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130 Polini fa 70 km/h


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Il 26/8/2022 in 19:03 , matteopks ha scritto:

Questa è la situazione. Pare in ordine.. che dite?

PXL_20220826_170104965.jpg

È vero che le tacche sembrano in riga.

Io a sto punto proverei a anticipare tutto lo statore e vedere come va se nel drastico se va meglio si riporta a un valore sensato. ( Prova da 5 minuti e due cellerate ovviamente non 10 km)

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In questo momento, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

È vero che le tacche sembrano in riga.

Io a sto punto proverei a anticipare tutto lo statore e vedere come va se nel drastico se va meglio si riporta a un valore sensato. ( Prova da 5 minuti e due cellerate ovviamente non 10 km)

Ma non rischio di battere in testa e spaccare?

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il fatto di battere in testa è rilevato dallo squish,l’anticipo serve solo per dare l’accensione quindi far fare la scintilla alla candela.

Come già avevamo detto all’inizio del forum non è necessario mettere le tacche in pari ma bisogna spostarle in senso orario di 3/4 millimetri e vedi come va.

Per me accensioni originali il top se non sbaglio sarebbe 19 gradi 

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1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

Per pochi secondi non rischi niente

Ma non rischia in generale di battere in testa è impossibile.

Sconsiglio anche di girare tutto lo statore come ha detto Emanuele perché se anticipi o ritardi troppo e vai in giro con quella configurazione rischi di sfondare il pistone 

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4 minuti fa, Bobbi ha scritto:

il fatto di battere in testa è rilevato dallo squish,l’anticipo serve solo per dare l’accensione quindi far fare la scintilla alla candela.

Come già avevamo detto all’inizio del forum non è necessario mettere le tacche in pari ma bisogna spostarle in senso orario di 3/4 millimetri e vedi come va.

Per me accensioni originali il top se non sbaglio sarebbe 19 gradi 

L'ho già fatto Bobbi, guarda le foto, non cambia nulla, zero assoluto

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Posso darti un consiglio?

Chiama vm li a zanè, fai un salto e ti fai dare un occhio che loro ne sanno e sicuramente sono molto più utili di noi dato che non abbiamo nulla sotto le mani anche per il fatto che oramai per un fatto o l’altro abbiamo provato tutto hahaha

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In questo momento, blaps_85 ha scritto:

comunque ragà.. mancano all'appello 2500 giri... Non è cosa di anticipo. C'è qualcosa di banale che non va proprio. Non fa giri manco in folle. Ci fai una sgasata da paura da fermo ora che hai rimontato e ripulito tutto?

Ci dobbiamo riaggiornare verso sera, comunque i giri non c'entrano, o meglio, credo che siano in secondo piano, la vespa quando apri fa come per tirare indietro, non c'è nessun tipo di spinta avvertibile con decisione, va esattamente come un 75

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6 minuti fa, matteopks ha scritto:

Ci dobbiamo riaggiornare verso sera, comunque i giri non c'entrano, o meglio, credo che siano in secondo piano, la vespa quando apri fa come per tirare indietro, non c'è nessun tipo di spinta avvertibile con decisione, va esattamente come un 75

Fai un salto da vm a zanè fidati

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Paraolio lato pignone che sta cedendo🤔

L'altro giorno, un amico è andato a controllare un motore. Stava a minimo, ma come davi gas, moriva. Provato di tutto, e alla fine ha riaperto, e il paraolio lato pignone non era montato al contrario, ma proprio non lo hanno messo😭😱

Magari questo sta cedendo un pochino e non gli permette di prendere tutti i giri🤷‍♂️

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2 ore fa, matteopks ha scritto:

Mi piacerebbe riuscire a risolvere anche qui sul forum... il discorso anticipo, che non sento nessuna differenza, è normale? Nel senso, dovrebbe essere evidente un po' di differenza penso..

Se non senti grosse differenze vuol dire che non è un problema elettrico dello statore

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29 minuti fa, matteopks ha scritto:

Purtroppo no..

Ciao,

Ti consiglio di smontare e revisionare il motore visto che dietro i vari consigli ti sei adoperato bene nello smontaggio del cilindro e del carter frizione.

Lo butti giù e revisioni con calma il tutto, fai un buon lavoro. Almeno l'hai fatto te e sai tutto del tuo motore.

130 PM con Proma e 19 almeno 100 km/h deve farli. Se poi nel revisionarlo decidi di mettere sul un PHBL24 ovviamente il tutto migliora.

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Visto che noti ancora trafilamenti dalla testa potresti fare una prova di tenuta, io dopo aver avuto problemi di aspirazione aria lo faccio ad ogni rimontaggio, tappo sullo scarico pompetta da bicicletta collegata al collettore carburatore e pressare a 1 / 1.5 bar e vedere se tiene

Modificato da Bibbo Pinasco
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32 minuti fa, rudy ha scritto:

Ti consiglio di smontare e revisionare il motore visto che dietro i vari consigli ti sei adoperato bene nello smontaggio del cilindro e del carter frizione.

Il punto è che non ci vedo il senso, ripeto male non farebbe ma a che pro se cambio, albero ecc sono apposto?

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