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Maxbucco

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  1. Il vmc lo avevo preso in considerazione però subito scartato perché voglio mantenere la ghiera sul volano. Il discorso delle prestazioni era solo per capire se c'è qualche accorgimento per sfruttare la termica al meglio ma nulla di più, sicuramente darò una ripassata alo scarico senza toccare la cromatura e passerò ìl 0.5 di guarnizione da sotto la testa a sotto il cilindro, la camicia sono molto tentato di tagliare perché credo che crei turbolenze in quel punto, ma ancora sono indeciso.... Anche se vedo altre termiche in alluminio senza e sembra non si deformano.
  2. Grazie mi sono state molto utili Avrei comunque una curiosità da esporvi che mi è uscita dopo il montaggio di questo gt riguardante il pms perché sembra che si sia spostatoin anticipo rispetto a quando avevo il ghisone malossi... Possibile o sono pirla io? Magari il pistone più lungo...
  3. Ok capito, c'è proprio qualcuno che ha fatto questa modifica di tagliare la camicia su un Dr in alluminio o solo su il ghisa?
  4. Grazie Filippo della tua risposta, come procederesti per toglierle? Con quale attrezzo è meglio toglierle, possiedo un dremmel
  5. Ok allora una allargatina allo scarico sarà il prossimo lavoro. Il mio timore è la canna in cromo se allargo lo scarico un po anche dentro c'è rischio di fare danni alla canna cromata? Poi volevo anche chiedervi sul fatto della solita camicia chiusa dei DR, si potrà tagliare o esserdo in allumio c'è rischio di deformazioni? Altri gt in allumio sono aperti e non si rompono 🤔 cosa ne pensate...
  6. Si il Carter diciamo che era già raccordato e con la guarnizione del DR era già giusto LA 24/72 probabile sia un po corta ma su un ape comunque si fara tirare visto che dove abito sono tutte salite e discese, poi in seguito potrei anche valutare un pignoncino da 25 Quello che noto e lo scarico su questo gt che non è generoso abbastanza per raccordarsi sulla marmitta barone 🙄 che faccio allargo?
  7. Un saluto a tutti ho appena acquistato un DR 130 in alluminio per fare un motore affidabile da tutti i giorni e chiedo a voi quali sono le miglio rie che posso fare su questo gt per sfruttare al massimo i suoi cavalli. Per ora ho fatto un montaggio quasi plug & play controllando solo lo squish che risulta come chide la casa sui 1.3 ma sicuramente migliorabile. LA mia configurazione per ora è questa: albero rms, phbh 28, campana24/72, marmitta barone
  8. Ok ho capito 👍ma come faccio a capire se il rallino è consumato c'è una misura da controllare? Perché a vista non sembra perticolarmente consumato solo un po di righine circolari dovuto al trascinamento sul piattello credo..
  9. Salve a tutti avrei da chiarire un dubbio sul mio ape 50 monofaro con avviamento elettrico riguardo il piattello spingidisci della frizione, quello che ho trovato sulla mia ape e senza cuscinetto ma in giro vedo che come ricambio sono tutti più spessi e con cuscinetto. Ora, quale dovrebbe essere il suo originale? Con cuscinetto o senza? Anche perché ho notato che la leva del carterino stacca molto tardi quasi attaccata alla guiana come se volesse più spessore al piattello.
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