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Maxbucco

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  1. Ciao ragazzi, ho appena provato a spessorare con due rondelle da 1.5 mm il piatto statore ma ancora mi fa quel dannato difetto. Dite che posso continuare a spessorare un altro po' fino a quando non arrivo a pelo col volano (o comunque mi fermo leggermente prima che lo statore lo tocchi) o posso provare a fare un altra cosa? Aspetto vostri preziosi consigli. Grazie mille.
  2. Sisi ovvio, ho provato anche con altre candele. Appena ho tempo proverò a fare come ha detto Filippo, intanto grazie mille.
  3. Buonasera ragazzi, scusate se vi disturbo ma ho un quesito da porvi. Oggi ho rimontato un accensione vmc che avevo acquistato neanche un anno fa che avevo in garage ma mi da un problema. Praticamente quando raggiunge tot giri è come se murasse, anzi mura proprio e non me lo so spiegare come dato che ho provato sia con un altro statore che con un altra bobina di un altra accensione sempre vmc che va perfettamente in un altra vespa. A questo punto mi viene da pensare che sia il volano ma mi sembra impossibile visto che non ha nulla di elettronico e non mi spiego come possa fare questo tipo di difetto (lo fa anche se non ho collegato gli altri fili al telaio ma solo lo statore alla bobina per far partire il motore). Non vorrei che fosse "difettata" già dalla fabbrica. Vi dico che questo difetto me lo faceva già da quando avevo il motore precedente e cioè un M1L D56 ma pensavo si trattasse di un problema di carburazione e quindi sono intervenuto sul carburatore (37 vhsb) ma a questo punto mi sa che mi sbagliavo ed ho trovato il difetto. L'avevo smontato anche perchè non riuscivo a trovare una carburazione adeguata e per andarci in giro tutti i giorni. Ora monto un 130 parmakit challenger al cilindro in cui avevo rimontato l accensione originale, quella pk elettronica a 6 poli per intenderci, con quella andava benissimo ma ho provato con questa e fa questo maledetto difetto. Ho anche provato ad anticipare un pò di più e ritardare ma lo fa uguale identico. Magari è già capitato a qualcuno di voi? O sono sfigato io?
  4. Ok grazie lo stesso ma ho già fatto, avevo una ghigliottina da 50 di un 28 phbh e ho preso le misure da li. Ora va molto meglio, ho provato con polverizzatore DQ268, spillo k50, emulsionatore b42, min 42 ed ho alzato il getto max (tutta roba che avevo in casa che ho messo su giusto per provare come andava) e già il borbottamento sta andando via, sicuramente con lo spillo k8 forse risolvo, vedremo quando arriva.
  5. Claudio non so cosa dirti sarai capace solo tu di misurare un motore , ma se quelle sono le fasi cosa ci posso fare, evidentemente sul mio carter in corsa 51 sono di meno ? Che c'entra che il motore è il mio e ci devo fare quello che mi pare... Sono qui per chiedere umilmente consigli e basta...
  6. Nono tranquillo che non ho usato nessun calibro, non è la prima volta che misuro alle fasi ad un motore...
  7. Infatti ho visto che nessuno la monta, hanno tutti almeno la 45. Ma se volessi limarla, di quanti millimetri?
  8. Ok grazie, lo spillo k8 lo devo ordinare ma tanto devo fare altri ordini quindi lo prenderò insieme al b38 da provare, dato che il b40 lo ho già. Magari quando arrivano li provo e vi faccio sapere se va meglio o meno.
  9. Ciao Alogeno sono onorato ma tu mi scambi con Matteo alias "bucco" abitiamo nelle stesse zona 👍 lui si che è un vero apista folle😅
  10. Ciao alogeno, ben ritrovato anche a te😁🖐
  11. Ciao, la modifica alla valvola gas volevo provare a farla ma non so di quanto limare e poi ho pensato che fosse inutile dato che a gas tutto aperto non influisce più sulla carburazione...sennò l'avrei comprata nuova ma costa sui 90 euro...oppure il polverizzatore di quanto mi consiglieresti di scendere?
  12. Ragazzi piccolo aggiornamento: ho misurato proprio adesso le fasi e mi da 188 di scarico e 128 di travaso...quindi non penso siano troppo alte, anzi dovrebbero andare bene. Ora non so se smontare il guidaflussi e provare senza o sennò non saprei proprio cosa fargli...intanto potrei rimontare o dite di fare altre prove che non ho pensato? Un'ultima cosa, ho visto che il pistone ha un po di gioco nella canna del cilindro se faccio delle spinte laterali con il pollice...penso che sia perchè ha delle tolleranze un pò più larghe degli altri cilindri perchè gira più alto...boh....non credo sia ora di cambiarlo perchè è quasi nuovo.
  13. Dici? Infatti può essere benissimo, quando l ho montato non mi sono fatto tanti sbatti e l'ho montato così pensando andasse bene, allora stasera lo smonto e misuro...
  14. Esatto, io ho solo musurato lo squish perchè le fasi non mi interessava che tanto il cilindro non lo toccavo. Potrebbero essere le fasi non adatte? Magari non vanno bene in risonanza le lamelle?
  15. A me invece non ha cambiato assolutamente nulla, diventava solo leggermente più "magro" al minimo. Magari potrei provare con una candela più calda ma non credo gli faccia molto anche perchè la sua è proprio la b9...Ormai provo a rimettergli il 28 e vedere come va.
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