Vai al contenuto

Maxbucco

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

7 Neutral

Che riguarda Maxbucco

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Pochi euro pochi cavalli

Profile Information

  • Regione?
    PU

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Oggi mi sono arrivate le fasce del dr in ghisa, le abbiamo montate e il motore per ora sembra andare molto bene, ora faccio un mini rodaggio con miscela un po piu grassa del solito e vediamo quanto dura e come va
  2. https://www.officinatonazzo.it/pistoni-sg15186-fasce-elastiche-dr-57-0x1-5mm-per-130cc-2-pz-.1.15.43.gp.6584.uw Io ho provato a ordinare queste fra qualche giorno dovrebbero arrivare sono 57 x1,5 e sono le uniche che ho trovato Ma non sono sicuro siano proprio per il cilindro in alluminio, ma per quello che costano provo
  3. Sapresti indicarmi dove trovare le fasce di ricambio? Sono diverse rispetto quello in ghisa?
  4. Non so cosa pensare pero non mi aspettavo di vedere una rottura del genere, ora aspetto mi arrivino le fasce nuove ma sono molto dubbioso se si sono rotte prima figuriamoci adesso... Pensate possa incidere il caldo di questi giorni?
  5. È saltato via un pezzettino di fasci dentro la marmitta e naturalmente mi si è fermato il mezzo che ha perso totalmente la compressione si era rovinato un po la sede del pistone tra le fasce e sbeccato un po la canna sotto lo scarico, ora ho risistemato le sedi della fasce addolcito la rottura vicino lo scarico e voglio riprovare con le fasce nuove. Effettivamente ho tolto anche io il pezzo di camicia sotto
  6. Anche a me si è spaccata la fascia in corrispondenza dello scarico apparentemente senza motivo... Molto strano, comincio a pensare che la qualità delle fasce lasci molto a desiderare in questa termica
  7. Ok mi rassegno ed apro poi si vedrà cosa è successo
  8. Filippo il nottolino è a posto l ho controllato un sacco di volte ma quando accelero un pochino anche in folle e tiro la leva si percepisce proprio un rumore udibile abbastanza bene proveniente dalla zona carter. Comincio a pensare veramente possa essere il cuscinetto dove gira il quadruplo però perché lo fa solo se tiro la leva? Se fosse un problema al quadruplo o ai suoi cuscinetti dovrebbe fare rumore anche senza tirare la leva frizione
  9. Ragazzi abbiate pazienza ma ho ancora il problema al Carter frizione, praticamente sembra che stia peggiorando e mi sono accorto che adesso si sente anche più rumore e sembra che il gruppo frizione stia andando a strusciare sul coperchio del carter e si sente anche da fermo accelerando e tirando la leva trema il coperchio e fa un po di rumore. Il mio timore è che questo gioco sull albero stia aumentando, qualcuno sa cosa si sta rompendo e se devo cambiare qualche rasamento sul quadruplo. Il mio ape non ha accensione a strappo quindi ci deve essere qualcosa che fa da battuta tra quadruplo e Carter lato frizione. Grazie e se riuscite ad aiutarmi ve ne sarei grato.
  10. Volevo informarti che penso di aver risolto il problema, praticamente ho dovuto mettere due guarnizioni sul Carter frizione perché si vede che qualcosa strusciava e forse complice anche quel gioco sull alberini del cestello che aiutava ad andare a strusciare e quel paio di decimi della guarnizione a risolto il problema della frizione che lavorava strana e a volte non rilascia a bene. Intanto grazie a tutti per il supporto
  11. Ragazzi io le ho provate tutte non ne esco, abbiamo contollato leva filo guaina rismontato il pacchetto dischi controllato la campana e cestello, la campana non sarà di primo pelo ma non ho riscontrato grosse magagne da far imputare i dischi ma per sicurezza dato una piccola lisciatina con una lima per eliminare eventuali dentini. Il cestello era perfetto... Rimontato tutto uguale a prima sembrava di non aver toccato niente fai un giro e la leva comincia a scendere come a vuoto e non vuol staccare bene. Io ho sempre il dubbio su quel gioco sull albero, adesso non ho misurato quanto è ma mi sembra non poco, se fosse più di un millimetro non potrebbe essere quello il problema
  12. Potrebbe essere anche che sul cestello si siano formati dei dentini sui dischi non guarniti?
  13. Quindi se ho capito bene potrebbe essere che la campana sia un po rovinata dove lavorano i dischi guarniti e si siano creati tipo dei dentini e si impuntano i dischi?
  14. Salve a tutti sto riscontrando dei problemi sulla frizione del mio ape e a volte faccio fatica a far staccare la frizione e sento come se la leva scende a scatti e a vuoto. Quindi nel dubbio e avendo una 4 dischi polini nuova l ho sostituita ma il difetto è identico, quello che ho notato nello smontare il pacchetto dischi è che l albero con la mezzaluna che tiene il tutto aveva un discreto gioco avanti e indietro e ho paura che possa essere questo che crea questi difetto di non staccare bene a volte. Cosa ne pensate è una cosa normale avere gioco su questo alberini dell ingranaggio multiplo?
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!