Vai al contenuto

M1L 56x51 2012.. si inizia!


Messaggi consigliati

Li ho presi dal miglior ricambista che conosca... da Romano! A tezze sul brenta(vissin bassan), ha prezzi onestissimi, e ha di tutto.. però è un po' scomodo da raggiungere :fiu

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 270
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite vespa truccata

Per essere sicuro sulla resa io spenderei qualcosa anche per una accensione ad anticipo variabile,non sarà poi l'ultimo paio di centinaia di euro a farti cambiare la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vedo che molti non hanno colto la differenza tra i dischi che hai preso e dei normali 3 dischi.

Se non tiene bene prova a montare gli infradischi da 1,5 mm in ergal che trovi su 2%, sempre con olio 80w90.

Per il cambio non posso che dare ragione a chi ti consiglia un cambio ravvicinato e una campana più lunga.. se fosse per me anche sui motori originali ci metterei la z48.

 

I corteco blu o i corteco marroni si trovano anche da officina tonazzo..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

per fare un discorso chiaro secondo me si devono valutare per esempio il peso di chi usa la vespa la zona e come si vuole il motore nel mio m1L 2011 come rapportatura ho una 25/69+quarta corta drt,personalmente dico va benissimo ok zona di assoluta pianura e io peso 50 kg ma dico anche non ho mai provato altri rapporti quindi come potrei dire che per es la 27/69 è migliore della 25

Link al commento
Condividi su altri siti

Io peso sui 75 kg, la vespa hp è la più pesante in se, in più vivo in collina e mi voglio divertire per bene.. Anche perchè 25 69 + 4 corta mi verrebbe a costare troppo... E l'accensione magari come step successivo... ma er il momento resta così... Dopo si fa sempre in tempo ad aggiungere degli upgrade :F

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

minerale, con i dischi in sughero, quelli in surflex non lo so.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma secondo me meglio far tutto bene che star dietro a farci miriadi di lavori che non ti fanno godere il motore a modo ....

Concordo si.. però fidiati non son poi così tante le lavorazioni.... in 10\15minuti i dischi li belli che torniti.. i dischi in sughero son già pronti.. sabbiarli servon 5 minuti.. alla fine non è complicato.. e vorrei farlo andare con quella frizza li anche per vedere se tiene capito?

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Piccola curiosità... con gli accoppiamenti voi come fate? Nel senso le chiavette o mezzelune prendete quelle standard???

 

E soprattutto le prendete da qualche rivenditore particolare? O usate le classiche mezzelune?

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo ancora a pensare a che tipo di chiavette mettere...ancora non è stato capito che la chiavetta non ha il compito di trasmettere il moto,è l'accoppiamento conico che tiene la coppia trasmessa...vuoi un consiglio?sul quadruplo non metterla propio.Sul pignone della primaria ia la vedo più come un sicurezza nel caso il dado si allenti(che comunque se chiuso a coppia non si svita da solo)Smeriglia le parti coniche a contatto tra loro e chiudi a coppia con chiave dinanometrica,vedrai che le chiavette le puoi mettere anche di ferraccio

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Tm so benissimo che sono gli accoppiamenti a fare tenuta, peró dato che non conosco le abilità tecniche di Silvano_Vespa, dopo aver scritto di controllare gli accoppiamenti gli ho consigliato le chiavette migliori. Ovvio che in realtà servono solo a non impazzire durante la messa in fase

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo grazie delle info ;) Diciamo che le mi abilità tecniche son quelle di saper chiudere il motore come cristo comanda, carburare, misurare fasi squish e puttanate varie. Non mi ritengo un esperto. anzi imparo ogni giorno di più :F però so quel che serve per un motore decente diciam :-D

 

Gli accoppiamenti del quadruplo son perfetti (quadruplo pk messo davvero bene) e il cestello pure. il cestello è originale piaggio nuovo anni 70. lo prese mio papà e non lo montò mai... albero e pignone son nuovi di scatola, e il volano pure non riporta segni strani. diciamo che dovrebbe andar bene.,. speriam :pray

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...