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miocugggino sta a Pordenone e gli altri a Cordenons.....  :bik

Mi ha aiutato la mia Mmorosa.

E' stata bravissssima.

Il freno frena ma quel cesso non torna a riaprirsi, si apre ma già tocca il disco anche se non stringe., a stò punto potrei aver sbagliato qualche cosa o è difettato.

Cus u dis ?

che ne dite ?  come mai no apre tutta come quando era senza olio?


motori, gioie e ... dolori  

 

 

 

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perchè è normale che le pastiglie rimangano a sfiorare il disco,l'importante è che non resti frenato

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co coron fon fin fun

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giusto come dice tm, se non resta frenato è giusto così, poi se hai le pastiglie nuove un pò dovranno farsi...


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perfetto allora.

Comunque non sono riuscito bene a fare il lavoro, perchè la leva devo tirarla fino alla manopola per frenare al massimo e non frena nemmeno tantissimo.

Modificato da Biella

motori, gioie e ... dolori  

 

 

 

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perchè è normale che le pastiglie rimangano a sfiorare il disco,l'importante è che non resti frenato

 

 

giusto come dice tm, se non resta frenato è giusto così, poi se hai le pastiglie nuove un pò dovranno farsi...

tutto a posto allora


motori, gioie e ... dolori  

 

 

 

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perfetto allora.

Comunque non sono riuscito bene a fare il lavoro, perchè la leva devo tirarla fino alla manopola per frenare al massimo e non frena nemmeno tantissimo.

allora devi fare meglio lo spurgo.

innanzitutto per fare lo spurgo devi accertarti che la pompa faccia tutta la sua corsa, sulla grimeca che avevo sulla vespa (quella che si usa per la vespa normalmente che si aziona con il cavetto d'acciaio classico) dovevo spurgarla azionando la pompa a mano e non tramite la leva sul manubrio, perchè la corsa delle leva del manubrio era troppo poca e non si spurgava. 

poi accertati che lo spurgo sulla spinza sia rivolto verso l'alto, se così non fosse smonta la pinza e spurga l'impianto con lo spurgo verso l'alto, una volta spurgato rimontala tranquillamente e tutto funzionerà. 

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Si BERGO....nel caso del malossi si...ha una conicità diversa e funziona molto "largo"...i polini originali vanno a 7 se non erro...il malossi a 7 non funziona...lo stringi!!

mi hanno risposto dalla malossi, allego la mail:

 

Buongiorno Stefano.

Ti informiamo che le misure del 34 5010 sono le seguenti: 

       DA       A 0 57,415 57,424 A 57,425 57,434 B 57,435 57,444 C 57,445 57,454 D 57,455 57,464

Questo pistone però non viene più prodotto ed è stato sostituito dall'art.  3416323 http://www.malossistore.it/Search?q=3416323 che ha le medesime misure del 34 5010

 

Saluti.        

Malossi Spa

 

allego foto del pistone vecchio e del nuovo. li trovo entrambi, e le misure sono le stesse, cambia solo la finestra. cosa dici orax? provo il nuovo?

post-760-0-64621600-1473968042.jpg

post-760-0-49401500-1473968052_thumb.jpg


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Ragazzi NON inquiniamo questo post per favore. Rimaniamo in tema, ogni altro discorso per cortesia continuatelo in PVT o su un'altra discussione.

 

Giusto per mettere i puntini sulle i (poi chiudo il discorso) sui pistoni polini.

Polini ha sempre usato pistoni Asso sui kit in ghisa (parlo dei gt vespa), riconoscibili dalla AW sotto al mantello, MA Asso ha CHIUSO, i pistoni Asso che si trovano sono solo giacenze di magazzino. Durante questa estate ho montato 2 kit polini 130R (con la testa "racing") ed entrambi hanno pistoni che PRESUMO siano Meteor, nessun segno interno al pistone.

 

Nei kit in alluminio, parlo del'Evo 1 al carter e dell'Evo al cilindro i pistoni sono dei Vertex forgiati e grafitati, rispettivamente bi e mono fascia. Ne ho montati 2 al carter e 1 al cilindro.

I pistoni Polini di ricambio (ne ho sostituito uno causa schifezza entrata nel carburo che ha rovinato il cielo ma non il mantello) sono sempre Vertex inscatolati Polini.

 

Giusto per tientrare nel topic, i pistoni nuovi di marca sconosciuta nei kit polini, fanno schifo rispetto ai vecchi asso. Le finiture neanche sanno cosa siano e ci va un po' di lavoro a smussare tutti gli spigoli e togliere le bave di fusione.

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BAN.gif

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Confermo quello che scrive dany; io dovendo rettificare avevo chiesto il pistone originale per evitare il meteor,ma mi sono ritrovato con un pistone merchiato polini identico al meteor,malrifinito e pagato molto di più!

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Ragazzi NON inquiniamo questo post per favore. Rimaniamo in tema, ogni altro discorso per cortesia continuatelo in PVT o su un'altra discussione.

 

Giusto per mettere i puntini sulle i (poi chiudo il discorso) sui pistoni polini.

Polini ha sempre usato pistoni Asso sui kit in ghisa (parlo dei gt vespa), riconoscibili dalla AW sotto al mantello, MA Asso ha CHIUSO, i pistoni Asso che si trovano sono solo giacenze di magazzino. Durante questa estate ho montato 2 kit polini 130R (con la testa "racing") ed entrambi hanno pistoni che PRESUMO siano Meteor, nessun segno interno al pistone.

 

Nei kit in alluminio, parlo del'Evo 1 al carter e dell'Evo al cilindro i pistoni sono dei Vertex forgiati e grafitati, rispettivamente bi e mono fascia. Ne ho montati 2 al carter e 1 al cilindro.

I pistoni Polini di ricambio (ne ho sostituito uno causa schifezza entrata nel carburo che ha rovinato il cielo ma non il mantello) sono sempre Vertex inscatolati Polini.

 

Giusto per tientrare nel topic, i pistoni nuovi di marca sconosciuta nei kit polini, fanno schifo rispetto ai vecchi asso. Le finiture neanche sanno cosa siano e ci va un po' di lavoro a smussare tutti gli spigoli e togliere le bave di fusione.

Sicuro che Asso abbia chiuso?

Il loro sito è ancora attivo.


banksycops200x200.jpg

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dany hai ragione, chiedo scusa per gli ot vari. 

comunque non la sapevo questa storia di asso che ha chiuso. mi sembra strano, era abbastanza grande e quasi tutti i kit in commercio di modifiche montavano asso come pistoni di serie, azzarola... non poteva chiudere quella mattarello di gol che fà pistoni di burro!?!?


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Gol?Ne sa qualcosa il 177polini 6t che ho in garage dei pistoni gol;anche rispettando tolleranze,carburazione grassa ed anticipo da manuale alla prima tirata ha fatto bum.E poi pesa un quintale ed è fatto col qulo,le finestre sono grandi la metà e rifinite da un cieco con le mani mozzate.Peccato che non posso mettere foto altrimenti facevate due risate.

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Anche a me in rettifica hanno rifilato un pistone Gol per la px 200, dicendo che non avevano altro e che Asso è anni che non manda più il catalogo. Confermo che le finestre del pistone sono rifinite da schifo, c'erano addirittura bave che si staccavano a mano...


130 Doppia: Work In Progress...

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no ho montato uno su un 50ino la settimana scorsa, la rettifica mi ha fornito quello, da nuovo aveva una bolla nella fusione e nel mantello del pistone lato scarico rimaneva un buco di 1-2mm profondo almeno mezzomm.... ma almeno controllali prima di venderli!

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ne ho montato uno di gol su un minarelli 50 di un cross,anche questo aveva una bella soffiatura all'interno

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co coron fon fin fun

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Io guardando sommariamente ho notato solo le "rifiniture" che ho ripreso con una limetta e reso più simili possibile al pistone originale. Probabilmente è anche più pesante, perché in marcia la vespa sembra vibrare di più... Boh vedremo...


130 Doppia: Work In Progress...

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il Vertex forgiati e grafitati dei Falc 57x 51, una volta tolta tutta la grafite, come quello che ho su io, perde qualcosa in potenza oppure basta avere la fascia elastica buona e via?

COMUNQUE quella grafitatura, è durata si e no 6-700 km 


motori, gioie e ... dolori  

 

 

 

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forse in pochi sanno a cosa serve effettivamente la grafitatura sui pistoni da 2 tempi

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co coron fon fin fun

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E' un lubrificante solido,aiuta a non impuntare quando il cilindro e il pistone sono ancora nuovi,nel rodaggio,periodo più critico per la vita del g.t....Poi assestandosi non ce n'è più bisogno

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E' un lubrificante solido,aiuta a non impuntare quando il cilindro e il pistone sono ancora nuovi,nel rodaggio,periodo più critico per la vita del g.t....Poi assestandosi non ce n'è più bisogno

esatto,serve solo ed esclusivamente nel rodaggio di motori ad alte prestazioni,perció se dopo 5-600km la grafitatura se n'è andata poco conta,il suo lavoro l'ha fatto

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co coron fon fin fun

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forse in pochi sanno a cosa serve effettivamente la grafitatura sui pistoni da 2 tempi

esatto,serve solo ed esclusivamente nel rodaggio di motori ad alte prestazioni,perció se dopo 5-600km la grafitatura se n'è andata poco conta,il suo lavoro l'ha fatto

Io ero uno di quelli che non lo sapeva, o meglio, non sapevo che servisse solo per i km del rodaggio.

Le sapete tutte !!!


motori, gioie e ... dolori  

 

 

 

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Biella fa nulla che non sapevi , sai a cosa realmente serve ... il WOW factor ... sembra hi tech ... ma non lo 'e' .....

 

fine 

e aggiungo che sulla maggiorparte dei motori vespa serve a un cazz alla fine,ma l'importante è appunto che fa figo e fa vendere

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co coron fon fin fun

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Ho detto di Asso perchè in tutte e 3 le rettifiche della mia città (Pavia) ed anche quelle della zona, la risposta è sempre quella, Asso ha chiuso e non si possono avere i pistoni... Anche a Milano mi hanno dato la stessa risposta...

Qualcuno se ha possibilità di sentire una rettifica in altre zone, magari riesce ad avere risposte diverse...


BAN.gif

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102 Polini, nuova versione con testa per candela filetto lungo. Questa la guarnizione testa. Impossibile da montare, dovuta rifare. 

Anche a me mi è capitata la stessa cosa, ma con malossi 102.


motori, gioie e ... dolori  

 

 

 

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A questo punto mi avete incuriosito.Visto che la Asso è poco distante da Pontedera,si rende quasi obbligatorio un sopralluogo per vedere l'effettivo stato delle cose.

Modificato da Psycovespa77
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