Luna

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  1. Erano "negative" inizialmente per come piace a me il motore, sistemando un pó di robe andava discretamente bene prima di smontarlo . Per il fatto del rumore é un pó più fastidioso mentre si é alla guida perché ho il silenziatore girato in avanti quindi da una percezione un pó diversa del rumore , sentendola esternamente é in linea con gli altri.
  2. Ciao , é tutto pronto da montare e appena ho un pó di tempo butto su tutto , ci sono diversi cambiamenti da come é stato montato la prima volta , con calma aggiornerò
  3. La marmitta per lavorare bene deve essere calda e non raffreddata dall'aria della ventola .
  4. Parlando di pvl , mi ritrovo uno statore con codice 1447 . Questo statore ha 4000 spire quindi ha una resistenza di circa 170 ohm che ho verificato col multimetro . Da quello che ho visto di solito (ad esempio i kart) montano statori da 3000 spire quindi circa 90 ohm . Secondo voi posso avere problemi di qualche tipo ?
  5. immagino usi il quadruplo originale. Da quel che so ne fa di due tipo . La z 48 abbinata al suo quadruplo ha una dentatura migliore come profilo .
  6. ciao, si si monto la pvl adesso . Per alimentare le luci credo utilizzerò un impiantino con na batteria ricaricabile . Adesso quando rimonto tutto vedrò per bene come fare anche se per l'uso che ne faccio le luci mi serviranno poco.
  7. Venerdì ho fatto un salto da lauro a prendere un pó di robetta
  8. ciao , sto aspettando alcuni pezzi per richiudere il blocco. Ho aperto perché avevo un piccolo trafilaggio d'aria e perché volevo sistemare alcune cose riguardo cambio e campana . La ventola dell'accensione Polini mi sono accorto a pelo che stava per esplodere , tutta crepata , quindi ci saranno cambiamenti anche a livello i accensione.Entro un mese dovrei avere richiuso tutto
  9. Esatto , secondo me avendo quote un pelo diverse toccava sul pignone di avviamento , con un quadruplo drt ho dovuto spessorare la mezzaluna della messa in moto di 3 decimi se non sbaglio , mentre con un quadruplo Mav non serviva spessorare
  10. quando ho un pó di tempo metto un video. Il motore va discretamente , ho montato il phsb38 ed è migliorato un pó in tutto l'arco rispetto al 30 vhsh.
  11. . Ciao per adesso non monto la sonda temperatura sotto candela quindi non saprei proprio . Così a tatto sembra tutto nella norma.
  12. Si cesta giusto . Come avevo scritto l'espansione sarà da allungare un pó e per partire la cosa più facile é allungare il collettore. Per il discorso biella se si parlasse di biella 110 o simili potrebbe essere ma tra 97 e 102 secondo me non si hanno questi problemi. Comunque quel"buco " chi più, chi meno, lo hanno tutti i motori con espansione un pó spinti.
  13. . Ciao , si certo , è più facile fare danni con un modulo se non si è pratici. È una cosa che farò più avanti . il buco sotto come hai detto tu è la naturale conseguenza di come è sviluppato il motore ,non si può di certo eliminare ,peró una curva di anticipo fatta bene sicuramente ti da na mano sotto . Detto ciò se non si è apposto con tutti gli altri parametri è molto più facile fare danni .
  14. Sicuramente con lo scarico singolo hai una erogazione più piena e meno brusca in alto ed è sicuramente più adatto per strada. Il motore che ho adesso è troppo "fresco" per dargli una valutazione completa, c'è ancora tanto da sistemare. Secondo me con una centralina programmabile e modificando un pelo la marmitta che ho adesso, si riesce a togliergli un po' di buco prima dei 6500 giri, certo non si riesce a fare miracoli, peró lo si rende un pelo più godibile per strada.