Vai al contenuto

REVISIONE SHOCK


LEONIDA

Messaggi consigliati

Fatta l'anno scorso con L'rs 250.

La telecamera è più una digitale che a fine prova scatta, da 3/4, una foto al mezzo ( direzione targa) per comprovare la reale revisione del suddetto.

  • Like 1

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un hm 50 elaborato, dalle mie parti a Verona le telecamere sono già in funzione, la moto é ferma da mesi non tanto per il motore che mi hanno garantito che in qualche modo si riesce per velocità e fumi, ma per falaneria, stop, frecce, contakm originale ecc deve essere tutto come da casa produttrice!

Per vespa non so come possa essere, ma é davvero una gran strategia per far soldi quella delle telecamere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di fare soldi ma di fare le cose come sono previste dal codice.

 

Quindi per le revisioni è giusto che ci sia un controllo accurato e che il mezzo sia in regola ed efficiente.

 

Se poi uno dopo gira per strada con motori elaborati o quant'altro lo fa a suo rischio prendendosi le sue responsabilità... visto che è vietato.

 

Non capisco dove sia il punto della situazione... i collaudi si fanno con i motori originali e il mezzo in regola, tutto il resto sono solo chiacchiere o pratiche illegali da cui il forum si dissocia e vi invita a non discuterne

  • Like 10
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un hm 50 elaborato, dalle mie parti a Verona le telecamere sono già in funzione, la moto é ferma da mesi non tanto per il motore che mi hanno garantito che in qualche modo si riesce per velocità e fumi, ma per falaneria, stop, frecce, contakm originale ecc deve essere tutto come da casa produttrice!

Per vespa non so come possa essere, ma é davvero una gran strategia per far soldi quella delle telecamere!!!!

Rispondo a te visto che sono da Verona e sono responsabile tecnico in un centro revisioni!

Ti assicuro che non è per far soldi ma perché qualche mio collega faceva le revisioni senza neanche avere il mezzo davanti!e quindi per far sì che si rispettino le regole perforza lo stato ha utilizzato questo metodo che io stesso approvo così la legge è uguale per tutti i centri revisione "anche se non è così anche adesso"

E come dice il mc se tu persona hai un mezzo dove manutenzioni zero accorgimenti ancora meno vai e ti ammazzi la revisione evita proprio questo è ti assicuro che molti miei clienti vengono a chiedere se faccio la revisione con moto/macchine distrutte dove le persone "normali" non oserebbero manco avvicinarsi al centro revisioni!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre la solita solfa, per causa di pochi ci passano tutti. Sono d'accordo sul fatto di accertarsi che il mezzo sia quello, ma io, con px my del 2004 con targa europea, solo perchè graffiata vicino ad un numero, ho avuto serie difficoltà a fare la revisione nella mia città, e mentre mi spostavo per farla in un altro posto sono stato fermato e multato. La Vespa attualmente è l'unico mezzo che ho, quindi non ditemi "non la dovevi usare". Non è possibile che le officine non riescano, o addirittura abbiano smesso di fare revisioni per colpa di un software altamente c*****e che non riesce a leggere dei numeri leggibilissimi.

Scusate lo sfogo, ma è sempre così, dal permissivismo più totale a uno stato di terrore! contento di andarmene per un pò...

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di frecce originali, contachilometri...ma che state dicendo? Tra un mesetto andrò a fare la revisione anch'io, monterò un blocco originale 50, ma con un parafango sagomato (tipo Garelli)...mi state dicendo che non passerei perché ci vuole il suo originale!??

Link al commento
Condividi su altri siti

con il motore originale non dovresti avere nessun problemi ad arrivare a 45 orari..

 

ritorno a citare  quello detto da Mckenzie:

 

Non si tratta di fare soldi ma di fare le cose come sono previste dal codice.

 

Quindi per le revisioni è giusto che ci sia un controllo accurato e che il mezzo sia in regola ed efficiente.

 

Se poi uno dopo gira per strada con motori elaborati o quant'altro lo fa a suo rischio prendendosi le sue responsabilità... visto che è vietato.

 

Non capisco dove sia il punto della situazione... i collaudi si fanno con i motori originali e il mezzo in regola, tutto il resto sono solo chiacchiere o pratiche illegali da cui il forum si dissocia e vi invita a non discuterne

  • Like 4

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

giusto per la cronaca..per la revisione si consiglia di fare una "carburazione adeguata"...se si va' ad es . con la special ..tenete da conto la marmitta e il collettore per 50 cc ..ecc ecc , come esiste il rapido per i carburatori ....esiste anche il contrario...( come sulla alfa ,,,in rodaggio ecc ecc ) ;)  una % di olio minore ..ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Allora... purtroppo le nostre vespe anche originali al 100% non passeranno mai, servirá sempre la mano del meccanico/esaminatore. Questa è la legge che ci troviamo.

Esempio: faro abbagliante, nei ciclomotori deve avere almeno 5000lumen, nei motocicli 20000. La mia vespa hp con 50 polini al max dei giri (quindi un pelo di corrente in piu dell originale), faro nuovo, lampada nuova a malapena superava i 2600lumen.

Prova gas di scarico, ero fuori una vita e monto un 16-12 con 5 punti in piu del max (e x l'occasione ero pure senza filtro).

Prova freni non ci scappi, devi x forza usare la tua vespa e deve essere a posto, li scattano la famosa foto dove si vede l'esaminatore seduto sulla tua vespa (dal dietro).

Non dovessi passare la revisione la legge prevede di pagare lo stesso la revisione (infatti, pagando, alcuni centri revisione fanno la prerevisione), ricevere esito negativo, e la successiva revisione dev essere fatta SOLO in mtc o dallo stesso centro revisione.

In caso di bocciatura o revisione scaduta, si puo richiedere un permesso provvisorio di circolazione (gratuito) x muovere il mezzo. Basta andare al centro revisione col libretto e prenotare la revisione.

 

...questa è l'itaglia purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco dove sia il punto della situazione... i collaudi si fanno con i motori originali e il mezzo in regola, tutto il resto sono solo chiacchiere o pratiche illegali da cui il forum si dissocia e vi invita a non discuterne

 

scusa ma mi scappa da ridere e non poco...

leggo ovunque nel forum di motori 130-200cc "turistici" su vespe piccole ed è tutto ok.....chiedi un consiglio per "affrontare" la revisione e rischi il 41 bis....

mah......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... purtroppo le nostre vespe anche originali al 100% non passeranno mai, servirá sempre la mano del meccanico/esaminatore. Questa è la legge che ci troviamo.

Esempio: faro abbagliante, nei ciclomotori deve avere almeno 5000lumen, nei motocicli 20000. La mia vespa hp con 50 polini al max dei giri (quindi un pelo di corrente in piu dell originale), faro nuovo, lampada nuova a malapena superava i 2600lumen.

Prova gas di scarico, ero fuori una vita e monto un 16-12 con 5 punti in piu del max (e x l'occasione ero pure senza filtro).

Prova freni non ci scappi, devi x forza usare la tua vespa e deve essere a posto, li scattano la famosa foto dove si vede l'esaminatore seduto sulla tua vespa (dal dietro).

Non dovessi passare la revisione la legge prevede di pagare lo stesso la revisione (infatti, pagando, alcuni centri revisione fanno la prerevisione), ricevere esito negativo, e la successiva revisione dev essere fatta SOLO in mtc o dallo stesso centro revisione.

In caso di bocciatura o revisione scaduta, si puo richiedere un permesso provvisorio di circolazione (gratuito) x muovere il mezzo. Basta andare al centro revisione col libretto e prenotare la revisione.

...questa è l'itaglia purtroppo...

 

Una precisazione: il permesso provvisorio valido 10 giorni firmato dal responsabile tecnico si puó stampare SOLO in caso la revisione abbia esito regolare e per motivi di malfunzionamento della stampante e/o collegamento telematico con la motorizzazione che non ci permette di stampare l'adesivo da mettere sul libretto che attesta l'esito positivo della revisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma mi scappa da ridere e non poco...

leggo ovunque nel forum di motori 130-200cc "turistici" su vespe piccole ed è tutto ok.....chiedi un consiglio per "affrontare" la revisione e rischi il 41 bis....

mah......

Forse è meglio che dai una letta al regolamento va...

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ho da poco fatto la revisione a 3 vespe: 125 ET3, Rally 180 e 150 VBB2, presso un revisore con telecamera, e mi hanno fatto i complimenti per com'erano tenute.

 

Tutt'e 3 hanno passato la revisione senza colpo ferire.

 

Naturalmente c'è da tenere presente che un veicolo Euro0 di 40-50 anni fa deve sottostare a parametri diversi da quelli di uno scooter Euro3 costruito 4 anni fa.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma mi scappa da ridere e non poco...

leggo ovunque nel forum di motori 130-200cc "turistici" su vespe piccole ed è tutto ok.....chiedi un consiglio per "affrontare" la revisione e rischi il 41 bis....

mah......

scusa eh

ma è come andare in un sito dedicato all'agricoltura dove tutti chiedono consigli su come piantare concimare fare cresce le piante e gli alberi

e poi salta fuori il tizio di turno che chiede come fare la stessa cosa per far crescere le piantine della felicità di nascosto in cantina...

 

 

elaborare preparare i motori non è illegale

l'illegale è infrangere il codice della strada e aggirare la legge.

  • Like 1

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa eh

ma è come andare in un sito dedicato all'agricoltura dove tutti chiedono consigli su come piantare concimare fare cresce le piante e gli alberi

e poi salta fuori il tizio di turno che chiede come fare la stessa cosa per far crescere le piantine della felicità di nascosto in cantina...

 

 

elaborare preparare i motori non è illegale

l'illegale è infrangere il codice della strada e aggirare la legge.

Hai ragione.

Assolutamente in NESSUNA DISCUSSIONE del forum viene detto esplicitamente che le preparazioni sono per utilizzo stradale.....che sciocco che sono.....

Ed io che credevo di leggere la parola ANTISGAMO ogni 3 righe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...