Vai al contenuto

AUTOGASTWINS

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    365
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

AUTOGASTWINS ha vinto l'ultimo giorno in 15 Aprile 2021

AUTOGASTWINS ha il contenuto che piace di più!

2 che ti seguono

Che riguarda AUTOGASTWINS

  • Compleanno 15/03/1962

Contact Methods

  • Facebook
    Gemelli Felice
  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Dice il saggio.....sa hai troppa compressione, fai un buco nel pistone

Profile Information

  • Regione?
    Piemonte
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    Motori, elaborazioni, "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico", "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera".
  • Occupation
    Meccanico autoriparatore benzina gas metano e diesel tecnico motorista.
  • Nome Reale
    Gemelli Felice

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

AUTOGASTWINS's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

157

Reputazione comunità

  1. Scusate se rientro solo ora ma dopo lo smontaggio ne ho trovate di ogni... la peggio, i carter rotti zona cambio. sono passato mio malgrado a carter Malossi che in effetti sono 2 spanne sopra come qualità e robustezza. ho modificato il gruppo aspiarazione il portapacco lamelle in dotazione è troppo piccolo per un 34 ed allora ne ho fatto io uno ricavato dal pieno. inoltre ho adottato una testa Quattrini con alette tradizionali ... il progetto è solo a meta strada.
  2. Adriano prima il dovere... e tu dovevi andare al lavoro, mi spiace sarà per la prossima... dai però ti ho insegnato un posto dove andare a mangiare veramente piacevole, ricrda uscito da Castiglione prima di arrivare a Follonica hosteria sulla dx... TOP. tornando alle vespe, certo che vi terrò informati sui lavori... sto smontando ma fortunatamente ho del lavoro da fare quindi le cose andranno un po a rilento....
  3. Dopo aver sistemato meglio il carburatore, ho dovuto modificare leggermente il collettore perché quando molleggiava andava a schiacciare il soffietto di collegamento al telaio strozzando l'aria. Ho sostituito la primaria con una 25 62, ho montato un volano 200 originale decisamente più pesante ed ho diciamo spompato un pochino la compressione passando da una guarnizione da 0,2 ad una da 0,5 sotto al cilindro senza toccare nulla sopra. Chiaramente ho addolcito le prestazioni rendendo più guidabile e meno nervoso il motore .Ho fatto al momento circa 5000, 3500 in vacanza da Verbania a Scalea quindi a Sibari, Taranto Santa Maria di Leuca, Otranto, Bari, Benevento, Frosinone, Fregene, Grosseto, 5 Terre, e Ritorno a Verbania. Sono Passato a Salutare Scramble. Il motore è andato bene 0 problemi, consumi fra i 20 ed i 24 al litro, facile da gestire, molto progressivo e con un ottimo allungo. Prestazioni assolute con la mia configurazione turistica leggermente inferiori al 244 di Adriano uno fra i più performanti forse il più performante... complimenti a lui. Comunque molto soddisfatto Ora ho smontato perchè dopo 5000 km è il caso di controllare i Carter PIAGGIO e fare qualche piccolo update. A breve riferirò modifiche effettuate.
  4. Esiamo arrivati qui... getto massimo 155 getto minimo 55 tubetto emulsionatore minimo BF1 valvola gas 50 modificata con asportazione di 1 mm spillo U2 posizione bassa. Polverizzatore AD 262 ma non si legge bene... Con questa taratura il carburatore è abbastanza a posto. Purtroppo non no a disposizione molto materiale per provare tranne i getti max e minimo.
  5. Confermo in toto quanto hai detto. Nell'ormai lontano 2011 feci un Polini corsa 57 lamellare al carter con carburatore 28 e pacco lamellare derivato da Minarelli AM6 che ho usato per circa 3 anni. Andava a circa 130 km orari di velocità massima e non ho mai trovato un valvola che solo gli stesse vicino. Ho sempre contestato chi sparava prestazioni da R1 . cosa vuoi mai da dietro ad una tastiera puoi scrivere quello che vuoi... Lo so dai era solo per mettere a conoscienza ... visto che non lo hai mai detto. In merito alla modifica al mantello del pistone falla pure ne ho fatti diversi così e nessuno si è mai rovinato, inoltre guadagni ancora in coppia perchè al PMI recuperi sezione di passaggio e ridici la turbolenza .
  6. No non lo monti su carter 200 e specifico per carter 125. qualità eccellente, la cromatura al nicasyl è fatta da una ditta leader, non da prezzo ma da qualita. albero corsa 60 e biella 120 è lo standar con una padella adeguata a VALVOLA con carburatore SI tiri fuori oltre 23 hp
  7. Non è un kit facile. Se lo vuoi fare a valvola carter piaggio devi comunque riportare tramite saldatura perchè altrimenti hai i travasi che non chiudono sull base di appoggio. Poi devi barenare ingresso cilindro se non ricordo male a 75 per i primi 20 mm poi 71 fino in fondo... delle misure non ne sono certo ma indicativamente devi fare così. Il cilindro è di ottima fattura, è stato cromato dal migliore... non in economia come ne ho visti diversi, ha sette travasi molto generosi ed uno scarico con due bei buster. Secondo me se ci mette le mani uno esperto tira fuori un botto di coppia e parecchi hp
  8. Provata su strada... Prestazioni impressionanti. il cambio è cortissimo le marce le sbrana. In prima non puoi superare un quarto di gas che ti ribalti, in seconda all'entrata in coppia si impenna ed in terza ancora alleggerisce l'avantreno. E' pur vero che con il cluster drt la terza ha un dente in meno e la quarta due denti in meno ma la prima e la seconda sono uguali al 200 ma con primaria anzichè 23/65 ho una 24/63. Credo che questo kit seppur laborioso da montare meriti ampiamente la spese di acquisto.
  9. Caratteristiche. Pistone da 70 mm con compressione da 30, corsa 60 albero Mazzucchelli con biella 120. Ho dovuto chiaramente barenare a misura altrimenti cilindro e pistone non entravano nel carter. Pacco lamelle V Force 4 derivato da Rotax 125 Carburatore Dell'orto 34 PHBH primaria 24 63 Malossi, frizione 7 molle con anello, accensione PIAGGIO con ritardatore lineare, marmitta autocostruita .
×
×
  • Crea nuovo...