Vai al contenuto

130 Polini fa 70 km/h


Messaggi consigliati

10 ore fa, Cvfteam ha scritto:

 

Almeno se vuoi un filtro "sportivo" si sono I malossi per shb che lavorano abbastanza bene

Purtroppo sui shb non ci si può sbizzarrire troppo coi filtri per via dell assenza dello spillo,sono carburatori spartani, ci vuole il suo filtro originale per avere una carburazione affidabile e che non sente variazioni di temperatura, oltre che avere un elemento filtrante vero.

 

Parli di questo?

s-l500.png.044ed7a626bb17171bd3b0d712c48232.png

È il classico filtro con al posto della rete metallica la Red sponge?

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Comunque a parte i discorsi inutili e le battute. Ora come ora riporta l anticipo come da originale con la tacca coincidente.

Nulla di piu nulla di meno.

Che a quanto ho capito è risultato che non è migliorato in alcuna maniera.

Visto che sono state eliminate come cause

•rapporti

•marmitta

•accensione

Rimane 

Pulizia totale del motore,mi spiace dirtelo ma odio vedere tutta quello schifo sul carter,mi armerei  con un bel pennello cinghiale🖌 e benzina ️ ,un po di olio di gomito e avrà tutto un altro aspetto oltre che isolare e notare eventuali perdite.

Controllo condizioni del cilindro-pistone

Quindi eventuali fasce consumate/incollate

Eccessiva tolleranza tra pistone e cilindro

Pulizia totale del basamento che fa sempre bene ed eventualmente sostituzione gabbia a rulli( se ha molti km)

 

 

Un ultimo consiglio che mi sento di darti,se è possibile dal tuo budget, finché hai cilindro in mano installerei  la testa polini R (anche detta testa racing) ,che è un modello di testata rinnovato che diminuisce inoltre le perdite della ormai vecchia e superata testa anni 80

Ha un costo di 60 euro,oltre che migliorare il raffreddamento permette un pregevole aumento di coppia e potenza.

È assolutamente facoltativo,ma io che son smanettone consiglio sempre di installarla🤩

Grazie, eh sì, anche a rigore di logica procederò proprio come dici.. secondo te si riesce a pulire tranquillamente con benzina a motore montato? Magari isolo qualche parte in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Parli di questo?

s-l500.png.044ed7a626bb17171bd3b0d712c48232.png

È il classico filtro con al posto della rete metallica la Red sponge?

Ciao,si parlo di questo,ma produce anche quello a forma di scatola et3/50 special.

Va un po adattato (nulla di che) ma sono gli unici che funzionavano con gli shb migliorando leggermente dall originale mantenendo un filtraggio di tutto rispetto.

9 minuti fa, matteopks ha scritto:

Grazie, eh sì, anche a rigore di logica procederò proprio come dici.. secondo te si riesce a pulire tranquillamente con benzina a motore montato? Magari isolo qualche parte in particolare?

Certo che si può fare,stai solo attento alle varie parti di plastica tipo bobina,impianto elettrico etc

Basta che ti fai spazio e lavori quando hai "sceso" il motore quando smonti il gt e avrai tutto lo spazio che ti serve.

Se non ti piace la benzina vanno bene anche sgrassatori da cucina tipo chanteclair, oppure pulitore freni se sei pieno di soldi😂 mantenendo comunque rispetto per le parti elettriche e di plastica

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cvfteam ha scritto:

Ciao,si parlo di questo,ma produce anche quello a forma di scatola et3/50 special.

Va un po adattato (nulla di che) ma sono gli unici che funzionavano con gli shb migliorando leggermente dall originale mantenendo un filtraggio di tutto rispetto.

Certo che si può fare,stai solo attento alle varie parti di plastica tipo bobina,impianto elettrico etc

Basta che ti fai spazio e lavori quando hai "sceso" il motore quando smonti il gt e avrai tutto lo spazio che ti serve.

Se non ti piace la benzina vanno bene anche sgrassatori da cucina tipo chanteclair, oppure pulitore freni se sei pieno di soldi😂 mantenendo comunque rispetto per le parti elettriche e di plastica

 

Se tutto dovesse risultare in buono stato vedrò di ordinare la testa evo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda, perché non ho la vespa sottomano e non ci ho mai fatto caso.. ma quando calo il motore sganciando la sospensione posteriore "ruota" anche l'asse su cui è agganciata la marmitta, no? Cioè, non è che fa perno sull'aggancio perché quella zona rimane fissa e piego la staffa, giusto?

Chiedo perché andrei molto meglio a toglierla con più spazio di manovra... 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Cupra r ha scritto:

Mah. Avrei da ridire su questo 🤷‍♂️

Il mio è a 16 gradi, e direi che vada bene! 

Dipende dall'uso e da a come piace a uno. Certamente tra 16 e 18 la reattività cambia parecchio. Io il Polini lo tengo a 19 ,rinuncio a due o tre giri in più in allungo, però mi soddisfa di più l'erogazione

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Dipende dall'uso e da a come piace a uno. Certamente tra 16 e 18 la reattività cambia parecchio. Io il Polini lo tengo a 19 ,rinuncio a due o tre giri in più in allungo, però mi soddisfa di più l'erogazione

Se la metto a 19 mi capotto😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Consiglio di usare solo e solamente getti polini,purtroppo sia i dell'orto normali che quelli di queste Marche aftermarket sono molto imprecisi

In ogni caso parti da un 92 a scendere

BGM non è proprio l'ultima arrivata, ho sempre sentito pareri molto positivi, so che c'è chi li preferisce ai Polini addirittura, nel senso che hanno trovato più margine di regolazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, matteopks ha scritto:

BGM non è proprio l'ultima arrivata, ho sempre sentito pareri molto positivi, so che c'è chi li preferisce ai Polini addirittura, nel senso che hanno trovato più margine di regolazione 

Credimi,getti e spilli bgm li ho provati 

Son finiti nel bidone dei cuscinetti 🙆🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Credimi,getti e spilli bgm li ho provati 

Son finiti nel bidone dei cuscinetti 🙆🏻‍♂️

Incoraggiante 😂 appena arrivo a casa monto... cheppalle smontare serbatoio ogni volta.. devo farmi un serbatoietto temporaneo tipo quello dei video di vespe e motori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...