YENAGT

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    Cuggino181
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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    prestazioni e affidabilità ! il difficile è farli andare daccordo

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    Veneto
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    Gianni

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  1. Duccio, hai fatto bene a far vedere i problemi che hai riscontrato.... Io la penso come Roberto la roba che non si rompe c'è, il resto son tutti discorsi chi vuole bene ai propri amici e li giustifica, chi ha i paraocchi e chi ne ha le p... E piene e vorrebbe correttezza
  2. Io ho pazienza, ma cosa "nel non sempre" il materiale si spezza di netto non ti è chiaro? Comunque fare ingranaggi è parti meccaniche che non si rompono non è cosa da tutti, e qi si vede
  3. Non è necessario che la mia teoria regga e nemmeno che mi si dia ragione, In questa foto si vede che il metallo non sempre si spezza di netto ma dipende da vari fattori si vede anche l'ultima parte dove c'è stata la torsione che ha ceduto per ultima. Le casistiche sono tante e comunque nel caso del cluster il problema è da vedere da vicino. Dalla foto non si vede benissimo. Le corone dentate se fossero danneggiate potrebbero essersi rotte a causa del dente in giro per il cambio? Il cluster potrebbe essersi danneggiato a causa della crocera che faceva saltare le marce? I parastrappi sono in ordine? Quante domande non sono state fatte? Comunque ho visto cluster rotti solo con motori belli pompati... Se il produttore fossi stato io lo avrei cambiato.
  4. Si è spezzato e girando ha creato la parte rotonda, che ingrandendo la foto non sembra spalmato ma dovuto alla torsione del dente che si è levato, come quando si rompe un semi asse si vede la rottura circolare con colori diversi. Comunque con il pezzo in mano si va meglio a giudicare, ma se si fosse spalmato sarebbe troppo duttile. Non ho detto che ha girato al contrario ho detto sarebbe da vedere come avrebbe potuto girare al contrario con ironia.
  5. Sarebbe stato interessante capire se si potesse essere rotto al contrario??? Col motore che gira al rovescio? Ma soprattutto col trattamento termico come è possibile che si sia spalmato e non spezzato di netto??? Specialmente le parti esterne del'ingranaggio che sono quelle che subiscono maggiormente il trattamento... Se è duro si spezza se è duttile si torce. La cosa interessante è che un cluster Piaggio spesso datato non da questi problemi, qualcuno consiglia cambi Piaggio con rapporti originali sui suoi 200cc.. L'unica cosa che si evince è fare del materiale durevole come il Piaggio non è poi così facile...
  6. Ehi raghezzo vuoi dirmi che stando a casa di Daniele non è mai finita sopra il rullo Non importa L'importe è che ci prendi la mano. Anch'io su un mio motore ho un problema di sporco in un punto di erogazione e sto cominciando a pensare sia la espansione che estrae troppo li :-p . Vedremo un buon raghezzo mi ha detto di giocare con le lamelle forse anche tu giustamente lavorando sul pacco ( quello della vespa è ) avrai dei benefici. Per il resto sono sulla buona strada per sistemati con la staffa
  7. Ciao ! Guardando le foto del cilindro , mi chiedevo se la preparazione la ha fatta marziali o se il suo clente la aveva fatta fare ad altri? È una mia curiosità
  8. Una decina di giorni????per una saldatura! !! Razza di pigro! !prendi la macchia me lo porti te lo saldo, mi paghi da bere e vai a casa a finire il motore :-):-Dsei diventato vecchio :-P
  9. Credo l'unica cosa sia lega di tungsteno
  10. Fulcro , che cascata ha il cambio nuovo? Sangio , tu hai la stessa cascata? Con i denti grossi c'è la possibilità di avere cascate diverse e le avete decise con Stefano? Grazie
  11. Ci saprai dire come va
  12. Si ma non ci sono stati i risultati sperati. Ti assicuro che se lo monti come te lo da Lauro sarai contento.
  13. M160r corsa 53

    Vedrai che va solo meglio dopo il rodaggio
  14. Buon 2017

    Cari vespisti. .. veloci e non.. belli e non elaborati e non... cuggini e non... Buon 2017! !!!! Lo staff di et3.it