MacroN

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    son.j.goku@hotmail.it
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    marco50special
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    The two stroke is back!!

Profile Information

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    Pistoia
  • Gender
    Not Telling
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    All Engine.
  • Occupation
    Airborne.
  • Nome Reale
    Marco
  1. Ti dico io, dovrai partire da ZERO, su m1l con tm 35 parti da un getto max da 350/360 punti, se hai un minimo di filtro ed un'espansione sarai grasso, giocandoci un minimo capirai che è più facile di un dell'orto da settare.. p.s. qui siamo in corsacorta quindi hai sbagliato sezione.. occhio Amico
  2. Si è una vecchia zirri silent se ne hai la possibilita vai di persona a valutarla che è sempre meglio
  3. Eh si purtroppo il danno c'è da considerare anche le dimensioni del pistone a naso direi che è u 75cc giusto? ben una soluzione estrema ma non ottima ci sarebbe, oltre a incamiciare il cilindro (che nel tuo caso non ne vale la pena) potresti: -1 Smussare l'angolo vivo e montre, mettere in moto farlo scaldare per una decina di minuti e poi smonti tutto, con una lete di ingrandimento valuti i segni sul pistone che dato la poca area mancante dovrebbe reggere secondo me; -2 Opzione rude e meno consigliata da me, prendi il cilindro fai un falso montaggio sul semicarter (lato rottura del cilindro con albero e pistone per avere le giuste quote), posizioni il pezzo mancante nella sua posizione finale poi fori il pezzettino ed il carter (opportunamente filetti il foro nel carter) e con una vite ad affogo (o come si dice quelle che sono sconate che vanno in profondità a scomparsa) fissi il pezzo rotto al carter avendo poi l'accortezza di smussare la congiunzione tra cilindro e pezzettino onde evitare che non essendo un pezzo unico scaldano in meniera non uniforme e potrebbe impuntare sul pistone e distruggere tutto.. Soluzioni ce ne sono, ma io personalmente prenderei cio come un esperiento non lo monterei sotto al mio motore principale ma su uno di scorta e lo proverei giusto per capire. Quindi se hai solo questo banco posa il cilindro che hai e prendine un'altro magari usi la scusa per passare a un bel 102 , Buon Lavoro;)
  4. E da quindicenne fresco che faceva tanti km inconsciamente in vespa e poi rimanevo a piedi per problemi elettrici se ha da spendere fagli prendere un accensione elettronica (in extremis usata che si trovano a buon mercato). Per il resto quoto la configurazione di @mcbraga
  5. Guarda il tuo impegno mi piace io invece di farne un'altra da zero proverei a modificare quella che hai gia fatto di espansione almeno accorci i tempi e la forma stile m3xc mi piace.. Dai su non perder tempo e lavora facci sognare
  6. Logicamente un balestrino troppo più debole (di spessore infinitamente inferiore) avrà una forza quasi nulla da poter dare al petalo principale il quale non avrà il sostegno che deve avere per cambiare il suo arco. Per questo motivo i balestrini vanno fatti dello stesso spessore (o meglio usare un ex petalo principe usurato) in modo che in caso di necessità il balestrino possa fare il suo dovere in modo egregio, sostenendo il petalo principale contrastando la risonanza.
  7. Guarda per consiglio le lime fatichi tanto e ottieni poco prendi un fresino ce ne sono di economici (20€) per piccoli lavori occasionali logicamente fatichi meno ed ottieni di più ma è più facile far danni ma se sei attento no problem. Comunque le domande chiavi per dire se hai fatto un buon lavoro sono: quanti gradi ha di aspirazione? che apertura ha la fase di aspirazione? ect.. elenca la configurazione generale così da poter determinare un giusto accordo della fase di scarico a tutto il resto
  8. non per niente, ma nemmeno noi stiamo capendo cosa vuoi dirci :feliz-columpio:
  9. Finalmente ritorno operativo! AIRBORNE PARATROOPER, Ready For Airdrop!

    1. Marco 1449

      Marco 1449

      anche iooooo :) qundo hai fatto il corso?

       

    2. MacroN