Vai al contenuto

m1d60 vespino azzurro penultimo step


Messaggi consigliati

  • Moderatore

e che mattarello ci voleva tanto a dare una risposta del genere prima????? così ha senso il tuo intervento!! poi ragazzi ogni tanto bisogna rischiare!!! ripeto, male che vada butto un pistone (anche già da cambiare probabilmente, per un errore mio)!!!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 337
  • Created
  • Ultima risposta

sul fatto che provi sono d'accordo,provai pure io ai tempi pure soluzioni ancora piu assurde!ma mi concentrerei su altro,li non risolvi mica nulla anzi,terrei ben separato il sotto dal sopra,e li misurerei e li proporzionerei poi non conoco la tua e non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

E chi sono lo spacciatore di quattrini? Di prenderli posso prenderli, comunque scrivimi in privato che è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@g_bruno5 

Provarla per strada per me non vuol dire nulla, il nostro cervello è facilmente influenzabile da tante cose e vede le cose anche dove non ci sono, questo non vuol dire niente, può anche esserci riuscito ma c'è bisogno di dati reali.

Con la prima prova si è detto che faceva più giri, spero che almeno un contagiri per misurarlo lo si aveva, come può essere che girava più alto perchè l'aria era più ricca di ossigeno smagrendo un po', insomma le variabili sono così tante che se non ti metti sul banco prova a vedere non te ne accorgi neanche, avere 2cv in più a culo non li senti.

Ti dico di più, qui per azzerare ogni minimo fattore influenzabile ci stiamo costruendo una cabina per il banco prova che mantenga costante temperatura e umidità, per azzerare il più possibile il fattore variabile, fidati che se vi mettete sul banco prova con poche cose vedete saltare cv solo con una carburazione di poso sballata o di anticipo, squish ecc...

Su un motore stradale punterei al compromesso prestazioni affidabilità, i soldi li spenderei su modifiche indolori, come ho detto in precedenza magari guadagni 2cv e poi dopo poco si rompe, sei al punto di partenza.

Se fameja c'è riuscito non è detto che va bene su tutti i motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Ti dico di più Gabriele,

Sai il motore della bestia? Lui ha sempre usato il vhsh, poi prese il capriccio del vhsb 34 da me sconsigliato, lo montai e lui diceva che andava di più, ora che l'ha venduta ed è nelle mani mie la vespa ho potuto verificare che in effetti torto non avevo, si era lasciato ingannare dal diametro più grosso, vedendo come ti dicevo prestazioni anche dove non ci sono e il nuovo proprietario Giankx ha pensato benissimo di rimontare il vhsh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia con tutta l'umiltà possibile dall'alto della mia ignoranza.

 

Secondo me si sta cercando in sesso degli angeli, per tirare fuori cavalli "sicuri" ci sono altri metodi ben più collaudati

 

Poi se uno ha tempo, soldi, e sete di conoscenza per sperimentare ed imparare sulla propria pelle qualcosa di nuovo è un altro discorso.

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

e....????

la frase non è completa.....

qualche impressione in più , per smentire quelli che come me che pensano sia una cosa controproducente, la puoi anche mettere.....

 

ciao

si si un attimo sono ancora in fase di test, anzi stavo proprio aggiungendo ora la risposta ed un video

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

allora stasera ho rimontato su il tutto e si accende!! incredibile! ho fatto un giro non troppo lungo ma intenso per vedere i pregi e i difetti di questa modifica. Come già detto precedentemente sembra avere una coppia leggermente migliorata e qualche giro in più in alto, quindi uguale a come era prima (con lo scarico parzialmente aperto al PMS), la prova per mè ha dato esito positivo, però se si guarda il rapporto lavorazione/prestazione ed affidabilità non ne vale la pena su un motore così! Probabilmente e ripeto probabilmente fatto su di un altro tipo di motore ha senso e ne vale la pena!! io anche questa prova l'ho fatta e mi ritengo soddisfatto dei risultati ottenuti (seppur piccoli)! non vorrei che però i risultati ottenuti siano da imputare più al minor peso del pistone che non alla modifica stessa ahahaha :-) :-) , anche se il peso tolto era abbastanza irrisorio. torno a ripetere che nel mio caso un guadagno prestazionale l'ho ottenuto (seppur molto limitato)!! ora vedo se riesco a metter un video del vespino in moto! chiedo scusa per l'audio orribile ma ho il telefono pattone ed ero nel box!! fatemi sapere se si vede

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si si, girare gira bene!!! ma la prova è finita, perché al momento non mi piace neanche un po' il tipo di erogazione che ha con quelle fasi!! ora ritorno indietro!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...