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Orax84

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Che riguarda Orax84

  • Rango
    Vecchia Ciabatta
  • Compleanno 04/07/1984

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Il 2 tempi va a miscela

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  • Regione?
    Abruzzo
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    Vespaaa!!

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  1. ...è conato in modo diverso??...sempre 8 chiodi mi pare no?...meno male comunque!!...senza fare storie spero!
  2. Orax84

    Pregi & difetti

    Si BERGO....nel caso del malossi si...ha una conicità diversa e funziona molto "largo"...i polini originali vanno a 7 se non erro...il malossi a 7 non funziona...lo stringi!!
  3. Orax84

    Pregi & difetti

    Xx75ccy stavo per risponderti da me...le misure esatte non le so e se sono state misurate all'epoca non le ricordo piu!! A 16cent ti scampana il pistone??...se non ti scampana valuta bene...a 9cent è giusto...anzi, a volte giravano pure piu larghi superando 1 decimo...misura il tuo e vedi se è consumato specie la parte sotto la finestra....potresti valutare anche di rimettere lo stesso pistone semplicemente nuovo... Altrimenti prova a sentire Malossi per avere le misure dei vari A-B-C-D
  4. Ho pensato uguale BERGO....secondo me hanno bloccato la produzione e stanno mettendo in cantiere la versione aggiornata...infatti almeno ho qualcosa indietro!!...speriamo bene!!
  5. Orax84

    Pregi & difetti

    Le fasce originali polini si usano a rompere già da anni...
  6. Ecco le ultime novità...almeno nella mia sfiga...
  7. Orax84

    Pregi & difetti

    Il malossi se ricordi noi li montiamo da 10 anni sui polini...quello che dici è vero in parte, non credere sia fatto meglio del polini originale....ha una conicità diversa il che porta ad avere noie...e in più se guardi quella finestra ti vengono i brividi, se lo monti girato lo rompi in un attimo... É anche vero che io col mio 57,5 A su polini montato diritto ho girato da pazzi e quando lo smontai era perfetto e non aveva nemmeno una sfiammata...però sono stato fortunato dal lato rettifica, gli altri ne hanno rotto parecchi!!...é molto fragile!! Per quanto riguarda le fasce cromate verissimo, ma attento, le danno solo sul 57,5...le maggiorazioni successive danno quelle nere...a meno che di non richiederle esplicitamente, almeno in quegli anni era cosi!!!
  8. Orax84

    Pregi & difetti

    Pistone polini, vertex o asso??....opterei per asso...
  9. Nono non sono un "elettrico"...mi sono solo impegnato a capire come funziona l'impianto vespa
  10. Insomma era fatto in modo che se si brucia la lampadina dietro il clacson non suona...probabilmente proprio per avvisarci!! Pensa che sull'impianto originale di alcune Lambretta se si bruciava il freno stop e andavi a frenare la Lambretta si spegneva!!! Cosi come l'ape che ha avviamento a strappo...stessa identica cosa
  11. Perché appunto avete l'impianto non modificato...o perché avete fili tagliati e pelati...piu facile la seconda...con l'impianto NC dovrebbe funzionare lo stesso anche se non correttamente...insomma non è il regolatore che come scarica a massa vi brucia le bobine...o semplicemente perché doveva succedere
  12. Il regolatore scarica a massa la tensione in eccesso...ma è a massa non hai la vespa elettrificata
  13. Ci vuole un tubo da lavorazione meccanica...comunque se hai la possibilità di saldare, perché non provi a farlo di alluminio???
  14. Ottimo gelotus!!...sei molto preparato...non avevo la più pallida idea di questa spiegazione molto tecnica!! Io ho parlato di pipette schermata (resistive come ben dici) perché con i vecchi strumenti koso (non per vespa) il segnale lo si prende dal cavo candela...si attorciglia il filo lungo il cavo candela!!...e in quel caso occorre anche un cavo schermato che porta il segnale fino lo strumento, altrimenti non segna correttamente!!
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