Vai al contenuto

M1L 56x51 2012.. si inizia!


Messaggi consigliati

  • Risposte 270
  • Created
  • Ultima risposta
  • 3 weeks later...

Allora. Rieccoci qua! Ho tirato giù il blocco dalla vespa per la sostituzione dei silent block e già che c'ero ho smontato il gt per controllare che fosse tutto a posto e per slimazzare leggermente.

 

Ho smontato solo il gt e il resto è rimasto invariato in quanto il blocco motore è perfetto e non accenna nessun problema (nemmeno perdite ecc.)

 

Al gt ho rivisto un po' i booster di aspirazione che avevano delle bave davvero grandi e già che c'èero li ho un pelettino aperti dato che inizialmente li avevo lasciati la con bave e tutto.. Ho pure rivisto leggermente i booster di scarico, e ho tolto un po' di bave di fusione nel gt.

 

Rimontato tutto il corredo e fatto l'accensione a banco così (non c'è un motivo particolare ma lovolevo accendere a banco dato che avevo tutto pronto)

 

Ho deciso di montare momentaneamente la m3xc 08 che ho destinato al 75 (dato che mi ci vorrà del tempo per farlo.. Intanto la provo..) Poi rimonteròla Marri, alla quale volevo provare ad innastrare il collettore con lo scotch alluminio per vedere se migliora un po' agli alti (dicono che funzioni.. Sarà solo una prova)

 

Ecco 2 fotine. Ero circa a metà lavoro.. Quindi non avevo ancora rifinito il tutto.. :)

post-5897-0-23051100-1389982890_thumb.jpg

post-5897-0-22020900-1389982905_thumb.jpg

post-5897-0-64712700-1389982923_thumb.jpg

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Vorrei fare un'altro breve aggiornamento:

 

Ho venduto la MDM in quanto spingeva si, ma troppo poco agli alti(però gran coppia sotto) e la sostituirò con.. Beh vedrete hehehe

 

Stavo pensando allo step 3 della frizione (ero partito con la monomolla rivista, per poi passare alla doppia molla polini) e questo consiste in:

 

carterino hp + spingidisco hp (che ho a casa inutilizzati)

6+6 mollette rinforzate falc

dischi condotti e infradischi falc

disco portamolle e disco bombato raddrizzati al tornio

 

Ora ho sentito che ci potrebbe essere il problema dello strusciameno del cestello sulla campana (monto parastrappi rsp) avete qualche consiglio/opinione/critica in merito?

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare i dischi Falc, su frizione normale potrebbero non tenere, sono comunque sinterizzati, pur montando i sui infradischi in alluminio, il bombato e portamolla sono in acciaio e potrebbero slittare

 

Se qualcuno li ha provati su frizione classica ti potrà dire se vanno o no, io vado a ragionamento, non li ho provati, ma i sinterizzati classici si.

 

Normale frizione 4 dischi in sughero con piani rivisti e sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bene rieccomi

 

Lentamente sto sviluppando i piccoli miglioramenti anche per questo motore, ed ecco le ultime novità:

-In arrivo espansione FALC che montava Mattia09 nel suo malossi (la falc piccola per intenderci)

-Ho trovato l'occasione per vendere ad un ottimo prezzo il 34 VHSB quindi ho deciso di riqualificare il PHBE36 che ho a casa e di far funzionare per bene quello dato che per un uso stradale mi è più che sufficiente.. Attualmente è grasso di passaggio/metà aceleratore, quindi sto aspettando che arrivino gli spilli U2 e U7 per poi carburarla bene

- Frizione: Sto sviluppando la 6 molle HP cosicchè da montare il carterino HP e lo spingidisco HP.

 

Alla fine dopo un po' di discussioni ho deciso di fare in questo modo:

Frizione hp con disco bombato e disco portamolle raddrizzati al tornio e sabbiati, infradischi sabbiati, 4 dischi in sughero rifiniti (e qua accetto consigli sulla marca e quant'altro) (ho scartato i falc perchè anche su consiglio di lauro non si sarebbero adattati bene ad un disco bombato e un portamolle in materiali diversi dall'acciaio) e ho preso le mollette falc 6+6.

 

Avrei bisogno di un consiglio sul cestello con parastrappi RSP, se necessita di esser tornito, o cosa. Grazie

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti!

 

 

Allora, falc testata! E devo dire che mi ci trovo molto bene!

 

Ha un'entrata in coppia più alta rispetto alla MDM (come immaginavo) però è bella piena e l'entrata in coppia è marcata! Sono molto contento e a mio parere al momento tra m3xc 10, m3xc 08, MDM ("economica") diciamo che questa è quella che secondo me spinge di più!

 

Nel frattempo ieri sera Mattia09 mi ha portato le mollette falc! Con calma quindi sviluppo anche la frizione hp

post-5897-0-15101700-1394280904_thumb.jpg

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buonasera a tutti!

 

Risollevo il post perchè ho un paio di quesiti da porvi.

Intanto premetto che attualmente il motore è smontato dalla vespa ed è li sopra il banco che aspetta, e sulla vespa ho chiuso un motore di fortuna con i pezzi che avevo a casa.

 

Allora, ho composto una frizione hp con le 12 molle falc, 4 dischi in sughero CIF, e disco bombato e portamolla spianati. L'ho montata con il suo carterino HP e provata. Ma c'è un problema... La frizione non tieme per niente e stacca prestissimo. Come se avessi i dischi inesistenti al rilascio, e quando accelero sembrs che io tiri la frizione.. Insomma un disastro.

 

Ora il.motore NON lo apro perchè quella volta l'ho chiuso bene, però devo lavorare sulla frizione. Ad essere sincero devo ancora smontare il carterino per vedere se tocca sui parastrappi (com'é probabile che sia)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque appena ho tempo smonto e vedo.

 

Altra cosa,ho comprato un bel PHSB 36,e vorrei una mano ad ottenere una taratura di partenza.. Ora è così tarato..

 

Getto max 172

Emulsionatore minimo CD1 getto 54

Getto aria 70

Valvola gas 30

Spillo k24 2 tacca dall'alto

Galleggianti separati da 3.5 grammi

Polverizzatore BH 264.

Attacco filtro asportato.

 

post-5897-1400270064,85_thumb.jpg

post-5897-1400270091,99_thumb.jpg

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il cestello frizione toccava nei parastrappi...

Perciò ho deciso di risolvere ogni sbattimento

 

Ringrazio Urby per avermela venduta e Lucone per avermela lasciata(visto che la voleva lui hihihihi :P )

 

Appena la monto vi faccio sapere:)

 

Ps qualcuno sa dove trovare una vite del minimo per phsb??

post-5897-1401281708,45_thumb.jpg

post-5897-1401281744,47_thumb.jpg

post-5897-1401281757,13_thumb.jpg

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

per montarla mi sa che devi togliere i dischi. almeno a me non passava. usa l' "attrezzo" che ti ho dato per comprimere le molle ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se ti puo interessare questa è la taratura del mio phsb 36 su SP09:

 

max 180

emuls. cd1

min 54

polv. bene 270

spillo K24 2° tacca

valvola 35

valvola benzina 350

gall. 4,5 x 2

vite 1,5 giri

senza filtro

 

più o meno ci sei tranne che con il polverizzatore troppo piccolo (occhio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la taratura! Effettivamente sto vedendo pure io che il polverizzatore sembra piccolino rispetto alle altre tarature.. Intanto lo accendo a banco così e faccio una prova 2 minuti, appena la sento su strada vi do' le impressioni.

 

Polverizzatore intendevi bene?

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...