Vai al contenuto

GUIDA - I nostri 130 polini


Messaggi consigliati

  • 3 months later...

Ciao a tutti!

Vi presento la mia configurazione ad oggi:

 

Vespa Primavera :

GT 130 polini ghisa rettificato Ø 57,8 / Testa Racing / Candela NGK br8hs passo lungo

Carter raccordati al cilindro

Carburatore Shbc 19/19 / Getto min 45 max 98 starter 60 / Filtro  Dell'orto

Albero Anticipato Mazzuchelli corsa 51 cono 19

Campana 22/63 DE

Frizione et3 con Molla rinforzata

Paraoili blu corteco e cuscinetti da banco skf nuovi

Accensione elettronica per et3 + volano originale et3 

Marmitta Polina a banana con silenziatore

Gomme 10'

Sospensioni ant e post. Carbone

Non conosco l'anticipo e non so come regolarlo, è sempre rimasto tale da quando l'ho comprata. :WA

Con questa configurazione ho fatto circa 500 km con miscela al 2% e ancora tutto bene.

La vespa si avvia alla seconda pedivellata, con lo starter attivato e dando un pò di gas. Il minimo lo tiene abbastanza bene ma il più delle volte da ferma devo tenerla un pò "allegra", invece si comporta bene in allungo cosi come in salita. :bik

 

Sto leggendo sul forum che l'albero Mazzuchelli anticipato potrebbe rompersi abbinato al volano et3 io sinceramente non lo condivido. Sicuramente il cuscinetto a rulli montato sopra preferirebbe uno a sfere. vabbè. Credo che la prossima volta che aprirò il blocco cambierò l'ingranaggio di avviamento visto che è un pò usurato, come si vede dalla foto. 

Cosa ne pensate?

Saluti

20160911_173957.jpg

20160917_190104.jpg

20160918_105241.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Il 7/11/2016 in 10:07 , blaps_85 ha scritto:
  • 130 polini con testa racing, basetta da 1.5, spianato sopra di 2 (squish 1,1), travasi di base allargati quel che si può senza spianare. Fasi finali sui 123/181.
  • Albero RMS Racing di scatola
  • Carburatore Dell'Orto 24 PhBL AS senza filtro con collettore lamellare polini
  • Rapporti 27/69 con parastrappi RSP, gomma 3.5", cambio originale piaggio 4 marce
  • Frizione con 4 dischi surflex e molla rinforzata
  • Accensione special a puntine 1.6 kg, anticipo a 19°
  • Marmitta Barone Racing (la più economica, non so la sigla).

Considerazioni: La vespa va benone a mio avviso, vista la campana lunga e la gommona il traguardo di 8300 giri è già tanta roba (in terza) per una velocità di 95 in terza marcia e circa 115 di quarta con una coppia degna di nota.

Rieccomi con una nuova configurazione:

  • 130 polini con testa racing, basetta da 1.5, spianato sopra di 2 (squish 1,1), travasi di base allargati lavorata la luce di scarico. Fasi finali sui 123/185.
  • Albero RMS Racing di scatola
  • Carburatore Dell'Orto 24 PhBL AS senza filtro con collettore lamellare polini
  • Rapporti 27/69 con parastrappi RSP, gomma 3", cambio originale piaggio 4 marce
  • Cluster DRT 10/14/18/20
  • Frizione con 4 dischi Polini doppia molla
  • Accensione special a puntine 1.6 kg, anticipo a 19°
  • Marmitta VMC Deluxe (quella grossa con spillo a S).

Considerazioni: La vespa ha inaspettatamente una bella coppia sin da subito e allunga a dovere in tutte le marce. In terza siamo a ben 102 kmh di GPS (9500 giri), in quarta non ho verificato ma starà sui 120/125.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...