Vai al contenuto

130 Polini fa 70 km/h


Messaggi consigliati

2 minuti fa, matteopks ha scritto:

Propendi per il pistone quindi?

Non so darti un consiglio valido. Aspetta di sentire che suggeriscono gli altri.

2 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Fai ina foto alla biella e vediamo se è un albero piaggio o meno

L'albero come si vede qualche pagina addietro è un marzucchelli anticipato. Probabilmente hanno anche allungato la valvola. Ma qui qualche cosa non torna 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, blaps_85 ha scritto:

Non so darti un consiglio valido. Aspetta di sentire che suggeriscono gli altri.

L'albero come si vede qualche pagina addietro è un marzucchelli anticipato. Probabilmente hanno anche allungato la valvola. Ma qui qualche cosa non torna 

La valvola si vede, è pulita, non ha segni

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Toglierlo per fare che ? Pulirlo? Non vedo a che pro se non per appagare la vista

Lo ha in mano praticamente, non capisco il perché non sfilarlo, e ripulirlo perfettamente 🤷‍♂️

Per me, il pistone non é ok. Ripulendolo vedresti meglio le sue condizioni. 

Ripulisci le sedi delle fasce sul pistone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Lo ha in mano praticamente, non capisco il perché non sfilarlo, e ripulirlo perfettamente 🤷‍♂️

Per me, il pistone non é ok. Ripulendolo vedresti meglio le sue condizioni. 

Ripulisci le sedi delle fasce sul pistone. 

 

Pistone tolto, come consigli di pulire le sedi? Benzina e spazzolino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Pistone in ordine ragazzi, qualche segnetto superficiale, roba che il mio lavello ne ha di più. Per me il problema era la pasta rossa alla base. Un mio amico che fa Vespe da tempo mi ha detto che lui pasta rossa alla base del 130 classico non ne hai mai messa, e che le uniche volte che ha provato ha sempre sfiatato, poco importava tipologia o modalità di "spalmaggio", stessa cosa in testa, ne guarnizione ne pasta rossa. 

Riassembliamo?

Modificato da matteopks
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, matteopks ha scritto:

Pistone in ordine ragazzi, qualche segnetto superficiale, roba che il mio lavello ne ha di più. Per me il problema era la pasta rossa alla base. Un mio amico che fa Vespe da tempo mi ha detto che lui pasta rossa alla base del 130 classico non ne hai mai messa, e che le uniche volte che ha provato ha sempre sfiatato, poco importava tipologia o modalità di "spalmaggio", stessa cosa in testa, ne guarnizione ne pasta rossa. 

Riassembliamo?

Io la uso, ma basta un velo, e non sfiata nulla!!! 

Riassembla lubrificando pistone, gabbia, perno, cilindro, guarnizione alla base con un velo di pasta, in testa uguale. Una goccia sul polpastrelli è lo spalmi. 

Dai, eli. Inviamo questo gt dai problemi, ma almeno hai dato una pulita e ripristinato guarnizioni e serraggio😉

Poi provi e vedi come va. 

In caso si valuterà altro

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Cvfteam ha scritto:

Almeno la nera🙆🏻‍♂️,super ammiocuggino la rossa 

Hanno la stessa resistenza quanto a temperature, a livello di proprietà fisiche non saprei le differenze. Comunque ne ho messo un velo... non la valanga che c'era prima 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, matteopks ha scritto:

Hanno la stessa resistenza quanto a temperature, a livello di proprietà fisiche non saprei le differenze. Comunque ne ho messo un velo... non la valanga che c'era prima 

Come caratteristiche la nera è pensata per sigillante motori, resiste a olio e benzina

La rossa ho notato che resiste molto meno alla benzina,basta sciaquarla per venire via,ma dicono da caratteristiche tecniche  che sia resistente anche lei,in ogni caso è antestetica da morire,la nera è in tinta con la morchia

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Come caratteristiche la nera è pensata per sigillante motori, resiste a olio e benzina

La rossa ho notato che resiste molto meno alla benzina,basta sciaquarla per venire via,ma dicono da caratteristiche tecniche  che sia resistente anche lei,in ogni caso è antestetica da morire,la nera è in tinta con la morchia

allora meglio la grigia , anche sotto la testata e tra carter e cilindro, se non ci sono bisogno spessoriPASTA DA GUARNIZIONE PRO CARTER MOTORE SILICONE GRIGIO 100 ML

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...