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M1L 56x51 2012.. si inizia!


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@@TM400SM ma te personalmente hai montato così?? con quella tolleranza?? no perché in rettifica addirittura mi dicevano che 0.5mm di spazio tra spalla e albero erano pochi e che poi l'albero scaldandosi avrebbe strusciato contro i carter.. a voi vi risulta plausibile un problema del genere??

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C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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io con albero da 87 massimo arrivo a 87,5...se fosse per me fare 87,2,ma dato che l'albero vespa è sottodimensionato,i cuscinetti sono sottodimensionati,i carter sono sottodimensionati mi tengo più ampio perchè il tutto al 99% fletterà...dei motori che ho fatto io non ne ho mai trovati con albero sfregato contro i carter,ma diciamo che di motori davvero performanti non ne ho mai fatti

co coron fon fin fun

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Ospite nitrotpr93

Puoddarsi che sfregano questo è vero ma ciò non influisce sulla potenza. Secondo me se i gas devono essere compressi allora meglio comprimerli per bene e non lasciarli svolazzare qua e la!

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Ospite nitrotpr93

Comunque ragazzi colgo l occasione per chiedervi se nessuno di voi sa che scritta ha esternamente l m1l 2012 perché il mio ha stampato m1l - r e non vorrei avessero sbagliato ad inviarlo.

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Si confermo tutto, già detto tempo fa, su tutti gli M1R, M1L c'è scritto M1L-R perché il fonditore di quattrini ha fatto confusione ed invece di fare 2 stampi esterni diversi gli ha fatti uguali, ma non è una lettera sbagliata che influisce, e per riconoscere i cilindri tra un L ed un R c'è la testata a candela centrale (per l'R) e le fasi più alte (sempre per gli R). Quindi se te l'hanno venduto per L tranquillo è un L, ha la candela laterale e se misuri le fasi sono più Basse.. fidati.. :)

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Io tra me e me SPERAVO che avessero sbagliatoe mi avessero mandato l'erre.. Hihihih :P

 

Ora che parliam di teste... Ha la candela a passo lungo o corto? Cel'ho in garage la testa e non ho voglia di controllare adesso :P

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

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sono tutte a passo lungo, per L io prima sul L'07 avevmo montato la NGK BR9EG e sull'R la BR10EG (ma questo secondo ancora non lo provo) :)

 

p.s. perche sull'R '08 montavo la BR9EG e sul R d.60 2012 mi hanno consigliato (i dottori in ditta :) ) di montare la BR10EG..

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Grazie! :)

 

Sul foglio di istruzioni nell'elle c'è scritto di montare na br8hs (mi sembra :) ) beh vedrò :) un mesetto e il blocco è bello che pronto.. appena finisce l'anno scolastico mi metto al lavoro.. per ora ho solo aperto il motore..

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Ospite nitrotpr93

ottimo :) com'è cnfigurato?

m1l pacco grande raccordato ai Carter con scarico lucidato e rifinito perfettamente

Carburatore 28 phbh con filtro ramair

Albero zirri spalle 87 corsa 51

campana 24/72 trz zirri

Frizione m2 4 dischi con cestello drt

cambio originale quindi prima e seconda cattivelle e terza e quata lunghe

Scarico md racing 125 lr fatto su misura

Squish a 1 mm e in moto! :)

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Ospite nitrotpr93

Perchè non un carburatore più generoso? il 28 è piccolo!

 

Bel m0otorello comunque ;)

Per il semplice fatto che la morosa vuole fare i giretti qua e la e quindi scelta obbligata su un carburatore piccolino.. Faccio sempre ora tutto sommato a cambiarlo in due secondi! :)

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Ospite vespa truccata

La m3xc dicono sia la migliore per l'm1L a meno che non si incomincino ad alzare fasi scarico e quindi in quel caso ci vorrebbe una espansione su misura,io sul mio m1l/r 2010 ho abbinato la m3xc modello 2008 ma con modifica al collettore reso 3 mm più largo in fondo tutte e due le m3xc lavorano sulle stesse fasi che è la cosa principale le differenze erano sul collettore in fondo potrebbero differenziarsi sul tipo di erogazione la potenza finale dovrebbe rimanere uguale penso

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Si ma su vespa pkhp per montare la m3xc mi tocca spostare l'ammortizzatore più avanti... e ha comunque un costo alto.. se devo spendere 320 euro piuttosto mi prendo na MDM calcolata per il mio motore, o una korona calcolata...

 

Premetto che le fasi del mio elle resteranno standard, in quanto lo userò stradale, quindi un po' di bassi mi servono :-)

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Ospite vespa truccata

le mdm mi sembra che siano ai livelli delle m3xc 320 euro circa come resa invece credo che con la m3xc si vada sul sicuro quindi a quel punto andrei di m3xc

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Ho visto delle prove al banco di m1l con m3xc, e dello stesso motore con la mdm... la mdm fa 1 cv e mezzo di più, è più bella, meno rognosa da montare, e non continua a perdere l'olio dal collettore.. (3 miai amici con la m3xc.. tutti e 3 che hanno la marmitta che sporca dal collettore)

 

 

personalmente ilMarri stafacendo le migliori marmitte :-D

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Ospite nitrotpr93

non condivido molto sul fatto delle migliori marmitte per fatti a me risaputi che non posso citare! Comunque stradali e per divertimento si va da m3xc in su per avere un bel motore! Anche korona girano gran bene!

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Ospite vespa truccata

Sicuramente tante verità non si possono rivelare cosi in pubblico, si rischierebbe qualche denuncia per diffamazione di mezzo ci sono interessi soldi, scusa +nitrotpr93 non ho capito bene puoi spiegarti meglio sempre se ovviamente puoi farlo grazie

 

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