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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 13/07/2022 in tutte le aree

  1. Squish, 0,8-85 fasi 195/133😁😁
    3 punti
  2. Una marmitta proma, polini non è regolare se è per quello. Sei fuori regola tanto quando la zirri m6. Discorso non tiene secondo me tutto dipende solo da chi fa la perizia.
    2 punti
  3. E quando lo avrei affermato, scusa? Io ho riportato la MIA esperienza sul MIO motore, punto. Mi sembra che tu, al contrario, voglia imporre la tua idea che la proma (modificata) sia la scelta migliore solo perché è migliore sul TUO motore (e infatti mi parli di falc quando io ho un Malossi in ghisa). Senza offesa Rudy, ma... Li leggi gli interventi degli altri prima di scrivere? Perché le prime 9 pagine della discussione parlano di MALOSSI, ok? Il mio motore ha un gruppo termico Malossi. Che poi, anche se avessi il Polini, a quale scopo tutta questa opera denigratoria? Non è meglio rendere costruttive le discussioni, invece di dire in continuazione "è meglio questo, è meglio quest'altro"?
    2 punti
  4. Come già detto il progetto del motore inizialmente con Fabbri è stato variato a BFA, sicuramente miglio sotto più punti di vista, ma non per mio volere. Allego foto di quasi tutti i componenti
    1 punto
  5. Ciao ragazzi, è da un po di tempo che ho messo su al mio ape un m1l d56 ma non riesco a carburarlo, o meglio: quando sta per entrare in coppia è grasso e quando prende diventa magro dato che la candela dopo una tirata di terza e quarta è bianca, ma stando al minimo o andando piano senza fargli prendere coppia è nera o comunque sul nocciola. Poi quando ad esempio sgaso a folle e insisto un po a farlo andare fuori giri (anche se non ce la fa perchè appunto mi da questo problema) esce abbastanza benza dai due sfiati del carburatore, il che mi fa pensare che ho una carburazione grassa ma quando lo tiro appunto diventa magra. Ho provato a cercare anche un po in giro nel forum e ho provato due diverse accoppiate spillo-polverizzatore che ho visto andassero bene ad alcuni utenti col mio stesso carburo e gt, cioè: -spillo k24 e polv dq 272 -spillo k57 e dq 270. Inoltre ho anche speso abbastanza nei getti perchè non trovavo sto benedetto problema, son partito da un 192 di max a un 155 e ancora è grasso, potrei provare anche con dei getti ancora più piccoli ma se tanto agli alti giri è magro rischio di rovinare il cilindro e non voglio buttare via 450 euro. Ho provato anche a dargli più anticipo (sono arrivato a 27 gradi circa) ma va ancora peggio, cioè si imbroda già dalle piccole aperture tanto che non riesco neanche ad andarci in giro. Ho pensato anche alle lamelle che non andassero bene ma ne dubito perchè sono le sue originali, o magari l'accensione vmc che non riesce a stare dietro al motore ma la ho anche nella vespa con un parmakit al cilindro e va benissimo. Intanto vi elenco la mia elaborazione: -Gt M1L D56 - Carburatore 37 vhsb (max 155, min 40, emulsionatore cd 1, spillo k24 alla prima tacca dall'alto, polverizzatore dq 272, valvola 35,) -Filtro ramair -Albero bgm corsa 54 biella 105 spalle 87 -Collettore thr da 37 per ape con guidaflussi dedicato (dato che con quello in dotazione per vespa il carburatore mi toccava nel telaio) -Accensione vmc 1.4 kg -Marmitta vmc evo -Cambio vespa e 25/69 -Frizione originale rinforzata 6 molle 4 dischi polini A casa ho anche un pwk 36 cinese da 50 euro comprato su Amazon, ma mi fa la stessa identica cosa, così ho preso sto dell orto ma mi fa uguale quindi non so più dove sbattere la testa, se c'è qualcuno a cui è già capitata questa cosa o sa aiutarmi mi farebbe un grandissimo favore dato che io l'ape lo uso quasi tutti i giorni. Sono in attesa di qualche vostro prezioso consiglio, grazie mille.
    1 punto
  6. Prova ,dovresti già migliorare rispetto a ora ,ma ripeto la valvola da 35 su motori vespa/ape non va bene x uso stradale
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  7. Ok grazie, lo spillo k8 lo devo ordinare ma tanto devo fare altri ordini quindi lo prenderò insieme al b38 da provare, dato che il b40 lo ho già. Magari quando arrivano li provo e vi faccio sapere se va meglio o meno.
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  8. Ciao alogeno, ben ritrovato anche a te😁🖐
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  9. Uee @Maxbucco Bucco, ben ritrovato apista folle, quanto tempo, 🖐️
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  10. ho letto in giro che dovrebbe avere 126-128° di travaso in corsa 51 originale(a seconda del carter) ,se consideriamo 5° di aumento ogni mm in più sei oltre i 140° di travaso di sicuro (sempre che siano giuste ,io mi fido poco quando misurano gli altri)
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  11. Collettore realizzato, ma va perfezionato tende troppo a destra va puntato ancora verso sinistra, sta sera trovo inclinazione finale e faccio saldare. In settimana prevedo chiusura del blocco.
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  12. Ciao ragazzi, premetto, sono un neofita della vespa e del gruppo, ma di meccanica ci mastico tanto quanto basta per fare le modifiche che vorrete gentilmente consigliarmi. Ho un P200E Arcobaleno no mix dell'84. perde un po di compressione e per partire a volte devo inclinarla su un lato, questo mi ca capire che dopo anni ferma (ha fatto circa 4000 km) le guarnizioni iniziano a cedere (ha anche delle piccole trasudazioni di olio). Allo stato attuale ho deciso di "rifare" motore e sostituire tutto ciò che serve. Voglio diminuire le vibrazioni, ma credo che con bronzine e fasce elastiche nuove e una bella revisione al gruppo motore nonchè silentblock nuovi dovrei risolvere, ma voglio darle anche un po di sprinti in più e, a questo punto sostituire almeno la forcella anteriore con freno a disco, per il posteriore potrei usare un semi idraulico. Altraesigenza darle più potenza in ripresa e un tantino di velocità in più... tutto questosenza dover acquistare un altro motore da poter stravolgere. una mano? grazie
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  13. Dici? Infatti può essere benissimo, quando l ho montato non mi sono fatto tanti sbatti e l'ho montato così pensando andasse bene, allora stasera lo smonto e misuro...
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  14. appunto hai alzato 3mm un cilindro senza adeguare nulla non puoi pretendere che funzioni a bombazza ,avrai 140° di travaso minimo
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  15. La Polini col silenziatore in alluminio Dopo 500 km si fa sentire anche lei, ma è un bel sound racing metallicoso niente da paragonare alla Proma (che ho sotto ape).
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  16. Quello dietro è diverso, quello davanti è uguale alla special nelle pk fino alla XL con biscotto corto
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  17. se non sei in grado di capire come funziona un vhsb ,puoi cambiarne 8 di carburatori e non arrivi alla soluzione ,io ti consiglio di lavorare su carburatori che conosci e magari di diametro più piccolo
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  18. Quello è l’unico motivo perché mantengo il corsa corta con la sito-plus, ho avuto un brutto incidente nel dicembre 2020 e i vigili che son venuti a fare i rilievi ed anche i periti delle assicurazioni hanno guardato principalmente marmitta e cuffia motore senza approfondire altro per fortuna. certo se si potesse fare anche in Italia e poi la chiamano Europa unita 😂
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  19. 0.85? E' il valore consigliato da BFA???
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  20. Sull'ape la carburazione è difficile perché il motore è sempre basso di giri quindi si tende come fai tu a smagrire, poi però quando ci lavori o lo sforzi risulta magro Quindi il max aumentalo, e regola bene la vite dell'aria
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  21. Che belle le proma d'epoca! 😍Ne ho una tipo polymer che non ha più il silenziatore e fa meno rumore della proma nuova (ho fatto anche la prova video).
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  22. Salve per correttezza di informzione ed evoluzione storica , di quale proma parliamo ossia che modello monti ..perchè anche quelle che che usavo circa 43 / 44 anni anni addietro" erano diverse ossia con silenziatore in alluminio anodizzato / con tubo dritto / poi arrivarono a fine anni 80" inizio 90" le proma " POLYMER" caratterizzate dal silenziatore in materiale diciamo diverso poi vi furono quelle prodotte dai fratelli fresco per arrivare a quello tecnogas " spagna" ho un paio di vecchie proma ed una nuova " stampata " tecnogas per farla rendere al meglio gli ho montato il collettore di una proma originale ..va' veramente bene ...chiudo :" silenziare una proma"? scusate ma non ha senso ..fate come si è sempre fatto nei centri abitati circolate " sottocoppia" e vedrete che nessuno si lamenta !! http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161016/f0c63a1eb50fd1b40000995be98b89c8.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161016/343d630beb155a79f309272135547254.jpg
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  23. Onestamente...ma che sono tutte queste pippe per due alette in più? Se due alette in più, mi costano 20 euro extra...giro senza sportello e buonanotte. La VMC va più che bene per quello che costa, ce l'ho sul PK. Prendi anche l'estrattore dedicato, io ne ho fatto uno brutale che aggrappa nei fori della ventola ma non è un lavoro che mi piace (seppur funzionante). Ma se il volano si incastra come deve, strappi via i filetti
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  24. Una proma modificata, non è che sia lontana di prezzo. Ora che monti silenziatore, fai il lavoro, collettore maggiorato...ci viene fuori una marmitta che la proma si butta nel pattume appena la vede. Mi spiace, sono felice che altri utenti abbiano riscontri positivi, ma la proma non la metto manco sul 50 La banana polini col silenziatore in alluminio è e rimarrà immortale, ma la banana nuova, è veramente silenziosa. Il connubio prestazioni/rumore è ben raro da raggiungere. Ma da ciò che si dice, questo scarico sembra avere queste qualità
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  25. Alcuni aggiornamenti Volevo chiedere con l'accensione PVL polini ho preso anche la ventola ricavata dal pieno di Fabbri, non capisco come mai il diametro e di 145mm contro i 170-175 delle altre, secondo voi va bene ugualmente,? Ma la cosa che non mi piace proprio è come sembra..... Mettendo il copriventola si vede così! Sembra proprio male. C'è una soluzione diversa, magari un copriventola diverso.? Voi cosa ne pensate?
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  26. Mancano nell'elenco le campane Best Racing a denti grossi con campana a doppia gabbia a rulli: z39 z-40 con pignoni 12-13-14 equivalente alla 72 z-50 z-48 con pignoni 18-19-20 equivalente alla 69 Poi z-47 con pignoni 18-19-20 equivalente alla 68
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  27. Ecco le altre foto poi man mano faccio altre 😁😉
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  28. Queste le prime lavorazioni.... Ho solo sgrossato, devo rifinire per bene Speriamo bene.... 😁 😁
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  29. POLINI 27/69 con pignni factory da 26 e 28 .. con possibilita' " di adattare un pignone da 25
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  30. Altra novità da parte di Crimaz 28/67 2.39 DD CP AC - Crimaz 29/67 2.31 DD CP AC - Crimaz Allego descrizione Le sedi delle molle sono state riviste per utilizzare molle con filo quadro. La corsa maggiore del parastrappi preserva cambio e crocera.Al centro è presente un cuscinetto a rulli sulla parte più sollecitata ed una bronzina di guida sul codolo. Questa soluzione permette alla campana di essere compatibile con gli ingranaggi della messa in moto originali.I rapporti sono forniti con cestello parastrappi TOP (oggetto bilanciato) e pignone con calettatura conica. Viene data la possibilità di configurare il rapporto di trasmissione in base alle proprie esigenze
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  31. Ecco qui, non riesco a fartele proprio frontalmente purtroppo
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  32. se non erro..... manca la 24/61 De con Pignone di accorcio DRT elicoidale da 23.... 23/61 DE
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  33. Esatto, io ho solo musurato lo squish perchè le fasi non mi interessava che tanto il cilindro non lo toccavo. Potrebbero essere le fasi non adatte? Magari non vanno bene in risonanza le lamelle?
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