paolo69

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  1. li conosco e so di cosa parli, appunto cercavo qualcuno un po piu rapido
  2. salve a tutti, è da molto che non scrivo avendo raggiunto per un po la pace dei sensi elaborativi, ora il mio 130 polini ghisa, ha raggiunto il ragguardevole traguardo dei 30.000 kilometri, che tra l'altro sembra non accusare, e dovendo aprire il motore per l'ennesima volta causa sbiellatura vi dovrei chiedere dei consigli. Ho il problema della sbiellatura frequente, e cioè ogni 7000-8000 kilometri sbiello. il motore non gira altissimo in quanto l'ho settatto per girarci tutti i giorni in città, quindi escludo questo problema, inizialemnte ho dato al colpa all'albero DRT, ma avendolo reimbiellato con biella originale piaggio e avendo avuto lo stesso problema sto pensando che possa trattarsi del fatto che gira in corsa 53 con biella da 97 oppure ho i piani del motore una merda oppure sono basso di squish essendo a 09. volevo iniziare facendo controllare i piani del motore e con l'occasione fare un po di lavori vari ai carter in modo da predisporli ad un nuovo GT a cui sto pensando. vi chiedo cortesemente di indicarmi un artigiano che possa eseguire tali lavori, oltre a saldature varie che sia serio e che non ci metta una vita, visto che uso la vespa tutti i giorni e mi serve ad evitare traffico. vi ringrazio e vi saluto
  3. salve a tutti e buon anno, ho ordinato la frizione di fabbri e mi dovrebbe arrivare a breve, rompo ancora le balle per chiedere che tipo di dischi vanno utilizzati come ricambi, una volta usurati i dischi che vengono forniti, posso utilizzare i normali dischi del monomolla? ringrazio in anticipo chi mi potrà dare delucidazioni
  4. grazie a tutti per le risposte, per il montaggio serve per caso un estrattore particolare o va bene anche quello originale ?
  5. grazie ragazzi per le risposte, io ho visto quella in vendita su vespatime, e come prezzo sembra molto abbordabile, che mi dite?
  6. salve a tutti, vorrei se possibile delle delucidazioni da chi possiede già questa frizione, vorrei sapere se è valida, se ci sono problemi di montaggio o comunque da problemi in generale. ringrazio in anticipo chi mi può dare qualche informazione. saluti
  7. ciao trinacria, io ho intenzione di farlo in c54 biella 110, basttendo 13.50 sotto e un millimetro sopra, in teoria lo sqish dovrebbe rimanere lo stesso, da regolare chiaramente con le guarnizioni, le fasature si alzerebbero di 0.5 millimetri quindi pochissimo, considerando che la mia idea è un motore turistico con molta schiena, credo che possa andare.
  8. ciao Urby e trinacria, proverò a contattare gli utenti che mi avete sugerito sperando che qualcuno le faccia pur essendo misure particolari, TRINACRIA come mai mi consigli in c. 53? ciao e a presto
  9. salve a tutti, porgo una domanda agli utenti del forum, vorrei iniziare un bel motore m1l d60 in corsa 54, il percorso sarà lungo in quanto piano piano reperirò i componenti, per ora sono in possesso del gt, trovato usato ma nuovo di pacca, per incominciare mi servirebbe cortesemente l'indirizzo mail di qualche artiggiano da contattare per la basetta, diciamo che per la basetta del cilindro mi servirebbe da 13,50 mm, e una per la testa da 1mm. vi ringrazio in anticipo
  10. ciao special, non puoi utilizzare l'albero del 50 cc perche' è corsa corta, se non lo hai devi acquistare un albero corsa 51
  11. ciao andrea, fofo non riesco a metterne, però con il phbe, mi sono trovato i fori fuori misura, e quindi li ho dovuti rifare, poi ho dovuto spessorare, perche il tappo era bombato quindi non mi tirava le viti, comunque oggi l'ho provata, a parte la frizione che appena entra in coppia slitta e un po di inbrodamento primo quarto di gas, per il resto va bene, prossima settimana risolvere i piccoli problemi, per quanto riguarda il gas rapido il 30 melo apre tutto e rimane ancora un po di spazio prima della battuta quindi direi che va benissimo, ciao e a presto
  12. ciao andrea, questa mattina l'ho montato, credo però che fosse stato ideato per carburatori valvola piatta, io con il 30 phbe l'ho dovuto un po modificare, comunque funziona perfettamente, la prossima settimana ci vado a lavorare così potro provarlo per bene
  13. ciao andrea, si avevo immagginato che ci volessero due cavi, ho cercato sul sito della plc e ho trovato il sistema che era come avevo pensato comunque grazie per le risposte, sabato lo monto e magari se a qualcuno interessa vi faccio sapere se la spesa vale la candela
  14. salve a tutti, ho appena acquistato il gas super rapido plc, purtroppo non so come caricare il link, comunque è quello che si avvita sopra ai carburatori con tappo tondo, la mia domanda a chi magari l'ha già montato è, per collegare la valvola al braccio oscillante bisogna inserire una corda gas farla passare attraverso il forellino e fissarla con un fermacavi? e se si col tempo lo sfregamento non usura la corda rempendola? vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
  15. probabilmente ma a Viterbo sono chiamate le bancarelle dei russi