Damiano_W1R

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  • Rango
    75cc
  • Compleanno 17/09/1990

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  • Website URL
    https://www.facebook.com/WhiteOneRacing
  • Facebook
    https://www.facebook.com/damiano.bianchi.90
  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Credo che il rendimento volumetrico sia l'aspetto più interessante dei motori endotermici, esso infatti tiene conto anche del comportamento dei fluidi (liquidi e gas) in movimento, meglio noto come fluidodinamica: l'insieme cioè, degli eterei ed angelici fenomeni capaci di scatenare ardenti ed infernali e potenze.

Profile Information

  • Regione?
    Lazio
  • Gender
    Not Telling
  • Occupation
    Ingegnere

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  1. Concordo con @scr@mble, in genere prolungare lo spillo all'interno del controcono addolcisce l'erogazione del motore ampliando il range di utilizzo, ma a discapito delle prestazioni massime. Sicuramente utilizzando lo stringer si rende lo scarico più adatto ai motori con capacità respiratorie e volumetriche modeste.
  2. Un piacere leggerti di nuovo
  3. Per rendere il video più fruibile l'ho diviso in 2 parti
  4. Salve a tutti, ho realizzato un video esplicativo che raccoglie tutte le fasi di elaborazione del kit Malossi 210 vecchio tipo; tali modifiche sono volte al miglioramento delle prestazioni lungo tutto l'arco di utilizzo (specialmente in basso). Le modifiche proposte sono state ampiamente testate anche se per la loro realizzazione è necessaria un po' di manualità.Spero possa esservi utile.
  5. La biella 105 ti permette di sfruttare meglio l'aspirazione al carter ed aumenta il passaggio per il transito dei gas con il pistone in prossimità del PMI
  6. la testa mmw è 69 di diametro ed è 10mm di larghezza di squish (misurati in piano)
  7. non si chiude più il cofano laterale con quello spessore
  8. Nuovo scarico MDM: Modular SX

    Salve a tutti volevo informarvi della creazione di un nuovo scarico nato dalla collaborazione tra Me, Tondo68 e Gianluca Marri, una marmitta "economica" ma dalle prestazioni importanti, con uscita lato sinistro. Durante lo studio abbiamo colto l'occasione per migliorare le già eccellenti prestazioni della versione con uscita lato motore, denominata d'ora in avanti Modular DX. Per ampliare l'offerta motoristica si è scelto di intonare lo scarico ad un regime più alto rispetto alla versione DX (uscita motore), così da differenziare i due scarichi e rendere gli articoli adatti ad un ventaglio più ampio di utenti. La nuova Modular SX dopo lo sviluppo è stata testata su due motori lamellari (più sensibili ai fenomeni di risonanza), dalle capacità volumetrico/respiratorie diverse; i test hanno evidenziato come, malgrado le differenti caratteristiche, i motori abbiano risposto in maniera simile, a riprova della bontà dello scarico rispetto ai motori large. I motori testati erano configurati come segue: Px200 (220cc): - Malossi sport fasi 120-185 - Albero special Lip c.60 biella 116mm - Aspirazione lamellare malossi x360 - Carburatore PHBH30 LML150 (187cc): - Parmakit TSV fasi 120-180 - Albero special Lip c.60 biella 110mm - Aspirazione monopetalo 0,45mm - Carburatore SI 26-26 GR Oltre a testare i due scarichi abbiamo preso in esame, altre 2 marmitte per avere un riferimento: sul 187cc la Big Box Sport, e sul 220cc la C8 di Zirri; purtroppo mentre sul 187cc la comparazione è stata efficacie, sul 220 il cambio di marmitta avrebbe richiesto uno smagrimento esagerato (non è stato sufficiente nemmeno staccare il gommotto). Bancata 220cc Bancata 187cc
  9. Si hai ragione mi riferivo alle S1, mi sono confuso. Esistono Le michelin M1 oppure parmilamo delle metzeler ME1? Perchè quest'ultime sono buone gomme anche se con indice di velocità basso.
  10. sono fatte con il sapone
  11. https://www.amazon.co.uk/Schwalbe-Sportsman-Reinforced-HS553-DCHM-10327553/dp/B00A6Q5QOI Fino a qualche mese fa le prendevo da Sip
  12. Dopo aver usato per lungo periodo le Shwalbe Raceman, sono recentemente passato alle Mitas medium (gomme da pista), il costo è simile, ma trovo le Mitas migliori come tenuta anche se di più celere usura; questo perché monto gomme 100-90r10, della misura classica 3,50-10 le migliori che ho avuto modo di provare sono state le Schwalbe Sportsman: si tratta di una gomma bimescola (dura al centro e morbida ai lati) che non solo garantisce un'aderenza eccellente, ma anche una durata notevole. Tutte quelle citate hanno il grande vantaggio di avere codice di velocità P cioè omologate fino a 150km/h.