Braga777

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  1. un saluto. ho un 102 dr al quale ho fatto uno squish da 1...allo stesso tempo ho una testa polini racing, con candela lunga centrale. secondo te (essendo nuova non vorrei sporcarla, per poi rivenderla) quale andrebbe meglio od eventualmente la testa polini andrebbe senza problemi, modifiche sul dr? grazie

  2. rassegnati...i valvola "non standard" non avranno mai la carburazione stabile.... ciauzz
  3. Secondo me ha circa 61.6 cv alla ruota.... coma la vespa di ammmiocugggino.... PS : vespazirri...hai mai provato una vespa com piu' di 23-24 cv VERI? hai idea di cosa significa? PPSS : per fare quella tipologia di motori cosi' , si spende molto di piu' "di quanto c'e' da spendere" , come di ci tu....probabilmente l'equivalente di un BMW M3 dei primi anni 2000.... fai te...
  4. Leggi bene...ha scritto 80 in terzaMa poi è il resto che proprio non va...dalle fasi, alla marmitta, a come ha preparato il cilindro...sono lavorazioni che vanno su un turistico appena pompato. Poi ovviamente è liberissimo di andare alle gare e divertirsi, ma per fare gli 80 in terza, basta un px originale per andare a fare una passeggiata al lago. Ciauz
  5. Scusa ma seriamente con un motore che fa 90 scarsi vuoi partecipare alle accelerazioni in C3?..di la verità....è una battuta... Ciauzz
  6. Forse non hai capito , o non vuoi capire.... Quel pezzo di ferro buttalo nel cassone della plastica e metalli... Per capire cosa e' stato modificato , mettilo su un carter , fallo girare come farebbe col motore in moto , e vedi cosa succede....ed infine , oltre che chiedere bovinamente come e dove guadagni , ammesso che succeda , documentati studiando un pochino. Saluti
  7. Bellissimo! Fatto con l'accetta veniva meglio.... Vibrera' come un autocarro con le ruote quadrate , facendo durare i cuscinetti 34-35 metri su strada , pero' il motore in moto ci andra'... Auguri! PS : facendo quel lavoro , di al meccanico che non ha antcipato....ma ha ritardato l'aspirazione...
  8. Per me un motore che gira forte e' dai 12.500 in su... come i falc fatti bene da corsa. Se restiamo sotto agli 11 , girano tranquilli .... sotto ai 9000 sono fermi. Ovviamente parlando di motori 2t con espansioni....se li paragoniamo ai motori da motozappa con prome , banane e siluri vari allora e' un altro discorso (premetto che ho anche una special con siluro , prima che qualcuno pensi male) Ciao
  9. Se questo motore lo fai come si deve , farai piangere piu'di qualche lamellarista convinto....ma devi prepararti ad una lunga messa a punto , che il valvola per andare forte deve stare perfetto ... Come albero , se non hai cambiato idea , rimani sull'ETS... Il carburatore , proprio per la messa a punto , ti suggerirei di orientarti su qualcosa di piu' classico , tipo un bel PHBE 30 ( o 34) della serie US , BS o HS...quelli col venturi fatto bene....fidati che vanno come si deve e costano una fesseria... Poi , prima che cominci ogni lavorazione , sarebbe importante capire come e' fatta la vmc evo : in termini di angoli soprattutto...specialmente della parte iniziale.... Questo condizionera' la fasatura della tua aspirazione.... Se invece vuoi fare una cosa standard , usi i classici numerelli che trovi in giro per il forum , monti e vai... Ciao
  10. La mia marmitta attuale non e' la mr2000 , ma una che mi sono fatto da me...il collettore misura 36 , la pancia 119....giri max 11.000 e qualcosa , ma il meglio lo da intorno a 9500 - 10000 Il tuo spillo , avendo un collettore da 30 circa , dovrebbe essere nettamente piu' stretto. Comunque provala e vedi cosa succede. ciao
  11. Appunto....la domanda e' proprio riferita a questa certezza : pacia grossa = giri....in base a cosa? tecnicamente che motivazione c'e' ? O lo avete sentito dire? oppure avete sempre visto marmitte grosse su motori che girano e quindi fatto l'associazione? Ciao
  12. Perchè siete convinti che la pancia grossa non faccia tirare le marce? Interessante sarebbe conoscere il motivo tecnico di questa affermazione, sempre che non lo crediate perchè ve lo hanno detto.... Ciao
  13. Ragazzi.... vi rendete conto che state consigliando al nostro amico , che se andra' di lusso arrivera' a 17-18 cv , di spendere 250 e passa iuri per una frizione che ne tiene 40 cv ? Alle volte sembra che l'importante sia "montare pezzi" per avere un motore prestante , quando invece basterebbe solo mettere a punto quelli piu' economici (ma comunque adatti) sbattendosi un pochettino e magari imparando... Saluti
  14. Ciao turbo... segui la tua strada e montalo con la configurazione che ritieni piu' opportuna...(albero , biella , marmitta, fasi , grandezze luci...) Sai bene che se un cilindro nasce con certe caratteristiche , e' principalmente per soddisfare (o cercare di farlo) quanti piu' utenti possibili , regalando da p&p prestazioni decenti... L'sp09 ha uno scarico sul quale bisognerebbe intervenire in maniera radicale per farlo funzionare come si deve , oltre che a dimensionarlo adeguatamente come hai gia' intuito.... Anche la forma del primario andrebbe rivista , secondo la mia opinione e dopo averlo avuto in mano per un'oretta qualche giorno fa. Un esemplare potrebbe addirittura finire sotto il mio pk o andare ad equipaggiare un nuovo progetto che stiamo organizzando in cooperativa con altri due "capoccioni" di questo forum....ovviamente a valvola ma non convenzionale....e ovviamente non solo "vitaminizzata" nelle dimensioni....vediamo cosa esce fuori... (scusate l'off-topic) Daje turbo!!
  15. Allargare la luce solo in canna serve tanto quanto montare un finale di scarico di 70mm di diametro negli ultimi 10 cm di marmitta di una 127.... Quando si fanno delle modifiche ai cilindri, bisogna cercare di capire qual'è il senso della modifica e non farlo così a caso, solo perchè lo si è letto 1 milione di volte su et3.... Prima di agire , studiate.... Ciao