Vai al contenuto

mukiky

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    684
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

Contenuti inviati da mukiky

  1. tra poco ci sono anche io col nuovo motore
  2. ragazzi come mai si è fermato questo post così tecnico e interessante?
  3. quindi vuol dire che lasci così senza misurarle?
  4. perché non anticipi l'albero? Quindi suppongo tu non abbia neanche misurato le fasature attuali giusto?
  5. ragazzi io ho una gran confusione in testa con ste gare non ci capisco una mazza. sto preparando un polini in ghisa per fare i 150 metri ed è quasi ultimato. sapevo che c'era il campionato italiano per l'accelerazione, ora scopro che c'è quello per il veneto appunto (sono da vicenza) con due regolamenti diversi e quindi anche tesseramenti ecc.. (non ho ancora avuto un regolamento ufficiale e non saprei a chi chiedere). Nessuno ha saputo darmi informazioni più certe (ho scritto come mi è stato consigliato a Di Blasi che mi dicono sia un responsabile, non so di cosa... che però non ha risposto ai miei MP). qualcuno potrebbe farmi più chiarezza gentilmente perchè sono nuovo a questo mondo.
  6. gota non è un po tantino 7-8 decimi? di solito si chiude da 3 in giù...
  7. ci sono anche io che farò qualche gara in c3. anche se sto ancora preparando il motore...
  8. esatto da bravo valvolista potresti osare un 130/75 o 135/75 anche. col pignoncino però perchè sennò le 27 non le tirerà mai! anzi ci vorrebbe anche almeno un quartino corto.
  9. non hai mai provato varie fasature all'albero su di uno stesso motore per vedere le differenze vero?
  10. ma io veramente mi chiedo perchè fate i motori così... ci sono componenti ottimi e componenti decisamente scadenti! come pensi che possa andare un motore così? se si fa un motore serio lo si fa serio in tutto no che poi non si fa nemmeno l'anticipo all'albero! però la candela iridium da 20€ si? allora hai un cilindro racing, traversinato con una marmitta dalle volumetrie molto spinte... ci vai a mettere un albero motore (non adatto per quel gt) con le fasi originali, che saranno 180 totali? quel motore per girare forte deve avere almeno 200/210 totali con almeno 15° in più di ritardo rispetto a come è ora! Ci credo che non gira devi dargli da bere! scusa lo sfogo ma queste cose non le capisco veramente! un motore va forte perchè è studiato bene nel complesso, non per un singolo componente prestante.
  11. e perchè devi mettere il lamellare non capisco? cosa pensi di ottenere? con che lamellare poi il polini? non capisco perchè siete tutti fissati con questo lamellare. imparate a fare andare i valvola prima no?
  12. e chi l'ha detto? con che lamellare poi?
  13. certo hai ragione. Ora non ho messo la foto dei calchi sui secondari però la mia idea era quella di far lavorare il frontescarico come frontescarico quindi aumentarne la portata e indirizzare meglio il flusso verso l'alto come si vede dalle foto. Per il secondario fin'ora ho lavorato per sistemare la sezione del condotto e per aumentare la portata. Vedremo come andrà così intanto
  14. Ecco questi sono i calchi. Mi sono accorto che quella volta li ho fatti proprio male perchè erano ancora i primi che facevo. se guardate l'unghiata centrale sembra più bassa dei laterali ma in realtà è quasi alla stessa altezza. solo che togliendo il pistone troppo presto sono venuti così. però insomma la forma è quella =) qui c'è il confronto di come li ho lavorati ora. ovviamente sono grezzi gli ho solo abbozzato la forma vanno rifiniti tutti gli angoli. confronto: volete anche i primari e secondari?
  15. uau mi stai anticipando anche io li sto facendo. solo li farò in modo diverso. io comuque ho riportato prima di farli. la ghisa si salda con castolin ma non terrebbe quelle temperature. oppure con l'ottone come ho fatto io che tiene fino a 7-800°C L'elettrodo lascia stare è un casino non chiuderebbe bene già provato.
  16. eh si su quello si hai ragione ma cosa vuoi con i prigionieri passanti in mezzo alle palle non si può fare un secondario che gira bene secondo me. Infatti i cilindri falc lavorano molto sulla portata dei secondari anzichè sulla direzione del flusso se qualcuno ha mai fatto caso. Se volete io ho i calchi del polini 7t se vi interessano posto le foto. e anche di come li ho lavorati io =)
  17. correggere perchè dici che i secondari non lanciano bene?
  18. pazzo ma come resistenza alle temperature siamo come il thermosteel cioè sui 1000 e passa °C ?
  19. Si Si ora ricordo si parlava di migliorare il tt del polini proprio. Sarebbe da pulire e inserire assieme agli altri post tecnici no? Insieme a quello sul blowdown. Comunque sempre parlando di quei motori 100 da kart che hanno il frontescarico molto più alto dei primari se si va a guardare il volume dei carter si vede che è ridottissimo. Però anche quello della vespa è piccolo no? e allora perché non provare. Io personalmente non ho Mai provato ma ora che ho a disposizine il fresino da dentista farò vari test aumentando sempre di più la sua fase staremo a vedere
  20. e il prezzo? in confronto al thermosteel com'è?
  21. detto in modo proprio grezzo grezzo nei lamellari alzare il tt comporta ad un apertura anticipata delle lamelle e sarebbe come aumentare il ritardo in un valvola.
  22. il 3 travaso ha funzione di lavaggio. Quindi se il suo lavoro comincia prima, fa "lavare il cilindro" e quindi evacuare più in fretta i gas di scarico; ciò comporterà un incremento di giri massimi e lo spostamento della potenza, ma soprattutto si alza il fuorigiri. basti guardare certi motori kart monomarcia questo fenomeno è più accentuato nei lamellari in quanto l'apertura anticipata del tt fa si che la lamella riceva prima l'onda di depressione e quindi si apra prima
  23. eh si sai configurazioni che bisognerebbe provare per trovare il motore ideale? =) hehe 10 diagrammi, 5 lanci travasi diversi, 5 carburatori, 10 marmitte, 20 teste hahahahaha
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!