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vittovio

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  1. Vendo i seguenti ricambi per Vespa 50, posso spedire con corriere, pagamento anticipato, visionabili anche di persona luogo (SR). -Espansione Simonini d&f sotto pedana, silenziatore lato pedivella messa in moto 120eu -Mozzetto frizione MavSp con millerighe 10 molle, 50eu - Collettore Parmakit 34mm 2 fori a valvola NO lamellare, senza manicotto, 45eu Volano vespa 50 hp con ghiera non rimovibile, bobina nuova, statore cem piaggio ricablato e staffa, 1,8kg, 100eu- albero motore piaggio c43 c20 originale hp 50, 30eu-3 su 4 ruote dentate del cambio 4m ape 50-10eu- cambio 3 marce completo 50eu- ruote dentate cambio 3m + cluster, 30eu- campana 14/69 originale, 10eu-Campana 22/63 surflex senza pignone-10eu- pignone 18 denti per 18/67-5eu -Collettore 18.16 3 fori ape 50-10eu-Testata polini 75hp alluminio-20euN.B. Tutti i carter sono gemelli e vergini. -Carter motore gemelli, V5X1M, pk xl 3 fori-140eu, solo chiusura inferiore bullone rotta- Carter motore gemelli, V5X1M, pk-s 2 fori-150eu, piccolo buco su @, immacolati- Carter motore V5X1M, 3 fori, valvola rigata, 130eu- Carter motore monofilo V5N2M, 90eu- Carter motore monofilo V5N3M, 100eu- Motore pk 50 xl senza accensione e cuffia, 2 fili 3marce, 230eu-Filtro aria in plastica per 16.10/16.16-5eu-Filtro aria in metallo per 18.16 ape-5eu-1x piattello per statore puntine-5eu-Tamburo post. Special 10"-30eu-Tamburo anteriore 50 special 3m 9" con - porta ganasce(rovinato) -30u-2x piattello posteriore pk 50-20cad. -2x manette cambio pk 50-20eu cad. -8x coppie di leve in plastica/metallo per pk/px - 5eu -7x gancio porta oggetti pk/px/l/r- 5eu cad-3x serratura sella pk/px- 5eu-Plastiche volante hp(discrete) -10eu-2x regolatore di tensione pk e px - 10eu-Sensore di temperatura koso, retroilluminazione rossa+ adattatore impianto a liquido da18mm - 35eu
  2. vittovio

    Volano Pinasco

    Prendilo a 20€, togli quelle sottospecie di alette, compri una ventola polini che pesa 1etto, gliela pianti su con 4 bulloni e dadi autobloccanti e hai un volano con un peso da 1kg e raffreddamento decente, spesa 40€.
  3. La pvl per funzionare bene ha bisogno di 2 cose: 1) gioco radiale volano statore di almeno 0.2mm 2) una buona massa al carter Senza di esse dimenticati di farla funzionare, per la scintilla l'importante è dare un bel calcione e guarda come parte!
  4. Ciao, se vai su ytb ci sono i tutorial di vespe e motori è molto bravo, da lui ho imparato a lavorare i carter, calcolare fasi ecc.. Poi qui nel forum mi hanno dato consigli e ho letto più post possibili in modo tale da capire bene cosa volessi, questo è ciò che ti consiglio di fare. Comunque se compri roba usata risparmi moltissimo e ti viene sempre un bel motorello. L'albero lo prenderei nuovo il resto per il resto anche usato.
  5. Ciao ho letto, per me puoi risparmiare ancora così: -Cilindro fasato a 180' max 185' cosi hai coppia adatta alla proma/polini/giannelli ed è gratis serve solo un disco graduato, trovi su ytb i tutorial. -carter raccordati e sabbiati in camera di manovella - un phbh 28 che ne trovi a tonnellate usati e sono facili da settare e i ricambi costano poco -lamellare polini usato o vmc vedi te che trovi, il vmc mi sembra sia più prestazionale -albero se proprio devi prendi il mazzucca ma esiste il tameni a spalle piene sulle 110 ed è ottimo e sicuro -campana ciff o rms 27/69 anche usate poi mojti parastrappi crimaz e così hai una campana decente, per bilanciarla la metti nel carter e la fai girare e così vedi dove si ferma e inizi a forare finché non si ferma più nello stesso punto, bilanciata gratis -crocera lascia originale ma se è messa male prendi una faio, benelli, falc, polini quella che costa meno - cambio 18/20 in modo che quando monterai un'espansione sei già ok col cambio e poi monti un pignone del 25 e rifasi lo scarico a 190 -frizione originale come da guida, molla polini rinforzata o newfren, l'importante è che segui la guida e tu faccia un buon lavoro, altimenti una cm4 easy, non prendere la doppia molla polini non vale i soldi -accensione 1.4-1.6kg vmc, andrebbe bene anche una hp Se fai così hai un buon motore turistico facilmente aggiornabile e molto affidabile. Dal costo molto contenuto.
  6. Ciao, io con il padellino e puntine montavo un 80max, min 45 originale e vite a 1,5giri circa. Con proma avevo un 86. Circa dovresti montare da un 76 a 80, scendi di 2 punti la volta e fai sempre il test dell'aria, cioè tirala mentre sei in corsa così capisci se sei magro di max o meno.
  7. l'albero a bronzina che ho avuto io 50 special 4m, ha fatto qualche 15k km come minimo,inoltre anticipato e non ha mai dato segni di cedimento è perfetto anzi! con la configurazione seguente: inizialmente solo con 102dr e 19,19 poi 102dr 19,19 shbc-cp 24/72 carter lavorati accensione special 1,6kg
  8. Ciao,mi puoi dare qualche dritta su come hai collegato l impianto elettrico? grazie
  9. Sisi infatti devo fare 2 calcoli,ok porterò lo scarico a 185,devo vedere quanto c'é di travaso,grazie dell'info
  10. ciao blaps,si ho spianato di 3mm li recupero con la basetta da 2mm perche ti spiego: inizialmente senza guarnizioni in carta solo mastice stavo a 1,2mm di squish,dunque mettendo una guarnizione di carta si sarebbe alzato troppo. Invece così tolgo 3mm,ne metto 2 di basetta guarnizione sotto e sopra 1,2mm ci arrivo tranquillamente e se voglio scendo o salgo senza tornire nulla, lo scarico si trovava a 180gradi,perchè l'ho lavorato con il fresino dunque mi tocca rivedere tutte le fasi . La marmitta resta quella sopra la vmc in pratica
  11. Ciao a tutti,ho finito i travasi di base,il secondario é stato aperto completamente e poi ho applicato dell asportec per sicurezza(da limare) La settimana prossima compro una basetta da 2mm e poi mi regolo con le guarnizioni intanto vi allego la foto e per adesso devo aspettare i carter.
  12. Allora ragazzi dopo tanti giorni eccomi qua con delle novità,i carter li ho presi nuovi ma sono monofilo sempre il solito sbadato ... Quindi ho preso in mano i vecchi carter e adesso sono in un'officina a farli riparare la settimana prossima dovrebbero essere pronti! Il motore non funzionava a causa del pick-up,poi sostituendolo mettendo tutto per bene é partito infatti anche se perdeva miscela dalla saldatura,come da consiglio di turbo ho fatto spianare il cilindro sotto di 3mm vi allego la foto,adesso mi servirebbe una basetta,dove la recupero? Ho deciso di montare un phbh30 appena possibile,intanto faccio partire tutto col 25phbl. Ah adesso i travasi del cilindro sono da rivedere,dato che adesso c e molto piu margine di lavorazione! Sto cominciando a divertirmi con questi lavoretti al tornio.
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