Vai al contenuto

m1d60 vespino azzurro penultimo step


Messaggi consigliati

  • Risposte 337
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

oh mattarello!!! non pensavo fosse così drammatica la situazione!! comunque il motore è abbastanza spinto, quindi rimuovo il gradino che rimane o come dice mario gli faccio uno scivolo?

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

bene,,, nell'attesa che mi arrivi l'albero di vesparacing ho apportato delle modifiche al cilindretto! fasi portate a 189 scarsi di scarico 127 travasi principali 123 frontescarico!! inoltre lo scarico è stato allargato per 1mm e pochino di più per parte! sono giusto giusto nelle fasi della marmitta (al max. fa 190°) allego una fotarella (purtroppo l'ho fatta prima di allargarlo) è solo alzato, ai travasi è bastato fargli un piccolo smusso per arrivare a 127, anche perché ero già a 125!

post-2585-0-02346900-1381612628_thumb.jpg

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

continuano le "idee"! visto che lo alimenterò con un phbe34 e visto che non ho a casa un filtro che si adatti ne ho fatto uno su misura, con un amplificatore del venturi integrato (quello nero in foto)

post-2585-0-55214100-1381869363_thumb.jpg

post-2585-0-43449000-1381869372_thumb.jpg

post-2585-0-21400700-1381869381_thumb.jpg

post-2585-0-46180000-1381869392_thumb.jpg

post-2585-0-94665000-1381869400_thumb.jpg

post-2585-0-63025100-1381869408_thumb.jpg

post-2585-0-76070500-1381869414_thumb.jpg

post-2585-0-11315500-1381869421_thumb.jpg

post-2585-0-24240200-1381869427_thumb.jpg

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ah ah le calze della lidye hanno fatto una brutta fine ;-)

 

Ah rollarizla mi ha detto in privato che accetta gli insulti sul filtro ;-)

me la dovevo aspettare una risposta del genere da parte tua!! ahahahahaha :M :M

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

albero con spalle coniche di vesparacing arrivato!! mi convinceva poco la biella che è fusa e non forgiata, ma Andrea mi ha detto di non preoccuparmi e mi voglio fidare. Ora si ricomincia :hack!!! un paio di foto!

post-2585-0-39102800-1382742761_thumb.jpg

post-2585-0-80332300-1382742772_thumb.jpg

post-2585-0-99964400-1382742787_thumb.jpg

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

montato oggi sotto, per il momento è moooolto buono, vibrazioni bassissime, (merito anche del bilanciamento della campana), ovviamente me lo devo testare per bene! certo che fasato quasi a 190° non è affatto male! anche perché sotto ne ha per la cubatura e sopra ne ha per via dei gradi di scarico!! me lo aspettavo più morto sotto!! e sono rapportato con 26/69 e gomma 90 90!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ieri ho avuto finalmente occasione di farmi due tiratine col motore nuovo (o meglio, rifasato), mica male!! ora vorrei provare a metterci un contagiri per vedere reamente fino a quanto arriva! qualcuno saprebbe indirizzarmi su qualcosa per l'accensione Parmakit????

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

tra tutto il trambusto di prove e montaggi mi sono dimenticato di ringraziare vesparacing per l'albero, alla fine si è dimostrato un ottimo prodotto!!! spero di fare un bel video a breve

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

oggi ho fatto altre prove e sto finalizzando il tutto, ho ricorretto l'anticipo a 25° con strobo (prima era a 22 scarso) e dovrei avere la configurazione finale (forse) del carburatore PHBE 34mm

- getto max. 170

- getto min. 50

- filtro con calza e cornetto

- spillone K24 alla 2° tacca

- polverizzatore AB265

- getto starter 60

- valvola benzina 300

- valvola gas 40

- vite carburazione svitata 2,5 giri

- collettore D35mm lamellare MRT modificato (spiegato precedentemente)

- lamelle malossi a trama 45° spessore 0.35mm

- galleggianti a torre seperati da 3,5g l'uno

cosa ne pensate???

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

visto ed appreso in questo post http://lnx.et3.it/Forum/topic/61259-tecnica-elaborazione-2t-cosa-ne-pensate/ io ci provo sul mio!! sono già pronto a comprarmi un altro pistone ahaha :-) , ora inizierei a scoprire la luce di quei 3mm ad arco lineare! poi magari provo con una forma di U! so che è un argomento tabù ma se qualcuno se la sente e vuole dire la sua sono qui pronto ad ascoltare!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Prima di fare esperimenti però dovresti mettere al banco il motore prima e dopo per vedere reali benefici, vedere con certezza i risultati positivi o negativi, in secondo momento dovresti vedere affidabilità e un controllo delle parti meccaniche e camera di manovella, prima di dire di aver trovato l'uovo di colombo è meglio accertarsi di queste cose prima che la gente inizi a limare pistoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Prima di fare esperimenti però dovresti mettere al banco il motore prima e dopo per vedere reali benefici, vedere con certezza i risultati positivi o negativi, in secondo momento dovresti vedere affidabilità e un controllo delle parti meccaniche e camera di manovella, prima di dire di aver trovato l'uovo di colombo è meglio accertarsi di queste cose prima che la gente inizi a limare pistoni.

ma io NON sono convinto assolutamente di questo, però se mai provo mai so!!! a proposito Stefano capiti a fagiuolo!! tienimi pronto un pistone per il suddetto cilindro!! a proposito quanto mi viene a costare questa cappellata che sto per fare???

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...