Vai al contenuto

m1d60 vespino azzurro penultimo step


Messaggi consigliati

  • Moderatore

aia!! 4° che salta e selettore che perde olio!! merd! mi tocca riaprire e fare una bussola e controllare corona e crociera! che palle ultimamente sono un po' sfortunato! poi come se non bastasse ho messo su il polini evo in C54 e mi tirava olio dal paraolio! ho affumicato capriate! 2 motori e neanche uno che va bene!! Mannaggia!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 337
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

il bello (se così si può dire) è che ,quadruplo, mozzetto, pignone e albero non hanno su neanche un segno, si sono solo spezzate le chiavette! ce nera un pezzo all'interno e uno all'esterno! poi per avvitare tutti i dadi uso questa chiave qui, ovviamente è regolabile!

post-2585-0-82992400-1375875054_thumb.jpg

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

se usi le chiavette normalmente in commercio è ovvio che si trancino come burro,ho imparato a mie spese!

quasi che non vanno bene neanche sui motori originali...

adesso me le faccio da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io me le faccio solo, prendo quelle cemntate che trovo dal mio ricambista di cuscinetti e me le ridimensiono (solo in altezza) il giusto.. è un lavoraccio ma ne vale la pena..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

allora ho controllato la crociera ed ovviamente le battute erano arrotondate!

Ma le sorprese non finiscono qui! non so come, ma mi è finita dentro una 4° marcia che iniziava con la sigla 3 e non con 4 (quindi con battute diverse), correggetemi se sbaglio ma il cambio con sigla 3 sono quelle anteriori al 1976?

ecco perchè mi saltava!! ecco perchè ora la mia crociera ha le battute smussate, ovviamte subito ripristinate con il buono e affidabile flessibile B) (il danno non era eccessivo)

non mi spiego come ci sia potuta finire lì questa 4°!

ora ho richiuso i carter, e ho riempito il carter pompa di miscela per vedere se perde, l'ho lasciato li a macerare per una mezzora, e non è uscito niente dal tappo che ho fatto quindi la prima prova è superata (dovrebbe tenere anche in pressione)!

se usi le chiavette normalmente in commercio è ovvio che si trancino come burro,ho imparato a mie spese!

quasi che non vanno bene neanche sui motori originali...

adesso me le faccio da solo.

buono a sapersi, in quale materiale le fai?

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

da seeger industriali,

è più facile che si rompa il resto e non la chiavetta poi.

ci farò un bel pensierino anche io! grazie per la dritta!! :-)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

motore richiuso e riacceso sul cavalletto! si ricomincia! ora si va avanti con la finalizzazione della taratura del carburatore! ma non c'è un modo più rapido di carburare se non continuare a montarlo e smontarlo e continuare a guardare la candela? :WA:en_el_bater:

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

se hai orecchio la candela non la smonti neanche, ma il resto si :-)

 

oppure ti metti sul banco prova con la sonda allo scarico e in poche mosse fai la carburazione ehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se hai orecchio la candela non la smonti neanche, ma il resto si :-)

 

oppure ti metti sul banco prova con la sonda allo scarico e in poche mosse fai la carburazione ehehehe

magari avere il banco e sonda!! comunque la carburazione di questo phsb continua, ora sono a 185 come getto del max con il polverizzatore BM260, ho provato anche il DP266 ma il BM sembra andare decisamente meglio, anche se mi sa che ci vuole un getto de massimo ancora più grande (e che casso), la candela è marrone chiaro ma tendente al grigio alla base dell'elettrodo negativo! a quanto pare sono affezionato a montare getti enormi!! possibile che debba andare così in su con il getto del massimo (solita domanda mia)? ora sul cavalletto si comporta così : se apro da zero a full si spegne con un sonoro BUOOOO (suono onomatopeico), se invece apro a full, da gas parzializzato ad 1/8, (proprio appena appena aperto) esplode! per strada va molto bene fino ai 3/4 di gas ma da li a full open ha poca forza!!! cosa dite vado di 190, 195? o addirittura 200? puff! :WA:ARSP

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

che palle, ho fatto un numero illimitato do prove, getti dal 195 al 145 sia con polverizzatore BM che con DP risultato a full open sempre lo stesso fottuto problema! che cosa dovrei fare ora? e il bello che per strada va bene (DP266, massimo da 150 e spillone alla 4°tacca quindi ingrassa tutto l'arco di erogazione)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non ci posso credere, questa è la candela con il getto max. da 133!!! in realtà il colore è un po' più scuro di quello che si vede in foto per via del sole, ma ne sono rimasto un pochino stupefatto!

post-2585-0-17030300-1376401807_thumb.jpg

post-2585-0-01114100-1376401832_thumb.jpg

post-2585-0-46028000-1376401861_thumb.jpg

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Moderatore

riciao a tutti!! ho un piccolo problemino (se si potrebbe dire piccolo) albero girato :WA:C !! wow! meno male che ci siamo accorti in tempo e non è successo niente!! ora cosa si potrebbe fare?

ipotesi :

- 1 : prendo un altro albero in corsa 51 più resistente, quale scegliere però?????

- 2 : metto un albero che ho ma in corsa 54 (albero mazzucchelli bilanciato con spinotto DRT) chissa le fasi!!

- 3 : prendo lo spinotto DRT dal mazzucchelli e lo pianto (anche saldato) nell'albero che si è girato e lo rimetto in sesto

secondo voi quale è la soluzione migliore sono abbastanza indeciso sul da farsi? si parla sempre di un M1D60 quindi la termica rimane invariata

-------- aiuto!! :A

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un albero da Vesparacing

 

Non aumentargli la corsa ad un cilindro che ha la camicia corta ed è stato fatto apposta per girare con la corsa da 51. Volendo puoi allungare la biella e togliergli un po' di spinta laterale quando è al pmi ma non credo serva.

Prova a sentire vesparacing e poi decidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Moderatore

be ragazzi, mi trovo davanti ad un problema, se il pistone al PMI va sotto alla luce di scarico di circa 1mm si possono verificare problemi?? oppure non succede niente? allego l'immagine che è più esplicativo

post-2585-0-53642500-1381402624_thumb.jpg

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...