Damiano_W1R

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  • Rango
    75cc
  • Compleanno 17/09/1990

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  • Website URL
    https://www.facebook.com/WhiteOneRacing
  • Facebook
    https://www.facebook.com/damiano.bianchi.90
  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Credo che il rendimento volumetrico sia l'aspetto più interessante dei motori endotermici, esso infatti tiene conto anche del comportamento dei fluidi (liquidi e gas) in movimento, meglio noto come fluidodinamica: l'insieme cioè, degli eterei ed angelici fenomeni capaci di scatenare ardenti ed infernali e potenze.

Profile Information

  • Regione?
    Lazio
  • Gender
    Not Telling
  • Occupation
    Ingegnere

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  1. questo è un difetto molto grave, io non lo monterei
  2. Oggi ho fatto la bancata del motore ed il banco prova ha confermato le mie impressioni in strada, poco più di 25cv ad un regime non troppo alto.
  3. Dopo l'esperienza con il lamellare piatto, ho deciso di fare un piccolo upgrade mantenendo la stessa termica (malossi sport), per riuscire ad ottenere un motore turistico da 25cv.Configurazione: - albero motore c.60 biella 116mm - collettore lamellare x360 - cilindro malossi sport (120/185) - testata polini (rdc 11:1 squish 1,4) - frizione MMW cnc 9dischi 10molle - primaria 25/62 - cambio originale 4a 21/36 - accensione ducati volano LML da 2500kg e centrlina kytronik - carburatore phbh 30 - marmitta BigBoxSport modificata da me La prima cosa che ho dovuto fare, visto che i carter su cui monterò i pezzi sono quelli della cosa, è stato aggiungere resina epossidica in zona aspirazione per consentire il massimo del passaggio Ovviamente anche il collettore è stato allargatoLo scarico è stato lavorato verso l'alto per arrivare a 185° di scarico e verso il basso per evitare che si formi un gradino al pmiEcco la testata lavorataIl carter sotto l'ho lavorato cosìEd in fine l'alberoi travasiCome si può notare sotto al cilindro c'è il basettone da 6mmEcco il motore completamente montatoLe prestazioni ci sono, ed il motore è molto bello da guidare: molto corposo e pieno fin da subito.Sto ancora sistemando la carburazione ed ancora non so se i rapporti sono giusti (potrebbero essere lunghi). A breve farò una bancata.
  4. vespa GL = vibratore

    sono sicuramente i silent, io pure montando quelli duri ho notato un aumento rilevante delle vibrazioni
  5. certo, si usurerà sicuramente più in fretta di quanto non avvenga con un cilindro classico, sul frontescarico infatti l'appoggio è massimo così come sulle small con montaggio dritto si riscontra un'usura precoce del pistone dovuta all'appoggio sulla luce di scarico
  6. Nuovo Canale YouTube WhiteOne Racing

    Sperando che possa interessare, vi informo che insieme a Tondo68 abbiamo fatto un canale youtube di approfondimento motoristico per fare da cornice alla pagina facebook; ci saranno nuovi video con cadenza settimanale (salvo imprevisti) riguardanti gli aspetti salienti dei motori in genere e di quelli vespa in particolare. https://www.youtube.com/channel/UC8PZOgeG3rVIa56_y4G_45Q
  7. Alla fine sono finito su scootering

    Grazie Luca
  8. Ho cominciato a limare
  9. Alla fine sono finito su scootering

    Grazie a Gianluca Marri ho avuto la possibilità di coronare un sogno, finire su una rivista specializzata molto importante: ScooteringSul numero di Maggio troverete l'intervista di Gianluca Marri e mia.
  10. Oggi ho fatto nuovi rilevamenti:Frizione 6 molle originaleFrizione 8 molle originale con 4 fori di alleggerimento, possiamo dire 400-405g senza fori
  11. decisamente bene, ero sicuro che i carter nuovi si sarebbero prestati bene per il progetto