Vai al contenuto

M1L 56x51 2012.. si inizia!


Messaggi consigliati

  • Risposte 270
  • Created
  • Ultima risposta

la smerigliatura "mangiando" un pò dal maschio e un pò dalla femmina, fa si che le 2 conicità si accoppino perfettamente. Io sulla mia frizione ho ottenuto un accoppiamento che ci vuole l'estrattore e pure forte!

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Faccio così...

 

 

Quanto smeriglio? Come e con cosa?

 

Io a casa ho del carbosilicium per valvole con le quali mio papà aveva smerigliato le valvole dell'acme... uso quello? per grattare con quello uso paglietta? Carta? Un panno?

 

 

Lo so son tantissime domande.. ma sto motore deve essere fatto a regola d'arte e io son qui per imparare :M

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domande per la chiusura precisa del motore... il coperchietto rotondo sulla frizione è meglio metterlo o no? quello che va sopra al disco bombato e sotto al segger per intendersi...

 

 

Altra cosa, le rondelle da piegare che vanno messe sotto al dado del pignone e al dado del cestello voi le mettete o no? cosa mi consigliate di fare? Lo so son domande banali.. peró devo farlo perfetto questo motore :-)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori... volevo chiedervi..la fascia in quale verso va montata? col kit non danno niente cioe non è scritto niente sul foglio che ti danno... ha una lettera... io credo che la lettera vada verso l'alto.. aiutatemi :-) grazie mille

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Piccoli aggiornamenti... l'abero è arrivato, e anche i parastrappi... disco bombato + disco portamolla li ho torniti e la molla l'ho limata per farla scendere dritta.. ecco 2 fotine ... non vedo l'ora che finisca l'anno scolastico.. così mi dedico al motore... :D

post-5897-0-18949900-1368643514_thumb.jpg

post-5897-0-81476000-1368643548_thumb.jpg

post-5897-0-36710700-1368643567_thumb.jpg

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

Il mio albero è come il tuo un tameni, ho avuto la possibilità di prenderlo direttamente dal produttore ma con biella dal pieno il tutto a un prezzo molto particolare.Io comunque per sicurezza poi l'ho fatto saldare al laser allo spinotto

post-7198-0-86266100-1368654778_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

ognuno dice la propia per es i tameni.drt e qualche altro sono scadenti si girano ecc ecc dargli un punto di saldatura può solo renderlo + sicuro secondo me, infatti l'ho fatto saldare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvano_vespa e a tutti gli interessati,

io con lo stesso cilindro monto la m2 a 3 dischi(polini) e dopo due litri ho schiavettato....

Ho rifatto la chiavetta dal pieno (quoto leo.do) perchè quelle commerciali che trovo in giro fanno schifo e adesso è ok.

Resta sempre duretta ma tiene bene anche con 3 dischi. Raccomandazione d'obbligo per l'olio minerale 80!

io ho un phbe 34 e va benissimo.. ma ti consiglio (prossimo step) la m3xc...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prossimo step pensavo ad una bella mdm su misura.. sarebbe il top :-)

l'olio ho messo prima la foto di quello che volevo adottare.. se vai nella pagina precedente lo vedi... 80w 90.... :-D

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda... su una configurazione come la mia la fascia dopo quanti km è consigliabile cambiarla???(Lo scalderò sempre bene e lo tratterò come si deve)

E il pistone in media dopo quanti km bisognerebbe cambiarlo? (piccole curiosità :F )

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è un chilometraggio preciso, dipende da come corri. Nel 2006 quattrini consigliava di cambiare la fascia degli m1 dopo 5000 km.

Posso dirti questo: sul mio Falc la fascia aveva come distanza tra le punte 0.25 mm prima di chiuderlo per la prima volta. Ho fatto 3600 km. Poi ho riaperto. La distanza tra le punte era poco più di 0.35 mm. Ho chiamato Lauro e mi ha detto che la fascia dura sino a 0.60 mm di distanza tra le punte al massimo (il motore inizia già a spomparsi!). Quando cambi la fascia cambi anche il pistone (se la fascia è poco consumata è poco consumato il pistone). Tieni presente che i due gt sono diversi e pure le due configurazioni. Comunque secondo me fai così..Fai 5000 km e poi controlla...meglio di così non si può fare!

 

ah si...ovviamente filtro raimair in spugna sempre montato, nel mio.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...