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MAV.SP 007

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MAV.SP 007 ha vinto l'ultimo giorno in 1 Agosto 2016

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Reputazione comunità

534 Excellent

Che riguarda MAV.SP 007

  • Rango
    Supporter
  • Compleanno 24/08/1978

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.mavsp.it

Profile Information

  • Regione?
    tra le millerighe....

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

10578 lo hanno visualizzato
  1. MAV.SP 007

    Pregi & difetti

    ...allora vediamo di fare un pò di chiarezza,.. premetto che parlo per me e non per altri produttori.... non servono a niente foglietti indicativi,istruzioni,tolleranze ecc..non seve a niente scrivere racing...gara ,turismo e così via,bisogna incanalare l'utente finale o il cliente come lo si vuol chiamare a capire una e una cosa solo...le dentature in commercio sono una porcheria,quando ci si discosta dal modulo a tabella le cose non possono funzionare,le dentature vengono fatte a occhio e a suon di prove perchè appunto uscendo dallo std non si hanno piu riferimenti...il problema è che facendo le cose a modo ...i costi salgono enormemente,faccio un esempi: un cambio cosi 10/14/18/22 su 58/54/50/46 originale piaggio...tiene ,monta senza difficoltà,non fa rumore... un cambio così 10/14/17/20 su 55/52/50/46 stessi diametri ma numero di denti diversi....si creano atriti e sforzi sul dente che normalmente non ci sono...rumorosità,calore ecc..se poi ci mettiamo anche che i carter non sono tutti uguali anzi...sedi cuscinetti non in asse e interasse albero primario e secondario di mille misure il gioco è fatto.....prima o poi qualcosa si rompe la gente deve capire che questi sistemi sono solo dei rattoppi...e anche se fatti con imigliori materiali e i migliori trattamenti se becchi il carter sfigato spacchi comunque. è da circa un anno che sto sistemando le rapportature,nel senso che chi vorra utilizzare i miei ricambi ,si ritroverà a cambiare anche le corone,tipo la 20/49 che già sostituisce la 19/47(non a tabella) e che già mi hanno copiato...farò anche la terza e così via...certo! darò via meno pezzi ma verranno eliminate eventuali rotture.... questo è come la vedo io....per chi vorrà..avrà già da mettere in preventivo un costo maggiore per il cambio perche corone e pignoni saranno accoppiati come da tabella e non con le solite penose dentature... saluti
  2. MAV.SP 007

    Pregi & difetti

    perche'? vuoi che te la spieghi bene la storia?
  3. MAV.SP 007

    Pregi & difetti

    e non li montare.. ci sono persone che comprano pezzi a steep...un mese il pignone ..poi dopo un'altro po una corona...partono con l'idea del polini ..espansione e 28...poi durante l'anno raccimolano i soldi o trovano un cilndro usato magari...un bel falc d60 x54 e dicono bhe ho già 4a corta e pignone...ma non capiscono che per quei gruppi termici ci vogliono trasmissioni più robuste..poi spaccano ed è colpa dei pezzi che son di merda...
  4. MAV.SP 007

    Pregi & difetti

    eccomi!....non esiste "se si sà" quel pigone lo usò anche il tibi nelle gare di accelerazione se non ricordo male,lo venne a prendere direttamente in officina una sera,ma a parte questo...lo z26 come anche la z48(4a corta che ingrana su z22 originale) devono essere montati su motori in configurazione base o poco più,lo dico sempre a tutti,non si può pensare che una dentatura del genere possa tenere tanti cv ...o essere strapazzata....ne ho dati via veramente tanti e fin'ora non ho avuto ritorni...poi sarebbe interessante vedere anche come lavorava sulla corona,e se tutto funzionava a dovere comunque sono disponibile a qualunque richiesta
  5. Marmitta dany....se non sfoga fa cosi...l'ultimo che ho fatto dopo aver fatto la padella 165 di max con si 26/26
  6. ...ne sta nascendo un'altra e altre 2 aspettano...il lifting..
  7. trova un vecchio 24 ,spendi 6 euro fra spillo e guarnizioni lavalo e revisionalo montalo e dai gas,si io la settimana scorsa cambiati 2 il terzo beccato buono
  8. ne funziona uno su 10,quel problema non lo risolverai...fatelo cambiare o buttalo nel secchio del ferro,sono nella scatola dell'orto ,ma sono fatti alla mattarello,hanno passaggi non calibrati e fatti male... in alcuni addirittura i getti non arrivano nemmeno in fondo,non sentono le variazioni di getti o viti,non mantengono la carburazione stabile se non per 4/5 km ,pisciano ovunque,e fan fatica anche a tener il minimo se non con la vite avvitata tutta...
  9. ripeto,marchiato spaco sul coperchio galleggiante?
  10. MAV.SP 007

    Pregi & difetti

    ..io con lauro ci lavoro molto e anche a me è successo che l'ultimo albero preso aveva 2 inserti tagliati dal gambo di qualche fresa in widia e all'interno delle spalle c'erano dei punti di saldatura poi tirati col flex per tenerle ferme,ma si sa lauro e un po così,un po rustico...a me frega poco perchè se una cosa va non sto li a guardare l'estetica...basta che funzioni e che faccia il suo dovere,invece vedo ultimamente troppa gente che appunto si sofferma solo sull'estetica e poco sulla funzionalità...
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