Vai al contenuto

m1d60 vespino azzurro penultimo step


Messaggi consigliati

Su quel cilindro mmm non saprei...

 

Allora visto che quanto intendevo dire era che sui certi 2T come i motori Hiro (che naturalmente lavoravano con scarichi ad espansione),questo si sistema portava a evidenti vantaggi...

Ragionando cercando di capire il funzionamento si intuisce che il pistone al PMS scopre la luce di scarico nel bordo inferiore di un TOT (ad esempio 2mm) "attivando" ulteriormente la funzione dell'espansione tutto ciò avviene nel momento di massima depressione (pistone al PMS).

 

Se si vuol far funzionare questo sistema secondo me occorre inanzi tutto un'espa calcolata per il proprio motore che sia capace di richiamare ulteriore aria (pensiamo un po al segnale di richiamo che si fa sui lamellari) e combustibile nel carter pompa che così si trova "sovralimentato" e crea appunto un cortocirtuito nel motore.

Il pistone dopo scende e chiude lo scarico e inizia la compressione nel carter.

 

Altra cosa da considerare è la lunghezza della Biella in quanto più è lunga più "dovrebbe" giovare al rendimento termico del motore (da caso a caso) poichè il pistone resta per più tempo vicino al Pms,quindi bisogna scegliere anche la durata del cortocircuito...

 

Ripeto però che visto il volume di "troppo" che molte volte si ritrova la vespa forse...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 337
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Prevedo montagne di pistoni tagliati...

ti giuro che è stato il mio primo pensiero quando ho letto l'altro post!! :-) ma io una prova DOVEVO farla!!! se vuol dire buttare un pistone per vedere se funzionava o no è un prezzo che sono disposto a pagare!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

provato sia con pistone come in foto precedente sia come nella foto di ora! bhè qualcosa in più c'è all'entrata in coppia e qualche giro in più in alto, sicuramente va di più che senza modifica ma non aspettatevi 10 somari di differenza!! come però diceva scooter criminal e fameja bisognerebbe avere un banco prove per vedere realmente il guadagno!! ecco la foto del pistone 2.0!!

post-2585-0-23838700-1383514134_thumb.jpg

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

provato sia con pistone come in foto precedente sia come nella foto di ora! bhè qualcosa in più c'è all'entrata in coppia e qualche giro in più in alto, sicuramente va di più che senza modifica ma non aspettatevi 10 somari di differenza!! come però diceva scooter criminal e fameja bisognerebbe avere un banco prove per vedere realmente il guadagno!! ecco la foto del pistone 2.0!!

........è perchè non hai completato il lavoro........ahahah........sssssshhhhhh! :ph34r:

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

........è perchè non hai completato il lavoro........ahahah........sssssshhhhhh! :ph34r:

??????????????????????????? maledetto :-) !!! te le devo cavare con le pinze allora!!! tanto in settimana devo riaprire la termica e se mi dici così allora vuol dire che dovrò...........

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mmm Enrico alza alza mi Sa che qui quel "poco" non basta! Alza alza tanto ormai quel pistone é andato

probabilmente!!!

ma quale dei due metodi andrà meglio??? l'altezza del taglio è da considerare la medesima!!

vedendo il postone falc io direi quello più stretto magari lievemente più alto però

post-2585-0-90860400-1383516578_thumb.jpg

post-2585-0-55937800-1383516586_thumb.jpg

post-2585-0-11665500-1383517051.jpg

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io farei come la prima foto...come larghezza io lo farei quanto lo spazio dove entra la Biella nel pistone..non si se mi sono spiegato ma dalla foto del pistone falc sembra grossomodo quella misura

anche secondo me!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Lato aspirazione...

o mattarello!!!!!!!!!! ma quindi mi sto ispirando ad una cosa che non ha niente a cui vedere con quello che devo fare io!!!!!!!!!!!!!!! ma putt... merd. io pensavo andasse verso lo scarico!!!! o mattarello!!! non è possibile!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

o mattarello!!!!!!!!!! ma quindi mi sto ispirando ad una cosa che non ha niente a cui vedere con quello che devo fare io!!!!!!!!!!!!!!! ma putt... merd. io pensavo andasse verso lo scarico!!!! o mattarello!!! non è possibile!

 

Mi sa proprio di si.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Oh!!!!! merd merd merd. ho preso il mattarello per il banco dell'acqua!! va bhe dopo questa svista si continua lo stesso

 

Scusami è... ma se hai notato miglioramenti in questa modifica... non hai problemi a cambiare pistone....continua ad alzare finchè non butti il pistone... così trovi il limite... ovviamente se vuoi sperimentare fino in fondo questa cosa...

 

Penso che la forma da dare a quella modifica sia importante... ma visto che non hai grossi riferimenti.. falla come ti piace di più.... e continua su quella strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

calcolare e accordare la compressione secondaria (il volume del carte pompa) no?buttare gas freschi dallo scarico non mi pare una grande soluzione,qualche lettura di forum tecnici magari di kart che spiegano il fenomeno e come calcolare i vari volumi no?il miglioramento che si riscontra è dovuto dal fatto che siccome la compresione secondaria è sballata lasciando uscire dallo scarico della presione compensa l'errore ma prestazioni mi sa a parte le sensazioni non ci stanno,e rotture piu vicine.

scusate l'intromissione ma volevo indirizzarvi sulla strada giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illuminiaci!!

come ho scritto leggi forum dei kart che spiegano bene tutto loro sono arrivati al punto che pochi cc in piu o in meno nel carter fa la differenza da 1 a 10 io per illuminarti non sono adatto ma puoi illuminarti solo se vai cerchi e leggi.per regolamento hanno delle misure min e max ci sara un motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

rieccomi!! ho pensato di lavolarlo come in foto! la parte nera tutta piena colorata è la parte da togliere mentre l'altro segno è la luce di carico al PMS, ho esagerato??? domani metto il pistone in fresa così mi viene un lavoro migliore! se entro domani non avrò altri dritte esplicite o sotterfugiate :-) (fameja) lo lavoro!

post-2585-0-71798500-1383593481_thumb.jpg

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...