xx75ccy

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  • Rango
    130 girato
  • Compleanno 09/08/1992

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  • Regione?
    biella
  • Gender
  • Interests
    motori-elettronica
  • Occupation
    studio (ancora per poco.... )
  1. ciao ragazzi, ho acquistato da alessandro alla fine, la crocera è già arrivata, tutto ok, persona serissima
  2. azz buono a sapersi, non avevo mai pensato a quelli automobilistici. ti faccio solo un appunto ranxerox, posticci e poco duraturi direi proprio di no, i poliestere da elettronica sono di qualità moooooooooolto superiore ai ricambi per le puntine, e potrei metterci la mano sul fuoco che siano superiori anche a quelli automobilistici, questo perchè usati in schede elettroniche dove non devono solo far fare una scintilla alle puntine ma devono mantenere standard ben più elevati, per esempio alimentare un integrato. detto ciò sicuramente la tua è un ottima idea e la proverò sicuramente in futuro. p.s. quelli di gianluca 91, tutti quelli che ho montato sono anni che girano, uno ha fatto 2 giri della corsica negli ultimi 2 anni e zero problemi, nemmeno una candela bruciata, invece ho dovuto regolare le puntine a metà del giro che si sono consumate e non aprivano più, fanno cagare pure quelle ormai...
  3. ciao, io posso dire la mia, ho un albero di vesparacing in corsa 53 con biella 105, a valvola e bilanciato. ha già qualche anno sulle spalle. montato con 130 polini rettificato a 57,5 con pistone del malossi. viaggio con basetta da 9mm (8 di biella + 1 di spianatura carter), e basetta in testa di 1mm per la corsa. io ho fatto così perchè avevo il cilindro già rifasato di suo, quindi non potevo più spessorare sotto o avrei alzato troppo le fasi. ora da 53 a 54 cambia mezzomm di basetta , puoi metterlo dove ti pare, in base alle fasi che escono fuori. con questo motore ci ho fatto 2 anni di vacanze in corsica e sardegna. problemi zero, se non una basetta in testa che si è deformata e sfiatava (colpa mia, l'avevo fatta io con un alluminio/merda). motore molto elastico ottimo tiro ai medio bassi, pochi alti (anche perchè lo monto con una proma e un phbg 21..) rapporti 27dd se li mangia, infatti sto valutando il 28denti.
  4. ma fabio che voi sappiate non le vende direttamente? tipo sul forum non c'è?
  5. ciao, basta che siano 0,33microfarad. il problema non è il materiale con cui sono fatti, ma è il voltaggio. 630v non ho mai provato ma i 400v si friggono. gli unici che andavano benissimo sono quelli che vendeva tempo fà gianluca_91 che erano 1000v, se ho montati diversi e vanno veramente bene, ma purtroppo non si trovano più.....
  6. qualcuno ha comprato su subito le FAIO ?

    ciao ragazzi, ogni tanto ricompaio anche io, devo rifare un motorello per un ragazzo, niente di che, un 100 tranquillo, giusto 2 cavolate, ma voglio non avere rogne con le crociere pongo rms cif e compagnia bella. ho trovato le faio e mi trovo da colui_il_quale, ne ho già montate diverse, ma sempre pagate sugli 80-85+sped da duepercento, adesso mi sono imbattuto su questo annuncio http://www.subito.it/accessori-moto/crociera-vespa-smallframe-faio-eco-verona-158769064.htm volevo sapere se qualcuno sa chi è questo alessandro o se avete già avuto esperienze. grazie a tutti in anticipo ciaoooooooooo
  7. Filtro: si o no?

    la calza l'ho usata anche io in passato, ma tappa troppo, tra mettere la calza e non mettere niente ci passa un bel pò di punti di getto, e te ne accorgi anche come prestazioni...
  8. Filtro: si o no?

    io il filtro non l'ho mai usato, ma sto cercando una soluzione perchè dopo 2 corsiche e sardegna il cilindro aveva delle belle righette lato scarico che sembrano proprio da polvere... io non ho il pozzetto foderato, come carburatore ho un 21 da scooter e come ''filtro'' uso uno del 19 del ciao, quello della malossi, ma senza la spugna dentro, con una retina da zanzariera piegata dentro, ma non filtra proprio bene. diciamo che l'ho fatto per non ammazzare le prestazioni, ora volevo usare un filtro da moto 50cc tipo cre che sono simili a quello del video sopra, mettendolo a lato del carburatore, dovrei solo fare una staffa apposta.
  9. scrivi a jjj999 qui sul forum, lavori ottimi precisi al giusto prezzo. ho già fatto fare diverse cose da lui, sempre perfetto
  10. bhe è un po leggerino, però non dà murarti in alto. io avevo l'hp senza ghiera che pesava 1,35. vai di lamelle, al 90% il problema sono loro
  11. se vuoi mettere volano più pesante, basta che prendi il volano che vuoi per 6 poli e lo riconi con il cono delle puntine special che la chiavetta in posizione molto simile, ti segni sul volano la direzione della chiavetta, poi rimetti il cono delle puntine nel punto che più si avvicina. dopo devi adeguare l'anticipo con la strobo chiaramente. io ci ho girato una vita con il volano hp riconato con i bulloni a brugola da 5mm ,unica accortezza è stringere bene i bulloni, non usare nessun tipo di rondella, e una volta stretti tutti dai un punto di saldatura sopra i bulloni. curiosità, quanto pesa il pinasco?
  12. proverei ad aumentare un pò lo spessore delle lamelle, lo squish, non direi, anzi dovrebbe essere il contrario, più è basso e più ti mura in alto ma con più coppia sotto. tu a 1,5 con testa racing non sei troppo basso di sicuro. la fasi del polini di scatola sono bassine (mi sembra 115 i primari e 170 e qualcosa lo scarico..) valori decisamente bassi, anche per chi vuole un motore da coppia. io andrei almeno a 120-180 con 1mm di squish, e già è tutto un altro girare, ma ti restano dei bassi sempre molto corposi (anzi oserei dire che forse ne avrai più di ora, perchè il cilindro cambia proprio dal giorno alla notte).
  13. sartana_1969 qua, sul forum, le uso da una vita le sue e sono ottime, specie come materiale. ne ho presa una una volta su un sito mi è durata 20 minuti e si è sciolta (tra testa e cilindro), ora ne ho uno una di sartana e ci ho fatto la corsica quest'estate
  14. Riparazioni Artigianali OnTheRoad

    a me è successo in mezzo alla corsica, che si deformasse lo spessorino di alluminio tra testa e cilindro (corsa 53) e cominciasse a perdere fiumi di olio combusto dalla testa imbrattando tutto... soluzione, smontare tutto in campeggio di sera, alla luce di una frontalina, mettersi a grattare con un pezzetto di cartavetro grosso 5cm la superficie della basetta alla ''come viene ''. incidere la basetta con lo spigolo della lama del taglierino in modo circolare (così da creare un incavo tondo perfetto) riempire di pasta nera come se non ci fosse un domani, richiudere il tutto e andare a dormire. in questo modo la pasta si sarebbe indurita durante la notte. tutto ciò il primo giorno di vacanza... fatto ancora 700km così e tutto perfetto. non perdeva nemmeno una goccia. poi a casa ho sostituito lo spessore, che avevo fatto in casa con una lamiera di alluminio, con uno in ergal di sartana, mai più avuto problemi.
  15. Motore Fiat 500-Yamaha

    non puoi buttare il sasso e nascondere la mano! dai dai spiega!