+ Cvfteam Inviata 2022 Agosto 27 Share Inviata 2022 Agosto 27 (modificato) 7 minuti fa, matteopks ha scritto: Incoraggiante 😂 appena arrivo a casa monto... cheppalle smontare serbatoio ogni volta.. devo farmi un serbatoietto temporaneo tipo quello dei video di vespe e motori... se tagli tutto così eviti di smontare il serbatoio 🚔 Modificato 2022 Agosto 27 da Cvfteam 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 27 Autore Share Inviata 2022 Agosto 27 (modificato) 10 minuti fa, Cvfteam ha scritto: se tagli tutto così eviti di smontare il serbatoio 🚔 A sto punto mi faccio un aspirato al cilindro 😂 Modificato 2022 Agosto 27 da matteopks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bobbi Inviata 2022 Agosto 27 Share Inviata 2022 Agosto 27 @Cvfteam Non sono d’accordo sulla questione spilli e getti. Stage 6 fa dei prodotti ottimi a prezzi altrettanto buoni. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Agosto 27 Share Inviata 2022 Agosto 27 4 minuti fa, matteopks ha scritto: A sto punto mi faccio un aspirato al cilindro 😂 Montato dal verso giusto però (girato😈) e con un bel taglio sulla scocca così che hai il carburatore in bella vista😁🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2022 Agosto 27 Share Inviata 2022 Agosto 27 3 minuti fa, Bobbi ha scritto: @Cvfteam Non sono d’accordo sulla questione spilli e getti. Stage 6 fa dei prodotti ottimi a prezzi altrettanto buoni. Stage6 non produce lei in persona,io sui bgm mi son trovato molto male anche misurando in partocolare i spilli originali dell'orto non mi son ritrovato con le misure. Tutta roba che ho lanciato nel bidone, idem getti da uno all altro non ho notato costanza 11 minuti fa, matteopks ha scritto: A sto punto mi faccio un aspirato al cilindro 😂 Si era una battuta Non tagliare mai una vespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 27 Autore Share Inviata 2022 Agosto 27 Allora, provato con max 85 e 82.. 85 mitragliava ancora un po' agli alti, 82 meglio, candela chiaretta e opaca ma non la consideriamo visto che occorrono altri tipi di prove. Secondo me posso provare a scendere ancora un po'. Sicuramente rispetto a prima (intendo all'inizio) siamo migliorati, dove finisce la terza prima finiva la quarta ma siamo comunque in difficoltà a superare i 75. La cosa strana è che quando apro tutto, anche in seconda, non la sento riprendere, anzi il contrario sembra che voglia spingere ma non riesce, fa come un vuoto ma senza un vuoto, non so se riesco a spiegarmi... comincia ad aprire abbastanza bene a metà giri ma c'è una finestra di coppia "stretta", apre e poi di nuovo fa per murare, senza suoni tipo mitraglia o altro, sta lì e sale con difficoltà. Ora provo con un 80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bobbi Inviata 2022 Agosto 27 Share Inviata 2022 Agosto 27 1 ora fa, Cvfteam ha scritto: Stage6 non produce lei in persona,io sui bgm mi son trovato molto male anche misurando in partocolare i spilli originali dell'orto non mi son ritrovato con le misure. Tutta roba che ho lanciato nel bidone, idem getti da uno all altro non ho notato costanza Si era una battuta Non tagliare mai una vespa Capito,sta di fatto che chi li produce fa dei buoni prodotti😂 Bgm me li hanno consigliati in molti ma ho sempre usato i dell’orto e i stage6 dato che almeno da me sono più facilmente reperibili. Comunque per l’anticipo @matteopks ti avevo già risposto ancora quando avevi iniziato la discussione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 27 Autore Share Inviata 2022 Agosto 27 Allora, ho fatto la prova con l'80, magretta, scoppietta in rilascio. Secondo me possiamo assestarci su un 85. Vi lascio un video in cui l'ho fatta girare più alta. Un po' si sente quello intendo, ai giri alti sembra un po' "appoggiarsi", come fosse ovattata, murata. Che dite? VID-20220827-WA0013.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 27 Share Inviata 2022 Agosto 27 Ma come è nel video come va in strada?almeno 100 GPS li deve fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 27 Autore Share Inviata 2022 Agosto 27 In questo momento, blaps_85 ha scritto: Ma come è nel video come va in strada?almeno 100 GPS li deve fare Magari.. 75 da GPS.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 27 Share Inviata 2022 Agosto 27 Non ci siamo. Prova fatta. Ora tocca togliere il cilindro 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 27 Autore Share Inviata 2022 Agosto 27 1 minuto fa, blaps_85 ha scritto: Non ci siamo. Prova fatta. Ora tocca togliere il cilindro 🎉 domani mattina mi ci metto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2022 Agosto 28 Share Inviata 2022 Agosto 28 9 ore fa, matteopks ha scritto: Allora, ho fatto la prova con l'80, magretta, scoppietta in rilascio. Secondo me possiamo assestarci su un 85. Vi lascio un video in cui l'ho fatta girare più alta. Un po' si sente quello intendo, ai giri alti sembra un po' "appoggiarsi", come fosse ovattata, murata. Che dite? VID-20220827-WA0013.mp4 È magra schianta in alto....alza alza di getto Non capisco onestamente chi ti ha consigliato un 85 di massimo Sui 102-19-proma io parto da 95... Occhio a farlo girare allegro a folle che hai un mazzucchelli con volano pesante,il rischio di una rottura è concreta... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 28 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 28 40 minuti fa, Cvfteam ha scritto: È magra schianta in alto....alza alza di getto Non capisco onestamente chi ti ha consigliato un 85 di massimo Sui 102-19-proma io parto da 95... Occhio a farlo girare allegro a folle che hai un mazzucchelli con volano pesante,il rischio di una rottura è concreta... cerchiamo di dare risposte sensate non da supermegapreparatore perche senza albero segato con il piffero che arrivi a 95 di getto con il filtro,lo sai che ci vanno fasature diverse per getti grossi ,si parte sempre dal presupposto che sia stato dato 220° di fasatura e tutto raccordato e sfondato ,ma nella realtà non è così.... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2022 Agosto 28 Share Inviata 2022 Agosto 28 35 minuti fa, claudio7099 ha scritto: cerchiamo di dare risposte sensate non da supermegapreparatore perche senza albero segato con il piffero che arrivi a 95 di getto con il filtro,lo sai che ci vanno fasature diverse per getti grossi ,si parte sempre dal presupposto che sia stato dato 220° di fasatura e tutto raccordato e sfondato ,ma nella realtà non è così.... Nella realtà si sente che è talmente magro da rimanere accelerato a folle dopo una sgasata. Quindi megasuperpreparatore o meno non ci vuole molto a capire che i getti consigliati non sono giusti. Può anche darsi abbia un aspirazione di aria da qualche parte Sta di fatto che io difficilmente vado sotto 90 di getto (con alberi anticipati standard) o almeno non mi è mai capitato e quantomeno non li consiglio. A calare si fa sempre in tempo In ogni caso mi vengono dei dubbi sull accensione, ad alti giri sembra quasi si spenga,da un video faccio fatica a comprendere però starei all occhio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2022 Agosto 28 Share Inviata 2022 Agosto 28 Basterebbe fare un video con la vespa su strada e non innutili accellerate da fermo. Non serve mica la gopro, vai su un rettilineo appoggi il telefono su un muretto e fai il video, almeno dopo 11 pagine magari ci si fa un idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Agosto 28 Share Inviata 2022 Agosto 28 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: cerchiamo di dare risposte sensate non da supermegapreparatore perche senza albero segato con il piffero che arrivi a 95 di getto con il filtro,lo sai che ci vanno fasature diverse per getti grossi ,si parte sempre dal presupposto che sia stato dato 220° di fasatura e tutto raccordato e sfondato ,ma nella realtà non è così.... Assolutamente d'accordo. Il mio 102 polini, con lavorazioni discrete, non superava il 90 di getto massimo, ma con un 24. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Agosto 28 SuperMod Share Inviata 2022 Agosto 28 In ogni caso si sta parlando di un 130 a cui mancano 30kmh. A mio avviso le sfumature di carburazione non sono la soluzione del problema che non é dato da un solo fattore,ma piu cose che proprio non vanno. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 28 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 28 concordo però con cvf sull'accensione farlocca o centralina-bobina o semplicemente candela con la R 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Agosto 28 Share Inviata 2022 Agosto 28 40 minuti fa, Cvfteam ha scritto: Quindi megasuperpreparatore o meno non ci vuole molto a capire che i getti consigliati non sono giusti. I getti consigliati sono nella norma invece. 41 minuti fa, Cvfteam ha scritto: Può anche darsi abbia un aspirazione di aria da qualche parte Ecco, su questo condivido. Nelle condizioni in cui sta il motore, é più che probabile! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Agosto 28 Share Inviata 2022 Agosto 28 4 minuti fa, filipporace ha scritto: In ogni caso si sta parlando di un 130 a cui mancano 30kmh. A mio avviso le sfumature di carburazione non sono la soluzione del problema che non é dato da un solo fattore,ma piu cose che proprio non vanno. Certo che non può essere causato dal getto, un calo di 30 km/h. Io, purtroppo, continuo a pensare che il gt ha Seri problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 28 Autore Share Inviata 2022 Agosto 28 (modificato) Io comunque non ho mai montato GT Vespa con guarnizione e pasta rossa in quel modo, ma solo con guarnizione in alluminio e forse forse proprio un filino di pasta per sicurezza, e non ho mai avuto problemi nè di trafilamento nè di aspirazione, ed anche sulla testa è stata messa veramente "ad cazzum"... quindi secondo me la pasta rossa sotto va a modificare sia l'altezza del cilindro con relativo rapporto di compressione sia rende possibili aspirazioni d'aria.. Modificato 2022 Agosto 28 da matteopks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Agosto 28 Share Inviata 2022 Agosto 28 12 ore fa, matteopks ha scritto: Allora, ho fatto la prova con l'80, magretta, scoppietta in rilascio. Secondo me possiamo assestarci su un 85. Vi lascio un video in cui l'ho fatta girare più alta. Un po' si sente quello intendo, ai giri alti sembra un po' "appoggiarsi", come fosse ovattata, murata. Che dite? VID-20220827-WA0013.mp4 Prime acceleratine scende di giri normale dopo le sgasate forti comincia a rimanere accelerato, appena si riscalda aspira aria poi sicuramente c'e' altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Agosto 28 Share Inviata 2022 Agosto 28 6 minuti fa, matteopks ha scritto: Io comunque non ho mai montato GT Vespa con guarnizione e pasta rossa in quel modo, ma solo con guarnizione in alluminio e forse forse proprio un filino di pasta per sicurezza, e non ho mai avuto problemi nè di trafilamento nè di aspirazione, ed anche sulla testa è stata messa veramente "ad cazzum"... quindi secondo me la pasta rossa sotto va a modificare sia l'altezza del cilindro con relativo rapporto di compressione sia rende possibili aspirazioni d'aria.. L'unica cosa che può provocare la pasta rossa, se non usata con criterio, é sporcare da schifo un motore, o infilarsi nei condotti creando problemi. Di sicuro non riesce a creare spessori da variare rapporti di compressione o altro. La mia opinione è che sia un motore da tirare giù, lavare stile scena RAMBO 1 NELLE DOCCIE, aprire e revisionare. Cambiando eventuali pezzi. Il gt, con un po' di fortuna, potrebbe bastare un paio di fasce nuove. Valuta. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 28 Autore Share Inviata 2022 Agosto 28 Perché il motore intero? Non credo ci siano problemi con albero, valvola, cambio, o altro.. Casomai posso cambiare l'olio, però in generale non credo che il problema venga da lì. L'unica cosa è che la prima trascina un po', solo la prima, ma basta mettere la levetta ET3 sul coperchio per avere più corsa.. nulla più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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