai perfettamente ragione POETA ma sai io viaggio parecchio anche 800/1000 km in 3/4 giorni e del doppia non e che mi fida tanto non l'ho ancora montato per via del lavoro ma...mi dara come un mono?...
  21. Ok...via al montaggio e solite considerazioni nei.....nostri 130 polini Grazie.
  22. Ciao raga... sono in possesso di un polini doppia ma volevo montarlo in mono ovviamente tappando l'amissione al cilindro, quindi non avendolo mai fatto mi rivolgo a qualcuno che l'abbia montato e provato ...Vààà'??? grazzzieee.....
  23. A meno che con la passo lungo siccome monti la testa racing e rifasato non ti si schiacci l elettrodo? Ma... e strana sta cosa...
×
×
  • Crea nuovo...