Vai al contenuto

130 Polini fa 70 km/h


Messaggi consigliati

7 minuti fa, matteopks ha scritto:

Incoraggiante 😂 appena arrivo a casa monto... cheppalle smontare serbatoio ogni volta.. devo farmi un serbatoietto temporaneo tipo quello dei video di vespe e motori...

se tagli tutto così eviti di smontare il serbatoio 🚔

 

16616214194351828027542157201475.jpg

16616214459554079287227562464155.jpg

Modificato da Cvfteam
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bobbi ha scritto:

@Cvfteam

Non sono d’accordo sulla questione spilli e getti.

Stage 6 fa dei prodotti ottimi a prezzi altrettanto buoni.

Stage6 non produce lei in persona,io sui bgm mi son trovato molto male anche misurando in partocolare i spilli originali dell'orto non mi son ritrovato con le misure.

Tutta roba che ho lanciato nel bidone, idem getti da uno all altro non ho notato costanza

11 minuti fa, matteopks ha scritto:

A sto punto mi faccio un aspirato al cilindro 😂

Si era una battuta 

Non tagliare mai una vespa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, provato con max 85 e 82.. 85 mitragliava ancora un po' agli alti, 82 meglio, candela chiaretta e opaca ma non la consideriamo visto che occorrono altri tipi di prove.

Secondo me posso provare a scendere ancora un po'. Sicuramente rispetto a prima (intendo all'inizio) siamo migliorati, dove finisce la terza prima finiva la quarta ma siamo comunque in difficoltà a superare i 75. 

La cosa strana è che quando apro tutto, anche in seconda, non la sento riprendere, anzi il contrario sembra che voglia spingere ma non riesce, fa come un vuoto ma senza un vuoto, non so se riesco a spiegarmi... comincia ad aprire abbastanza bene a metà giri ma c'è una finestra di coppia "stretta", apre e poi di nuovo fa per murare, senza suoni tipo mitraglia o altro, sta lì e sale con difficoltà. Ora provo con un 80

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cvfteam ha scritto:

Stage6 non produce lei in persona,io sui bgm mi son trovato molto male anche misurando in partocolare i spilli originali dell'orto non mi son ritrovato con le misure.

Tutta roba che ho lanciato nel bidone, idem getti da uno all altro non ho notato costanza

Si era una battuta 

Non tagliare mai una vespa

Capito,sta di fatto che chi li produce fa dei buoni prodotti😂

Bgm me li hanno consigliati in molti ma ho sempre usato i dell’orto e i stage6 dato che almeno da me sono più facilmente reperibili.

Comunque per l’anticipo @matteopks ti avevo già risposto ancora quando avevi iniziato la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, matteopks ha scritto:

Allora, ho fatto la prova con l'80, magretta, scoppietta in rilascio.

Secondo me possiamo assestarci su un 85. Vi lascio un video in cui l'ho fatta girare più alta. Un po' si sente quello intendo, ai giri alti sembra un po' "appoggiarsi", come fosse ovattata, murata. Che dite?

È magra schianta in alto....alza alza di getto

Non capisco onestamente chi ti ha consigliato un 85 di massimo

Sui 102-19-proma io parto da 95...

Occhio a farlo girare allegro a folle che hai un mazzucchelli con volano pesante,il rischio di una rottura è concreta...

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
40 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

È magra schianta in alto....alza alza di getto

Non capisco onestamente chi ti ha consigliato un 85 di massimo

Sui 102-19-proma io parto da 95...

Occhio a farlo girare allegro a folle che hai un mazzucchelli con volano pesante,il rischio di una rottura è concreta...

cerchiamo di dare risposte sensate non da supermegapreparatore perche senza albero segato con il piffero che arrivi a 95 di getto con il filtro,lo sai che ci vanno fasature diverse per getti grossi ,si parte sempre dal presupposto che sia stato dato 220° di fasatura e tutto raccordato e sfondato ,ma nella realtà non è così....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

cerchiamo di dare risposte sensate non da supermegapreparatore perche senza albero segato con il piffero che arrivi a 95 di getto con il filtro,lo sai che ci vanno fasature diverse per getti grossi ,si parte sempre dal presupposto che sia stato dato 220° di fasatura e tutto raccordato e sfondato ,ma nella realtà non è così....

Nella realtà si sente che è talmente magro da rimanere accelerato a folle dopo una sgasata. 

Quindi megasuperpreparatore o meno non ci vuole molto a capire che i getti consigliati non sono giusti.

Può anche darsi abbia un aspirazione di aria da qualche parte

Sta di fatto che io difficilmente vado sotto 90 di getto (con alberi anticipati standard) o almeno non mi è mai capitato e quantomeno non li consiglio. A calare si fa sempre in tempo

In ogni caso mi vengono dei dubbi sull accensione, ad alti giri sembra quasi si spenga,da un video faccio fatica a comprendere però starei all occhio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

cerchiamo di dare risposte sensate non da supermegapreparatore perche senza albero segato con il piffero che arrivi a 95 di getto con il filtro,lo sai che ci vanno fasature diverse per getti grossi ,si parte sempre dal presupposto che sia stato dato 220° di fasatura e tutto raccordato e sfondato ,ma nella realtà non è così....

Assolutamente d'accordo. Il mio 102 polini, con lavorazioni discrete, non superava il 90 di getto massimo, ma con un 24.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Quindi megasuperpreparatore o meno non ci vuole molto a capire che i getti consigliati non sono giusti.

I getti consigliati sono nella norma invece. 

 

41 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Può anche darsi abbia un aspirazione di aria da qualche parte

Ecco, su questo condivido. Nelle condizioni in cui sta il motore, é più che probabile! 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, filipporace ha scritto:

In ogni caso si sta parlando di un 130 a cui mancano 30kmh.  A mio avviso le sfumature di carburazione non sono la soluzione del problema che non é dato da un solo fattore,ma piu cose che proprio non vanno.   

Certo che non può essere causato dal getto, un calo di 30 km/h. 

Io, purtroppo, continuo a pensare che il gt ha Seri problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Io comunque non ho mai montato GT Vespa con guarnizione e pasta rossa in quel modo, ma solo con guarnizione in alluminio e forse forse proprio un filino di pasta per sicurezza, e non ho mai avuto problemi nè di trafilamento nè di aspirazione, ed anche sulla testa è stata messa veramente "ad cazzum"... quindi secondo me la pasta rossa sotto va a modificare sia l'altezza del cilindro con relativo rapporto di compressione sia rende possibili aspirazioni d'aria..

 

Modificato da matteopks
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, matteopks ha scritto:

Allora, ho fatto la prova con l'80, magretta, scoppietta in rilascio.

Secondo me possiamo assestarci su un 85. Vi lascio un video in cui l'ho fatta girare più alta. Un po' si sente quello intendo, ai giri alti sembra un po' "appoggiarsi", come fosse ovattata, murata. Che dite?

Prime acceleratine scende di giri normale dopo le sgasate forti comincia a rimanere accelerato, appena si riscalda aspira aria poi sicuramente c'e' altro

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, matteopks ha scritto:

Io comunque non ho mai montato GT Vespa con guarnizione e pasta rossa in quel modo, ma solo con guarnizione in alluminio e forse forse proprio un filino di pasta per sicurezza, e non ho mai avuto problemi nè di trafilamento nè di aspirazione, ed anche sulla testa è stata messa veramente "ad cazzum"... quindi secondo me la pasta rossa sotto va a modificare sia l'altezza del cilindro con relativo rapporto di compressione sia rende possibili aspirazioni d'aria..

 

L'unica cosa che può provocare la pasta rossa, se non usata con criterio, é sporcare da schifo un motore, o infilarsi nei condotti creando problemi. Di sicuro non riesce a creare spessori da variare rapporti di compressione o altro. 

La mia opinione è che sia un motore da tirare giù, lavare stile scena RAMBO 1 NELLE DOCCIE, aprire e revisionare. Cambiando eventuali pezzi. Il gt, con un po' di fortuna, potrebbe bastare un paio di fasce nuove. Valuta. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché il motore intero? 

Non credo ci siano problemi con albero, valvola, cambio, o altro.. 

Casomai posso cambiare l'olio, però in generale non credo che il problema venga da lì. L'unica cosa è che la prima trascina un po', solo la prima, ma basta mettere la levetta ET3 sul coperchio per avere più corsa.. nulla più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...