+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 21 Autore Share Inviata 2013 Maggio 21 Altra piccola domanda..l'accensione la metto a 17 gradi? Con lo spalle 87 faccio barenare ad 88? So che son parecchie domande.. ma questo motore deve essere perfetto No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pikappino Inviata 2013 Maggio 21 Share Inviata 2013 Maggio 21 Ciao Silvano_vespa, Io ho fatto barenare a 88mm il più preciso possibile (questione di concentricità), anticipo a 24 gradi a 1500giri come da istruzioni quattrini. All'inizio ero a 23 ma murava troppo presto. Continuo la carburazione... Ma con la m3xc è difficile passare inosservati.. O ascoltati che dir si voglia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 21 Autore Share Inviata 2013 Maggio 21 No ma se leggi all'inizio io monto la 6 poli piaggio al momento.. in futuro prenderò una ad anticipo variabile comunque ok faccio barenare ad 88 come immaginavo.. grazie No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Maggio 21 Share Inviata 2013 Maggio 21 si si va bene 88. come anticipo quattrini consiglia 16 gradi per l' m1 con espansione...tieniti su quel valore e poi fai delle prove e vedi come va meglio! poi ricontrolla con la strobo per vedere che valore ti salta fuori! Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Merak Inviata 2013 Maggio 21 Share Inviata 2013 Maggio 21 Ho avuto un motore praticamente simile al tuo... ne rimarrai sbalordito.. consiglio mio.. tieniti basso di rapportatura.. una 24-72 è il top per me.. ti dirò sono quei motori che sotto non sono così prontissimi... quindi per essere sempre in coppia dovrai spesso scalare e aprire il gas.. con un rapporto lungo.. mentre con un rapporto corto sentirai il motore che salirà in progressione molto piu agilmente... ..Gerardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 22 Autore Share Inviata 2013 Maggio 22 Perfetto.. grazie a tutti No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Maggio 22 Share Inviata 2013 Maggio 22 Ragazzi cerchiamo di dare informazioni precise..... L' anticipo deve essere , come da istruzioni, 16° a 10.000 giri..... Poi se uno monta accensioni ad anticipo fisso , i 16° gradi ci saranno da quando metti in moto al fuorigiri , con accensione ad anticipo variabile è un altro discorso...Nel tuo caso , l' accensione originale è ad anticipo fisso. Per l' albero motore montalo così senza saldare , non serve.... Per l'usura della fascia , vai tranquillo ben oltre i 5000km se lo tratti decentemente! Considera che il motore comincia a sciogliersi per bene intorno a 1000 km.... Per la barenatura , dipende da quanto materiale hai in camera di manovella in corrispondenza del quadruplo : io ti consiglio , se puoi , di arrivare anche ad 89. Squish a 1mm (anche 0.95) e carburalo per bene..... Ultima cosa : mettici la sua espansione...... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 22 Autore Share Inviata 2013 Maggio 22 In futuro cambierò marmitta.. ma non metto la m3xc.. perchè mi tocca spostare l'ammortizzatore in avanti sull'hp.. ne farò fare una calcolata dal Marri Per l'anticipo lo metto sui 16 gradi allora Per come trattare il gt farò del mio meglio.. lo tratterò come un oracolo visto quel che mi è costato.. e visto che per fare sto motore mi son guadagnato tutti i soldi dal primo centesimo all'ultimo (com'è giusto che sia.. alla fine è un mio sfizio farmi un m1l a 17 anni..) cercherò di trattarlo appunto meglio che posso e di fare i lavori con precisione.. per questo vi faccio tutte queste domande, per evitare problemi in futuro Ah grazie a tutti per le risposte No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 26 Autore Share Inviata 2013 Maggio 26 Eccoci con un po' di foto.. Ieri ho aperto il mototore ed ho già iniziato con il montaggio dei parastrappi... Oggi bilancio la campana.. e poi quella è a posto..Stamattina ho già tolto i cuscinetti, prigionieri ecc ai carter e li ho puliti.. quelli son pronti per essere portati da @@JJ999...Non appena saranno pronti, inizierò a fare i travasi e poi sabbio il tutto...E dopo via col montaggio!Nel frattempo sto aspettando crociera e pignone by Mav.Sp No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nitrotpr93 Inviata 2013 Maggio 26 Share Inviata 2013 Maggio 26 io il mio Carter l ho barenato a 87,2 con spalle a 86,9! Che vada bene? Differenze tra molto e poco spazio tra Carter e spalle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Maggio 27 Share Inviata 2013 Maggio 27 è troppo poco. ci volevano ALMENO 88 mm. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 27 Autore Share Inviata 2013 Maggio 27 è davvero poco... Iocredo li farò barenare ad 88,5 No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2013 Maggio 27 Share Inviata 2013 Maggio 27 boia!! spalle 87 va barenato a non meno di 88, ottenendo così 0.5mm di luce, che è comunque poco ma va bene facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Maggio 27 Share Inviata 2013 Maggio 27 Io ho il falc per lamellari al carter con spalle da 87. Ho barenato a 88, come da istruzioni, mai avuto problemi. Comunque a meno di 88 non mi fiderei mai. Poi andare sopra gli 88 non è un problema, ma dipende anche dal comportamento del motore che si vuole. Nel mio caso bisogna tenere conto del fatto che l'albero falc ha le spalle con due scassi e quindi aumenta il volume in camera di manovella, FORSE barenare di più sarebbe controproducente per la spinta ai bassi. FORSE. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 27 Autore Share Inviata 2013 Maggio 27 Secondo voi cosa mi convien fare? a 88 o di più? Anche il mio albero ha degli scansi in zona biella.. che mi consigliate di fare? No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2013 Maggio 27 Share Inviata 2013 Maggio 27 vai a 88 facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 27 Autore Share Inviata 2013 Maggio 27 vai a 88 Andrai tu giù fino ad 88 dato che sei tu colui che me li barena No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2013 Maggio 27 Share Inviata 2013 Maggio 27 beh ecco facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Maggio 27 Share Inviata 2013 Maggio 27 @@Silvano_Vespa tipo io per il mio AM con spalle da 89mm ho berento a 90.00mm (precisissimo) poi lucidato a specchio il carter pompa e sabbiato con vetro e a niente a niente ho recuperato qualche altro decimo, sotto m1r '08 nessun problema VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Maggio 27 Share Inviata 2013 Maggio 27 io invece che son sempre controcorrente lascerei massimo 2-3 decimi di spaziotra albero e camera...secondo me l'albero deve funzionare come una pompa,perciò meno spazio c'è tra i due minor turbolenze ci sono...parere personale intendiamoci... co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nitrotpr93 Inviata 2013 Maggio 28 Share Inviata 2013 Maggio 28 Nei motori da cross lo spazio è massimo 0,2 mm per spalla e di norma è 0,1. Si dice ci sia minor dispersione dei gas mi pare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MAXIM Inviata 2013 Maggio 28 Share Inviata 2013 Maggio 28 Nei motori da cross lo spazio è massimo 0,2 mm per spalla e di norma è 0,1. Si dice ci sia minor dispersione dei gas mi pare Questa dovrebbe essere una regola da tenere in debita considerazione per i motori aspirati al carter invero per quelli aspirati al cilindro , vale la regola contraria. Swissgreg, correggimi se sbaglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Maggio 28 Share Inviata 2013 Maggio 28 Il volume non deve stare sparso. Deve essere il più possibile concentrato sotto il pistone e nei travasi. Meno sta in giro meglio è. Per variare il volume si usa la biella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Maggio 28 Share Inviata 2013 Maggio 28 Potrebbe uscire fuori una bella discussione, opterei per aprire una discussione tecnica, se andasse per le lunghe Io su questo argomento ne sò poco e nulla, ma avevo anche letto che c'è un certo attrito tra spalla e carter se il meato è sottile; credo che sia meglio guardare i motori veramente spinti per avere qualche dato sicuro, quindi presumo che Swissgreg in questo caso possa darci una mano! Per ora teniamo per buona l'affermazione di nitrotpr93! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nitrotpr93 Inviata 2013 Maggio 28 Share Inviata 2013 Maggio 28 Secondo me barenare a 88 su spalle da 87 giova all umore del conducente il quale non ha paura che l albero vada a contatto con il Carter. Comunque sia l albero non può far movimenti ondulatori di 0,15 mm per parte se messo in modo corretto nelle sedi dei cuscinetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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