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Steve Squadriglia

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Che riguarda Steve Squadriglia

  • Rango
    125 originale
  • Compleanno 05/11/1987

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Raschiando pedane

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    sassari

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  1. Grazie a tutti, alla prossima denti dritti e via, la 22 un 100 preso e montato non la tira a dovere, è inutile!
  2. Steve Squadriglia

    Pignoni 22/63

    Ciao ragazzi, esistono o c'è da parte di qualcuno l'intenzione di fare dei pignoni per la suddetta campana? Grazie Stefano
  3. A quanto ho capito, sulle telaio grande '70 la forcella pk e' troppo corta e la forcella hp, tornendo la battuta di un tot e sempre tornendo la parte di sopra dello stelo, si potrebbe anche riuscire ad usare. La forcella perfetta per quel tipo di telaio dovrebbe avere lo stelo superiore del px e quello inferiore del pk. Personalmente non mi fiderei a montare una hp lavorata, si va a togliere materiale in un punto dove solitamente c'e' molto materiale, mi sembra un mezzoischio per nulla. A un amico che lo vuole fare ho consigliato semplicemente di prendere una forcella pk/hp che qui si trovano ancora a poco, l'inserto superiore a saldare che ormai fanno e vendono tutti, e con altri 20-30 eur tra pressa e saldatura sei a cavallo
  4. Vai tranquillo, casar è roba vecchia...
  5. Intendo la famiglia, originali e cloni. Io ho il keihin ed è ovviamente superiore, ma amici con il koso, a parte cambiare la ghigliottina ogni tot, sono stra-contenti, e soprattutto ora con i kit taratura polini spendi veramente poco per carburare.
  6. I pwk sono degli ottimi carburatori e non consumano tanto, con i jappi si va quasi sempre sul sicuro. Bisogna solo assicurarsi che non piscino dagli sfiati, con apposito tubicino che fa il giro sopra vanno alla grande, parola di un Maestro di Reggio Emilia!
  7. Io sto preparando un telaio, con l'aiuto di un utente del forum. Il metodo migliore per togliere la vernice e la morchia varia è la sverniciatura pirolitica, dove una corrente di aria calda incenerisce lo o gli strati sopra la lamiera, non andando a intaccare le stesse. Poi si toglie tutto a mano o con sabbiatura leggera (importante lo stucco tra le giunzioni di lamiera!), eventuale aspirazione o soffiaggio del tunnel e parti chiuse, poi lavaggio e DECAPAGGIO, che permette di eliminare del tutto la ruggine chimicamente. In questo modo si ha il telaio completamente pulito e pronto per la protezione e verniciatura. Le strade sono due: CATAFORESI, cioè un trattamento ad immersione dove si applica una resina uniformemente su tutta la lamiera, su cui si potrà poi verniciare sopra. Questa garantisce una protezione totale, anche nel tunnel e nelle giunture. Altro metodo, trattare normalmente il telaio con primer e verniciatura, appena finito buttare abbondante olio motore nel tunnel e giunture, una volta scolato e recuperato l'eccesso mettere al caldo tutto e lasciare espandere e camminare l'olio. Avrete sempre un po' di fuoriuscita dalle giunture tra tunnel e scudo ma almeno la lamiera avrà un velo d'olio che la protegge!
  8. Io una volta che montavo il suo estrattore si comprimeva, avvitando i due bulloncini la parte larga dell'estrattore faceva scendere il tutto e potevo operare tranquillamente.
  9. Il discorso messo così è grossolano, non stiamo parlando di uno che va a raccogliere olive, si prende 80€ a giornata e se ne torna a casa tranquillo. Abbiamo a che fare con motori di oltre trent'anni, nella maggior parte dei casi, e a meno che tu non faccia parte di quello 0,01% che sostituisce TUTTO con roba nuova, la rogna si potrebbe manifestare. E andrai a bussare da chi ti ha fatto il motore. Senza parlare di tante altre situazioni spiacevoli che spero non dovrai affrontare. Senza polemica, giusto per mettere in evidenza ciò a cui spesso non si fa caso da clienti.
  10. Ragazzi lui credo chiedesse quanto gli costa se lo porta a fare da qualcuno. Se ti rivolgi a persona di comprovata affidabilità, considerato che i pezzi li stai mettendo tu: lavaggio motore 20€ 30 se è totalmente ricoperto, tra i 200 e i 250 per la sola operazione di apertura, sostituzione e revisione di tutto, chiusura. Sicuramente, se fa un buon lavoro, qualche pezzo ce lo metterà lui, tipo rasamenti cambio, tieni 20-30€ di margine. In un officina qualunque si parte dal doppio.
  11. Steve Squadriglia

    Gomma anteriore tocca

    Ora non ho sottomano una forcella per vedere, ma direi che il punto dove sfrega deve rimanere a una certa distanza dal bordo del copertone anche con ammo a pacco. Io smonterei tutto il gruppo portaganasce/tamburo/cerchio e lo proverei su un altra forcella, son due dadi in 10 min hai fatto.
  12. Steve Squadriglia

    Gomma anteriore tocca

    Probabilmente hai: dado stretto poco, oppure gabbie a rulli o asse ruota consumati e sotto carico tende ad imbarcarsi, prova sul cavalletto a squotere la ruota, se balla molto intervieni dove ti ho detto.
  13. Configurazione come da "ricetta" originale, albero il quattrini.
  14. Gli alberi ncn sono un ottimo prodotto, fatti da un azienda che fa solo alberi, anche per competizione. A me onestamente tutti questi che si mettono a fare di tutto e di più in questo momento che c'è mercato non mi ispirano, ho comprato da fabbri e da acquirente mi son trovato benissimo, meno dal punto di vista dei consigli che mi ha dato. Se è partito un paraolio difficile sia per colpa della sede cuscinetto, che poi ora sembra che tutti son fallati...io in 8000km con albero originale zero problemi (per quanto riguarda sede cuscinetto e paraolio), ma non lo rimonterei mai, con 50-100€ in più si ha un prodotto che manco a paragone.
  15. Se devi cambiare cestello ti consiglio vivamente il drt rialzato e rinforzato, con meno di 10€ hai la tranquillità che se ci monti una frizione più alta un domani non devi piegare alette e non si segna come gli originali
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