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Novita' PINASCO


max67

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Così ci metti il cluster MAV.SP calettato e con la quarta da Z47 e terza originale puoi variare sulla terza z17-18 e sulla quarta z19-20...

 

Ma alla fine credo possa essere utile solo a quelli in pista ce non vogliono riaprire i motori per cambaire rapportatura... Poi appunto serve un cluster calettato oppure devi smontare anche la frizione ed averne più di uno...

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Così ci metti il cluster MAV.SP calettato e con la quarta da Z47 e terza originale puoi variare sulla terza z17-18 e sulla quarta z19-20...

 

Ma alla fine credo possa essere utile solo a quelli in pista ce non vogliono riaprire i motori per cambaire rapportatura... Poi appunto serve un cluster calettato oppure devi smontare anche la frizione ed averne più di uno...

Carlo, sta cosa fa comodo anche ai pazzi che girano su strada:):) hanno meno palle di aprire, me compreso! 

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Al momento ho questa foto.

C'è tutto il Carter completo.

Con 2 versioni, una lamellare e una a valvola.

Con i quattrini hanno in comune le dimensioni di larghezza del albero ma i diametri della camera è già da 88.

Poi le dimensioni dei cuscinetti di banco e la posizione del paraolio lato frizione e la conca per la marmitta che esce dritta dallo scarico.

 

Per il resto la zona cambio non è maggiorata verso l'esterno come i quattrini che in curva se si piega molto toccano.

 

Per la qualità spero di averli in mano presto per fargli i raggi X e metterli alla prova.

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molto intelligente la battuta di fondo corsa del paraolio lato volano e i 4 punti di fissaggio del piatto bobine  C)

 

non apprezzo invece la bombatura della chiocciola zona scarico come i quattrini che fanno salire la temperatura del gt proprio nel suo punto più caldo e critico

Modificato da nordy
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vorrei vedere quelli a valvola..

 

considerando che sono in uscita degli alberi speciali proprio per questo tipo di aspirazione (spalla molto grande) però di un altro fabbricante.

 

 

pressofusi vero?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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vorrei vedere quelli a valvola..

 

considerando che sono in uscita degli alberi speciali proprio per questo tipo di aspirazione (spalla molto grande) però di un altro fabbricante.

 

 

pressofusi vero?

Sì pressofusi.

Spero di avere foto più dettagliate più avanti.

Che alberi a valvola stanno per uscire e che tipo di Carter?

 

non apprezzo invece la bombatura della chiocciola zona scarico come i quattrini che fanno salire la temperatura del gt proprio nel suo punto più caldo e critico

Sui quattrini non hanno mai dato problemi.

 

In più il selettore del cambio è montato su gabbia a rulli con paraolio esterno

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Sui quattrini non hanno mai dato problemi

Sicuro? Vabbé vorrà dire che sarà da tagliare anche questi col seghetto. Di certo era più intelligente farli dritti senza bombatura. Poi ognuno sceglieva se e come sagomarsi il lamierino. L'importante é che siano di qualità visto che anche i quattrini hanno dato i loro problemi. Se lo saranno qualche mancanza (tipo questa) gli sarà perdonata.

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Sicuro? Vabbé vorrà dire che sarà da tagliare anche questi col seghetto. Di certo era più intelligente farli dritti senza bombatura. Poi ognuno sceglieva se e come sagomarsi il lamierino. L'importante é che siano di qualità visto che anche i quattrini hanno dato i loro problemi. Se lo saranno qualche mancanza (tipo questa) gli sarà perdonata.

In 4 anni che ci sono i quattrini io non ho mai avuto problemi con lo scarico.

Non ho mai grippato una volta.

Con i cilindri quattrini e marmitte quattrini su i carter quattrini ho rotto 2 pistoni in gara ma mai scaldato.

Poi negli ultimi 2 anni abbiamo fatto delle prove ancora in fase di prototipo con il cilindro zuera con le termocoppia sullo scarico e in vari punti del cilindro per misurare le temperature con vari tipi di ventole e tra i classici carter e i quattrini non abbiamo riscontrato valori diversi o anomali.

Se qualcuno ha avuto problemi penso che la causa non sia la conca.

 

Io son già contento che ci sia materiale come questo è persone che si impegnano a realizzarle in modo sempre migliore.

Lo so che tanta gente ha il suo modo di vedere le cose in modo diverso.

Tanti credono che noi squadra pinasco in pista nelle gare di endurance usiamo cose che non sono standard.

Mi piacerebbe riuscire una volta a smentire certe credenze.

Ma tanto i dedrattori o gli scontenti ci sono sempre quindi non servirebbe poi a molto.

Trovare i difetti ancor prima che una cosa sia provata fa parte dei forum e va bene così.

 

Spero di poterlo avere in mano presto per metterli alla prova.

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Io ho semplicemente fatto un'osservazione avvalorata da una prova. Ho grippato (mea culpa che tiravo a freddo) proprio sul lato frizione sul travaso primario coi carter quattrini. Una grippata del menga tanto che il pistone é ancora quello. Ma casualmente si é segnato proprio lì e il resto del GT era perfetto. Che sia una coincidenza? Per questo dico. Che poi sia un'imbecille io, non ci sono dubbi. Per il resto anche io sono felice che escano pezzi per vespa da usare per i nostri progetti. E non serve manco star a tirare fuori tutto il pippone dei detrattori ecc ecc perché io francamente ho fatto solo questa osservazione e poi ho detto "l'importante é che siano di qualità..se lo saranno qualche mancanza (tipo questa) gli sarà perdonata"..e per sapere se son di qualità c'è solo un modo e lo hai detto te..non dire sono buoni davanti a un foglio o un PC..ma provarli nelle condizioni più gravose. Non ci sono né santi ne madonne

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Io ho semplicemente fatto un'osservazione avvalorata da una prova. Ho grippato (mea culpa che tiravo a freddo) proprio sul lato frizione sul travaso primario coi carter quattrini...

 

E non serve manco star a tirare fuori tutto il pippone dei detrattori ecc ecc perché io francamente ho fatto solo questa osservazione e poi ho detto "l'importante é che siano di qualità.

Per sapere se son di qualità c'è solo un modo e lo hai detto te..non dire sono buoni davanti a un foglio o un PC..ma provarli nelle condizioni più gravose. Non ci sono né santi ne madonne

Urby mi spiace che hai preso sul personale il "pippone" :)

Ma non era riferito certo a te.

A te avevo risposto con le mie prime osservazioni.

Se ti interessa possiamo approfondire la faccenda con le mie esperienze in merito.

 

Poi sono andato avanti con i pensieri per dire in definitiva che bisogna per forza trovare i difetti prima che sia venduto.

 

Il "pippone" lo so che fa da cagare ma perdonatemi se son sempre così filosofico.

Son fatto così.

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Urby mi spiace che hai preso sul personale il "pippone" :)

Ma non era riferito certo a te.

A te avevo risposto con le mie prime osservazioni.

Se ti interessa possiamo approfondire la faccenda con le mie esperienze in merito.

Pensavo ti riferissi a me visto che mi hai citato in toto :) comunque sai come sono fatto. Per le esperienze mi fa più che piacere. Con comodo ci sentiamo telefonicamente che sono curioso di sapere cosa hai notato te :)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Scaldato anche io nello stesso tuo punto urby....col 200, in una giornata torrida....quando rifarò il motore sego tutto e faccio giusto una paratia sotto lo scarico. Questa è una di quelle cose "raccing" che proprio non capisco su motori per uso stradale...una strozzatura creerà sempre e comunque un calo nella ventilazione, questo credo sia innegabile...

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Io con il 200 l'estate scorsa ho tirato dentro dalla ventola un fagotto di nastro biancorosso di quello da cantieri. Mi si è bloccato e colato proprio sopra lo scarico facendo un bel tappo di plastica.

Prima di accorgermi che c'era qualcosa che non andava non so quanto tempo è stato li.

Ho notato che calava di prestazioni da caldo molto rapidamente ma pensavo fosse colpa delle temperature esterne.

Poi ho sentito odore da plastica bruciata e pensando fosse la cuffia ho smontato trovando la sorpresa.

Colato tutta la cuffia sulla testa, passava aria solo nella parte bassa del cilindro

Mi sono preoccupato di aver rovinato il cilindro ho smontato la testa ed era tutto apposto.

Ho smadonnatto un bel po con il fresino a pulire tutto.

Comunque per dire che non ho avuto problemi neanche allora.

Poi sarà fortuna o non so a sto punto

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Parere personale.....con la paratia che evita all'aria fresca di investire il collettore di scarico, il raffreddamento è nettamente migliore visto che poi l'aria fresca è forzata dalla cuffia su tutto il cilindro....se si toglie quella paratia e si fa arrivare l'aria fresca sul collettore, il cilindro poi viene investito da aria nettamente più calda.

Ciao

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