Damiano_W1R

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    280
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    21

Damiano_W1R ha vinto l'ultimo giorno in 6 Gennaio

Damiano_W1R ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

212 Excellent

4 che ti seguono

Che riguarda Damiano_W1R

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 17/09/1990

Contact Methods

  • Website URL
    https://www.facebook.com/WhiteOneRacing
  • Facebook
    https://www.facebook.com/damiano.bianchi.90
  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Credo che il rendimento volumetrico sia l'aspetto più interessante dei motori endotermici, esso infatti tiene conto anche del comportamento dei fluidi (liquidi e gas) in movimento, meglio noto come fluidodinamica: l'insieme cioè, degli eterei ed angelici fenomeni capaci di scatenare ardenti ed infernali e potenze.

Profile Information

  • Regione?
    Lazio
  • Gender
    Not Telling
  • Occupation
    Ingegnere

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1194 lo hanno visualizzato
  1. Damiano_W1R

    Carter Lamellare by Haseb & Damiano

    Nel primo video mi sono volutamente tenuto basso per non suscitare polemiche. I 40cv di cui sopra si riferiscono all'uso del motore con una marmitta giusta. Che l'albero che cade indietro (di poco) sul px non vibra è un fatto, al contrario quando cade avanti vibra tantissimo. Lo vedrai nella terza parte del video
  2. Damiano_W1R

    Carter Lamellare by Haseb & Damiano

    Ciao Gino, la velocità è un fake per prendere in giro quelli che lo fanno, anche io non lo condivido, infatti non lo faccio. Guarda l'inizio del primo video.
  3. Damiano_W1R

    Carter Lamellare by Haseb & Damiano

    Non a caso la serie di video si chiama: Una COSA da corsa. Vorremmo correrci un endurance, prima però faremo dei test per essere sicuri della resistenza del motore. Normalmente i carter large quando si superano 30cv vanno in crisi, questo con l'espansione giusta ne potrebbe avere 40, quindi che non possa durare diverse decine di migliaia di km è quasi scontato.
  4. Damiano_W1R

    Carter Lamellare by Haseb & Damiano

    Seguitiamo:
  5. Damiano_W1R

    Carter Lamellare by Haseb & Damiano

    Se ti riferisci alla cuspide doppia (vfprce) piuttosto che singola, posso dirti che non c'era posto nel portapacco per fare aprire efficacemente le lamelle esterne, quindi anche se all'inizio avevamo comprato un vforce, alla fine ci abbiamo messo questo. Il generale il sistema Vforce è più efficiente ma meno efficace, non a caso viene principalmente impiagato nel cross piuttosto che nella velocità, dove si privilegia l'erogazione alla potenza massima. Motori di questo tipo non posso essere duraturi a prescindere. La saldatura avrebbe creato tensioni e deformazioni che avrebbero comunque compromesso la resistenza meccanica del carter.
  6. Damiano_W1R

    Carter Lamellare by Haseb & Damiano

    Ciao Filippo non è una live, ma un video che puoi vedere nella sua interezza, sfruttiamo la funzione première per guardarlo e commentarlo live alla messa in onda, ma il video rimane online come gli altri. Che sono agricolo lo so, che il pacco poteva essere meglio disposto lo so, ma questo motore sarà già sufficientemente potente, quindi non ho cercato ancora di più...saremo almeno sui 35cv con la padella.
  7. Damiano_W1R

    FRENI A TAMBURO -difetti e rimedi-

    Quanto hai proposto, è interessante ma le modifiche suggerite nel video migliorano nettamente il potere frenante. Provare per credere.
  8. Sperando che possa esservi utile abbiamo realizzato questo video per parlare un po' del raffreddamento dei nostri amati mezzi, i principi sono validi anche per i motori small applicando gli stessi principi.
  9. Damiano_W1R

    FRENI A TAMBURO -difetti e rimedi-

    Abbiamo fatto un breve video per parlare dei difetti dei freni a tamburo e come poter porrerervi rimedio, spero possa esservi utile.
  10. Abbiamo realizzato due video per parlare di alberi per motori a valvola rotante, valutando quale sia il miglior compromesso tra fase, massa, bilanciatura, passaggio e volume, sperando di riuscire a fare un po' di chiarezza ai neofiti.
  11. Sperando possa essere utile abbiamo realizzato questi video per parlare un po' delle caratteristiche, dei pregi e dei difetti delle frizioni large.